“Così ha deciso la Rai”. Stefano De Martino, colpo di scena su Affari Tuoi: la notizia inaspettata

Stefano De Martino sta vivendo un periodo d’oro nella sua carriera televisiva, e la Rai sembra intenzionata a investire su di lui come mai prima d’ora. Il conduttore napoletano, già protagonista indiscusso di Affari Tuoi, è atteso per un evento in prima serata che promette di essere molto più di una semplice serata speciale.

Venerdì 2 maggio, infatti, Rai1 trasmetterà uno show inedito che vedrà De Martino al timone, una prova generale che potrebbe rivelarsi cruciale per il suo futuro nel prime time del canale ammiraglia.

La fiducia riposta in lui deriva dal successo crescente ottenuto in ogni sua apparizione. Da Affari Tuoi, che ha conquistato una platea sempre più ampia sera dopo sera, fino a Stasera Tutto è Possibile, programma che ha portato Rai2 a dominare le classifiche d’ascolto del lunedì sera, De Martino ha dimostrato di avere carisma, leggerezza e un linguaggio televisivo capace di parlare a un pubblico trasversale. Secondo quanto riportato da Fanpage, l’evento del 2 maggio sarà un vero banco di prova: se dovesse andare bene, per De Martino potrebbe aprirsi la strada verso la conduzione di un nuovo programma fisso in prima serata su Rai1.

Leggi anche: “C’è solo un sostituto”. Stasera tutto è possibile, dopo l’addio di Stefano De Martino si svela il nome

Stefano De Martino Affari Tuoi

Ma le novità non finiscono qui. Parallelamente a questo esperimento televisivo, si starebbe valutando un’ulteriore mossa che conferma quanto la Rai voglia puntare su di lui. L’edizione in corso di Affari Tuoi, già lunghissima rispetto agli standard consueti, potrebbe essere prolungata ben oltre la sua naturale conclusione prevista per il 1° giugno. Si parla di un’estensione di venti puntate, che spingerebbe il game show fino alla fine del mese. Una decisione senza precedenti nella storia recente del programma, che mai era stato prolungato così tanto nemmeno quando a condurlo c’era un volto storico come Amadeus.

Stefano De Martino Affari Tuoi

Naturalmente, una simile strategia porta con sé anche dei rischi. L’edizione 2024 è cominciata a settembre, e il protrarsi della messa in onda potrebbe causare una saturazione tra i telespettatori. La possibilità di affaticare il pubblico non è da sottovalutare, motivo per cui si starebbe già pensando a una pausa più lunga tra la fine di questa edizione e l’inizio della prossima, per evitare un effetto di usura e mantenere viva l’attesa attorno al format.

Tuttavia, questi timori sembrano passare in secondo piano rispetto all’entusiasmo generale per il percorso di De Martino. Il giovane conduttore, con una carriera televisiva iniziata quasi in punta di piedi, ha saputo conquistare la fiducia del pubblico e, soprattutto, quella dei vertici Rai. Questo possibile prolungamento, che rappresenterebbe un’eccezione mai concessa prima a nessuno, è il segnale più chiaro di quanto la rete stia scommettendo su di lui. Se la scommessa si rivelerà vincente, Stefano De Martino potrebbe consolidarsi definitivamente come uno dei volti più rilevanti del panorama televisivo italiano.

Related Posts

BELÉN RICOVERATA e la DECISIONE di STEFANO commuove

Prima Spinalbese, ora De Martino. Belen Rodriguez non si tira certo indietro: dopo lo sfogo di ieri contro Antonino, adesso il gesto lapidario nei confronti dell’ex compagno Stefano. Nel suo show…

CASO RESINOVICH: “HO NASCOSTO IO IL CORPO DI LILIANA…”

“Visintin aggredì e soffocò Liliana Resinovich“. Questa la tesi della Procura di Trieste anticipata da Il Piccolo. La ricostruzione del pubblico ministero Iozzi, è contenuta in una richiesta di incidente probatorio…

TRAGICO LUTTO NEL CINEMA E NELLA TV: “È MORTO IL FAMOSO ATTORE POCO FA…”

TRAGICO LUTTO NEL CINEMA E NELLA TV: “È MORTO IL FAMOSO ATTORE POCO FA…” FAN IN LACRIME È una notizia che ha lasciato senza parole il mondo…

Lamberto Sposini, la terribile notizia pochi minuti fa: lui oggi..

Lamberto Sposini compie 70 anni il 18 febbraio. Il celebre volto del Tg5 prima e poi de La vita in diretta è lontano dagli schermi da undici…

Alcaraz, il bellissimo gesto in finale contro Sinner: Applausi del pubblico, lui non può..

A Riad Jannik Sinner ha fatto nuovamente cassa pesante, vincendo per il secondo anno di fila la ricchissima esibizione saudita del Six Kings Slam. Ancora una pioggia di milioni per il 24enne altoatesino, con…

Adriano Panatta esplode in Diretta: “Sinner, In 50 anni mai visto nulla del genere: lui ha..”

“Sono 50 anni che seguo il tennis, non mi era mai capitato di vedere un dominio così evidente come quello che sta avendo oggi Sinner“. Parola di Adriano…