“Cose orribili, andrebbe radiato”. Milo Infante contro l’avvocato Lovati: “Cose orribili, solo se uno è ubriaco…”

Continuano le polemiche dopo le dichiarazioni dell’avvocato Massimo Lovati, rilasciate a Fabrizio Corona e pubblicate nel podcast Falsissimo. Le frasi, riferite al caso Yara Gambirasio, hanno scatenato indignazione e reazioni durissime nel mondo dell’informazione e della giustizia. Parole considerate da molti offensive e inaccettabili,

he hanno riportato sotto i riflettori una vicenda già dolorosa per i familiari della giovane vittima e per l’opinione pubblica.

Nella puntata di ieri di Ore 14 su Rai 2, Milo Infante — che dedica sempre una finestra al caso di Garlasco con i suoi continui sviluppi — ha commentato quanto accaduto, prendendo una posizione netta contro l’avvocato. Lovati, difensore di Andrea Sempio, era intervenuto nel podcast di Corona raccontando il proprio metodo di lavoro e criticando la linea difensiva adottata dal collega Claudio Salvagni nel processo a Massimo Bossetti. “Io non chiedo mai la verità ai miei clienti”, aveva spiegato, sostenendo che nel caso Bossetti puntare tutto sul Dna fosse stato un errore. “Dovevi fargli dire, io Bossetti sono l’amante di Yara Gambirasio”.

Leggi anche: “Bossetti e Yara…”. Parole choc dell’avvocato Massimo Lovati, scoppia il putiferio: “Questo è uno schifo”

Milo Infante, in diretta, si è rivolto direttamente ai telespettatori con toni mai così duri. “Sono state dette delle parole orribili – ha detto – mi perdoneranno i telespettatori di Ore 14 ma qui non le faremo ascoltare”. Il conduttore ha spiegato di aver deciso insieme alla redazione di non mandare in onda l’audio “per rispetto delle famiglie delle vittime, di tutte le famiglie”. Poi l’affondo: “Sono parole orribili, giustificabili solo se una persona mentre le sta dicendo è ubriaca fradicia. Diversamente dovrebbe essere allontanato, radiato, sospeso da qualsiasi albo”.

Accanto a lui, in studio, Monica Leofreddi ha espresso la stessa indignazione: “Io sono inorridita e non riesco a immaginare quello che hanno provato i familiari di Yara sentendo queste parole. Inoltre dico che Lovati ha dichiarato che sapeva di essere ripreso. Può un avvocato operare in questo stato?”. Un commento che ha trovato pieno accordo con il conduttore, che ha ribadito: “C’è un livello che non può essere superato. Non fa parte della nostra natura, noi non superiamo questo limite”.

Milo Infante commenta una dichiarazione uscita in agenzia che si riferisce ad un’intervista rubata all’avv. Massimo Lovati, legale di Andrea Sempio. https://t.co/duI4B3RAAc pic.twitter.com/UQBwumiFnl

— ore14rai2 (@ore14rai2) October 7, 2025

Un Lovati completamente delirante, che arriva perfino a dire assurdità sulla povera Yara Gambirasio. Da paura, davvero.
#Garlasco pic.twitter.com/WUuu3JYqtU

— precipitevolissimevolmente (@saures788) October 6, 2025

Durissima erastata anche la replica dell’avvocato di Bossetti, Claudio Salvagni, che ha condannato senza mezzi termini le parole di Lovati. Il legale ha sottolineato come dichiarazioni di questo tipo non solo manchino di rispetto nei confronti di Yara e della sua famiglia, ma anche verso Bossetti, che continua a professare la propria innocenza. Ha accusato Lovati di irresponsabilità per aver parlato di un caso così delicato senza conoscere gli atti processuali, trasformando la giustizia in un palcoscenico per la propria visibilità.

Related Posts

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “È STATO TROVATO TUTTO POCO FA…” LA TRAGICA SVOLTA SU STERPIN

Liliana Resinovich sarebbe stata soffocata da terzi, probabilmente presa alle spalle in modo tale che non potesse reagire. La 63enne sarebbe morta il giorno stesso della sua…

Mafie, arresto di Messina Denaro e intercettazioni – L’intervista a Nicola Gratteri

Preparatevi a una stagione televisiva infuocata! La Rai non ha intenzione di lasciare campo libero alla concorrenza e, per questo, ha deciso di giocare d’anticipo. Come rivelato in…

Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos

L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi. Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome…

“Benvenuta a casa Clarita”. E Belen… Cecilia, Ignazio Moser e la figlia, cosa è successo usciti dall’ospedale

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser hanno finalmente varcato la soglia della loro casa milanese con la loro primogenita, la piccola Clara Isabel, nata il 15 ottobre in…

“Pazzesco, è grandioso”. Carlo Conti sogna: la bellissima notizia dopo Tale e Quale Show

principali: quello dell’access prime time e quello della prima serata. Due momenti strategici per le reti generaliste, che anche questa settimana hanno visto un confronto serrato tra…

“Un lutto gravissimo”. L’annuncio di Milly a Ballando con le stelle: lacrime e applausi in diretta

Grave lutto a Ballando con le stelle. L’ultima puntata del programma di Rai 1, andata in onda sabato 19 ottobre, è stata segnata da un momento di grande commozione….