“Dai è gay, si riconosce”. Uno Mattina, la frase choc in diretta davanti a tutti e finisce malissimo

Come si riconosce un gay? Durante l’ultima puntata di Uno Mattina, condotta da Ingrid Muccitelli, si è sviluppato un confronto che ha spiazzato totalmente il pubblico. In studio erano presenti Concita Borrelli Alessandro Cecchi Paone,

chiamati a commentare la vicenda di un parrucchiere di Montesilvano che, in un annuncio di lavoro, aveva richiesto soltanto collaboratori gay. Da questo spunto la discussione ha presto preso una piega insolita, scandita da domande dirette e risposte immediate.

Muccitelli ha dato il via al dibattito con un interrogativo rivolto alla sua ospite: “Un parrucchiere gay ha davvero tutta questa manualità, sensibilità e charme rispetto a un parrucchiere etero?”. Concita Borrelli ha replicato: “Detto così mi fa i brividi”.

La conduttrice ha quindi proseguito il suo ragionamento affermando: “Nella moda, la maggior parte delle persone comunque sono gay, ci sono pochissimi etero, così nella danza”.

La conversazione ha poi toccato un punto ancora più spiazzante: “Ma il gay, come si riconosce?”. Borrelli ha risposto: “Si riconosce, dai, usciamo da tutte le ipocrisie, io ho i radar”. In sottofondo Cecchi Paone ha osservato: “Tu lo riconosci”. La giornalista ha aggiunto: “Basta un gesto, una parola, un ammiccamento della bocca, si vede”. Le frasi, pronunciate in diretta, hanno contribuito a rendere acceso il dibattito.

Il video è diventato virale in rete, scatenando tantissimi commenti: “Questa mattina a Uno Mattina in Famiglia alcune domande sui gay hanno assunto toni davvero… surreali“. E ancora: “Magari si riconosce anche a fiuto…. Ma che stiamo guardando?! Siamo sempre qui: perché etichettare per gusti sessuali? Che deve interessare a me?! “. “Agghiacciante”, taglia corto un altro utente di X.

“Ho sottolineato che i gay non sono una categoria. Ho sottolineato che l’annuncio del parrucchiere di primo acchito è da brividi. Ho sottolineato che gli omosessuali hanno un senso estetico spiccatissimo. Attaccarmi gratuitamente? Non ci provate” ha scritto dopo la puntata sui social Concita Borrelli, giornalista e autrice Rai. In un altro post su X precisa ancora: “Ho sottolineato il senso estetico, la sensibilità, il gusto indiscutibili degli omosessuali visto che mi è stata posta una domanda ben precisa (rivedete il video). Non ci provate nemmeno ad attaccarmi!”, ripete.

Il tema era stato trattato anche da Mattino 5, dove un’inviata aveva raggiunto direttamente il parrucchiere di Montesilvano. Intervistato sulle ragioni dell’annuncio, l’uomo aveva spiegato: “Io e mia moglie vogliamo una persona che appartiene al mondo gay, che ha lavorato nel mondo della moda, magari ha truccato persone, attori, perché hanno uno stile diverso, hanno un modo di vedere il lavoro migliore”.

Alle ulteriori domande aveva fornito altre precisazioni. Alla richiesta se le clienti gradissero la presenza di un parrucchiere gay, aveva dichiarato: “Assolutamente, c’è un’altra chimica verso la cliente”. Quanto alla scelta di indicare l’omosessualità nell’annuncio, aveva motivato così: “Perché sono colloqui inutili, vengono non hanno il coraggio di dire il loro orientamento sessuale e si perde tempo”.

Related Posts

“Francesca, devi dirlo tu”. Ballando con le stelle, è il maestro Pernice a spingerla

L’edizione in corso di Ballando con le Stelle sta entrando nella fase più delicata, quella in cui ogni scelta artistica, ogni esitazione e ogni passo falso possono cambiare radicalmente…

“La perizia conferma”. Garlasco, i risultati delle analisi scuotono il caso di Chiara Poggi

È arrivato quello che gli inquirenti definiscono il primo punto fermo dell’incidente probatorio dedicato al materiale genetico recuperato sul corpo di Chiara Poggi, segnando una tappa decisiva…

“Ho perso 55 chili”. Il nuovo Giovanni Ciacci, dimagrito e completamente diverso: com’è diventato

Schietto, diretto, spesso tagliente quando commenta i look delle star, Giovanni Ciacci ha sempre fatto della trasparenza il suo tratto distintivo. E negli ultimi anni questa sincerità si è…

“Maria lo caccia”. Uomini e Donne, finita per l’amato protagonista: “Adesso basta”

Nel corso della puntata di Uomini e donne andata in onda il 4 dicembre, il clima in studio si è scaldato fino a trasformarsi in uno dei momenti più discussi…

“Me ne vado da qui”. Garlasco, l’avvocato De Rensis è una furia. Milo Infante costretto a intervenire

Nella nuova puntata di Ore 14 Sera, andata in onda giovedì 4 dicembre 2025 su Rai 2 e condotta da Milo Infante, il caso del delitto di…

“Cosa è successo in quei 10 giorni”. Tatiana, rivelazione choc dell’amico: lei conferma

Un silenzio irreale, la paura che si trasforma in attesa. A Nardò nessuno dormiva più: la scomparsa di Tatiana aveva gelato il cuore di un paese intero. Poi un colpo di…