Cristina D’Avena sul passato in Mediaset: “Le mie forme erano un problema, mi volevano ‘casta e pura’”

La cantante delle sigle dei cartoni e simbolo di intere generazioni ha raccontato un retroscena legato al suo fisico in tv: “Bisognava cercare di coprire”

Cristina D’Avena si racconta. Ospite dell’ultima puntata del 2024 di Tintoria, la cantante bolognese ha ripercorso la sua intera carriera, dagli esordi allo Zecchino D’Oro al successo con le sigle dei cartoni animati fino alla sua ‘terza vita’ artistica da vero e proprio simbolo di intere generazioni cresciute con la sua voce in tv. Incalzata da Daniele Tinti e Stefano Rapone, Cristina è tornata anche a parlare dei primi tempi in Mediaset, la tv commerciale di Silvio Berlusconi. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.

Cristina D'Avena ricorda: "Le mie forme erano un problema in tv"

Cristina D’Avena, la carriera fino a essere ‘Cristina’
Ospite di Daniele Tinti e Stefano Rapone in occasione della puntata numero 237 di Tintoria, Cristina D’Avena – come anticipato – ha ripercorso la sua carriera con vari aneddoti di vita privata, ricordando gli esordi con l’Antoniano e lo Zecchino d’Oro e raccontando la scalata verso il successo grazie alle sigle dei cartoni animati in tv. La cantante che ha unito generazioni a suon di sigle iconiche impresse nella memoria di tutti (da “Kiss me Licia” a “È quasi magia Johnny”, “Mila e Shiro” e tantissime altre) e che ha accompagnato con le sue canzoni i bambini degli anni Ottanta, Novanta e oltre, è ancora all’apice del suo percorso artistico. “Canto da più di quarant’anni, il fatto di essere ‘Cristina’ e non Cristina D’Avena mi ha dato la possibilità di tenere sempre i piedi per terra” ha raccontato la cantante bolognese, spiegando il segreto del suo rapporto coi fan: “A me piace essere l’amica del mio pubblico, c’è uno scambio reciproco di energia: io do al mio pubblico il mio sorriso, la mia voglia di vivere, ma loro mi danno altrettanto quando mi guardano, mi sorridono, io li vedo e li sento, li percepisco. È amore vero, perché probabilmente anche il mio pubblico capisce che c’è ‘Cristina’, e non solo Cristina D’Avena”.

Related Posts

“Perché sono stata eliminata”. Amici 24, parole dopo la delusione

La seconda puntata del Serale di Amici 24 si è chiusa tra emozioni forti e un verdetto che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso. Dopo tre manche…

. Francesca Faldini fare spazio famosa

Mentre la stagione televisiva si avvia lentamente alla sua conclusione, dietro le quinte del piccolo schermo si cominciano a delineare i primi movimenti strategici in vista dell’autunno. I…

Marianna Morandi, sorprende il pubblico

L’ex moglie di Biagio Antonacci, Marianna Morandi, risponde alle dichiarazioni del cantante. Nei giorni scorsi il popolare cantautore italiano ha rilasciato una bella intervista al Corriere della Sera…

“Non mollare”. Francesco Totti, l’appello che commuove tutti

Nella notte di Ferragosto il litorale pontino è stato teatro di una tragedia che ha spezzato la vita di un ragazzo di appena sedici anni e scosso…

Marco Giallini, dopo la morte della moglie ecco chi è al suo fianco

Ci sono storie che sorprendono proprio quando meno te l’aspetti. Basta uno sguardo rubato tra i flash, una mano intrecciata, e il cuore torna a battere con…

Barbara D’Urso, svelato il cachet milionario a Ballando con le stelle: quanto costa alla Rai averla in pista

Un colpo di scena inaspettato ha agitato il sabato sera televisivo: il nome di Barbara d’Urso riecheggia tra le voci più chiacchierate del momento. In tanti si chiedono cosa…