Cristina D’Avena sul passato in Mediaset: “Le mie forme erano un problema, mi volevano ‘casta e pura’”

La cantante delle sigle dei cartoni e simbolo di intere generazioni ha raccontato un retroscena legato al suo fisico in tv: “Bisognava cercare di coprire”

Cristina D’Avena si racconta. Ospite dell’ultima puntata del 2024 di Tintoria, la cantante bolognese ha ripercorso la sua intera carriera, dagli esordi allo Zecchino D’Oro al successo con le sigle dei cartoni animati fino alla sua ‘terza vita’ artistica da vero e proprio simbolo di intere generazioni cresciute con la sua voce in tv. Incalzata da Daniele Tinti e Stefano Rapone, Cristina è tornata anche a parlare dei primi tempi in Mediaset, la tv commerciale di Silvio Berlusconi. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.

Cristina D'Avena ricorda: "Le mie forme erano un problema in tv"

Cristina D’Avena, la carriera fino a essere ‘Cristina’
Ospite di Daniele Tinti e Stefano Rapone in occasione della puntata numero 237 di Tintoria, Cristina D’Avena – come anticipato – ha ripercorso la sua carriera con vari aneddoti di vita privata, ricordando gli esordi con l’Antoniano e lo Zecchino d’Oro e raccontando la scalata verso il successo grazie alle sigle dei cartoni animati in tv. La cantante che ha unito generazioni a suon di sigle iconiche impresse nella memoria di tutti (da “Kiss me Licia” a “È quasi magia Johnny”, “Mila e Shiro” e tantissime altre) e che ha accompagnato con le sue canzoni i bambini degli anni Ottanta, Novanta e oltre, è ancora all’apice del suo percorso artistico. “Canto da più di quarant’anni, il fatto di essere ‘Cristina’ e non Cristina D’Avena mi ha dato la possibilità di tenere sempre i piedi per terra” ha raccontato la cantante bolognese, spiegando il segreto del suo rapporto coi fan: “A me piace essere l’amica del mio pubblico, c’è uno scambio reciproco di energia: io do al mio pubblico il mio sorriso, la mia voglia di vivere, ma loro mi danno altrettanto quando mi guardano, mi sorridono, io li vedo e li sento, li percepisco. È amore vero, perché probabilmente anche il mio pubblico capisce che c’è ‘Cristina’, e non solo Cristina D’Avena”.

Related Posts

“No Ilary, no Vladimir”. Isola dei Famosi 2025, Mediaset ha scelto lei: chi è la nuova conduttrice

È ancora inverno pieno e il Grande Fratello nel vivo ma è già tempo di parlare di Isola dei Famosi. Da settimane ormai ci si chiede chi…

“Questo è l’amore”. Martina Colombari, Billy Costacurta e il figlio Achille insieme dopo la tempesta

La quiete dopo la tempesta. Non troppo tempo fa Achille Costacurta, unico figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta, è stato a lungo al centro dell’attenzione, sui social e sui giornali….

“Ho 29 euro sul conto”. In grande difficoltà, il famoso della tv racconta il suo dramma

“Guadagnavo milioni, ora sul conto ho appena 29 euro”. Una confessione a cuore aperto rilasciata al Corriere della Sera. Un excursus a 360 gradi in cui parla…

“Se l’è ritrovato nel letto”. Grande Fratello, Jessica Morlacchi paura nel tugurio: le urla, poi tutti che corrono là

Jessica Morlacchi è tornata al Grande Fratello, e con il suo rientro si riaccendono le dinamiche all’interno della casa, in particolare il suo rapporto con Helena Prestes….

“Ora ve lo possiamo dire”. Helena e Jessica confessano, cosa è successo dopo l’addio al Grande Fratello

Durante la puntata del Grande Fratello di giovedì 16 gennaio 2025, i telespettatori hanno assistito a un acceso confronto tra Helena Prestes e Jessica Morlacchi, un incontro…

Ragazza muore a 19 anni per un raro tumore: la scoperta choc

Ci sono storie tragiche che offrono notevoli spunti di riflessione, facendoci capire quanto il paziente, molto più spesso di quel che si pensi, può aver ragione. Dinnanzi a diagnosi agghiaccianti…