Cristina D’Avena sul passato in Mediaset: “Le mie forme erano un problema, mi volevano ‘casta e pura’”

La cantante delle sigle dei cartoni e simbolo di intere generazioni ha raccontato un retroscena legato al suo fisico in tv: “Bisognava cercare di coprire”

Cristina D’Avena si racconta. Ospite dell’ultima puntata del 2024 di Tintoria, la cantante bolognese ha ripercorso la sua intera carriera, dagli esordi allo Zecchino D’Oro al successo con le sigle dei cartoni animati fino alla sua ‘terza vita’ artistica da vero e proprio simbolo di intere generazioni cresciute con la sua voce in tv. Incalzata da Daniele Tinti e Stefano Rapone, Cristina è tornata anche a parlare dei primi tempi in Mediaset, la tv commerciale di Silvio Berlusconi. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.

Cristina D'Avena ricorda: "Le mie forme erano un problema in tv"

Cristina D’Avena, la carriera fino a essere ‘Cristina’
Ospite di Daniele Tinti e Stefano Rapone in occasione della puntata numero 237 di Tintoria, Cristina D’Avena – come anticipato – ha ripercorso la sua carriera con vari aneddoti di vita privata, ricordando gli esordi con l’Antoniano e lo Zecchino d’Oro e raccontando la scalata verso il successo grazie alle sigle dei cartoni animati in tv. La cantante che ha unito generazioni a suon di sigle iconiche impresse nella memoria di tutti (da “Kiss me Licia” a “È quasi magia Johnny”, “Mila e Shiro” e tantissime altre) e che ha accompagnato con le sue canzoni i bambini degli anni Ottanta, Novanta e oltre, è ancora all’apice del suo percorso artistico. “Canto da più di quarant’anni, il fatto di essere ‘Cristina’ e non Cristina D’Avena mi ha dato la possibilità di tenere sempre i piedi per terra” ha raccontato la cantante bolognese, spiegando il segreto del suo rapporto coi fan: “A me piace essere l’amica del mio pubblico, c’è uno scambio reciproco di energia: io do al mio pubblico il mio sorriso, la mia voglia di vivere, ma loro mi danno altrettanto quando mi guardano, mi sorridono, io li vedo e li sento, li percepisco. È amore vero, perché probabilmente anche il mio pubblico capisce che c’è ‘Cristina’, e non solo Cristina D’Avena”.

Related Posts

Cold Snap Warning: Ice Warnings Issued Across the UK Tonight

Icy conditions expected to spread nationwide overnight A sudden cold snap is set to bring widespread ice across the UK tonight, prompting weather warnings and advice for…

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…