“Costretto a tornare in Italia”. Isola dei Famosi 2025, il bello già lascia l’Honduras

La prima puntata de L’Isola dei Famosi 2025 non ha perso tempo e ha subito acceso i riflettori sulle dinamiche più accese del reality. Dopo l’arrivo in Honduras, i naufraghi si sono divisi in due gruppi: da una parte i “senatori”, ovvero i concorrenti più maturi, dall’altra i giovani.

Entrambe le fazioni hanno espresso le loro preferenze per le prime nomination della stagione, mettendo in evidenza subito le prime alleanze e le prime strategie. I senatori hanno indicato come nomi da eliminare Alessia Fabiani e Mario Adinolfi, mentre i giovani si sono orientati su Leonardo Brum, modello brasiliano, e Lorenzo Tano, figlio del noto Rocco Siffredi.

>> “Finalmente in Honduras”. Isola dei Famosi, dopo l’infortunio l’annuncio ufficiale sul naufrago

A complicare ulteriormente le cose ci hanno pensato i due leader designati della settimana, Omar e Samuele, che hanno completamente cambiato lo scenario. Avvalendosi del loro potere, hanno scelto di salvare Leonardo e Alessia, rimescolando così le carte in tavola. Al loro posto, hanno deciso di mandare al televoto Patrizia Rossetti e Carly Tommasini. Il meccanismo del televoto prevede che il pubblico voti per il concorrente che desidera salvare e, di conseguenza, il meno votato sarà il primo a lasciare l’isola principale. Tuttavia, non è escluso un possibile trasferimento a Playa Montecristo, come già accaduto in altre edizioni.

Isola dei Famosi, chi sarà il primo eliminato

Secondo quanto emerge dai sondaggi apparsi su forum online, pagine social e siti specializzati, la favorita del televoto sarebbe Patrizia Rossetti, seguita da Carly Tommasini, che sembra aver colpito il pubblico per il suo spirito sensibile. I nomi meno forti sarebbero invece quelli di Mario Adinolfi e Lorenzo Tano. Tuttavia, proprio quest’ultimo, grazie alla popolarità derivante anche dalla sua storia con la ballerina Lucrezia Lando, potrebbe avere una base solida di sostenitori. I pronostici, dunque, si stanno concentrando su Mario Adinolfi come possibile eliminato della settimana, anche se non è escluso che venga dirottato altrove anziché escluso definitivamente. La sua figura, infatti, potrebbe rappresentare un jolly narrativo troppo prezioso per essere sacrificato subito.

Nel frattempo, la fase delle nomination si è rivelata un vero campo minato di strategie. I voti sono stati distribuiti con grande attenzione, segnalando già fratture e delusioni tra i naufraghi. Lorenzo è stato votato da più concorrenti, come Nunzio e Angelo, mentre Leonardo ha scelto Teresanna, che ha ricambiato con parole dure. Mario è finito più volte nel mirino, nominato da Paolo, Alessia e Cristina, mentre Alessia è stata penalizzata da Patrizia e Antonella. I leader hanno quindi salvato Leonardo e Alessia, mandando in nomination Carly e Patrizia, completando il quartetto a rischio.

Tutti attendono ora il verdetto del televoto, ma la tensione è già alle stelle. Con il pubblico chiamato a decidere chi salvare, il primo eliminato dell’edizione è pronto a lasciare – almeno temporaneamente – l’isola principale. E se davvero sarà Mario Adinolfi a ricevere meno voti, sarà interessante vedere come reagirà un personaggio tanto discusso quanto divisivo.

Related Posts

Terremoto a La Ruota della Fortuna, vince 100mila euro poi accade l’impensabile: choc..

Ascolti super e vincite faraoniche. Il magic moment de La Ruota della Fortuna continua anche nella puntata di sabato 9 agosto, che ha regalato uno dei momenti più emozionanti della stagione: Simone, concorrente originario di Ozzano in…

Jasmine Paolini parla di Jannik Sinner: le bellissime parole emozionano tutti, i fan impazziscono.

“È molto appassionato del nostro sport e ci stava spiegando le partite che aveva visto. Ci ha detto che l’abbraccio tra me e Sara a fine partita…

Costantino Vitagliano, il terribile annuncio spaventa tutti: purtroppo io…

Fortunatamente la notizia è falsa è Vitagliano replica sui social in modo ironico aggiornando però i fan sulle sue condizioni di salute. «Grazie a tutte le persone che…

“È vergognoso”. Garlasco, attacco durissimo di Massimo Giletti: “Perché non l’hanno fatto?”

Durante la puntata di lunedì 22 settembre de Lo Stato delle Cose, Massimo Giletti ha riacceso i riflettori sul delitto di Garlasco, riportando al centro del dibattito una figura…

“Io e Paolo abbiamo perso un bambino”. Il dramma di Clizia Incorvaia, la triste confessione in tv

Nella puntata di La Volta Buona andata in onda lunedì 22 settembre 2025, i riflettori si sono accesi su una storia d’amore che il pubblico segue da…

“Ho una notizia su Simone”. Temptation Island, la scoperta di Sonia: non ne sapeva nulla

La puntata di Temptation Island è stata tra le più sorprendenti di questa edizione. Protagonisti della serata Sonia e Simone, una delle coppie più discusse del programma. L’atmosfera è…