Deborah Lettieri, prof di Amici: “I ragazzi di oggi lavorano tanto, ma crollano davanti alla prima difficoltà”

Deborah Lettieri si racconta e quando le viene chiesto se Maria De Filippi sia la Beyoncé italiana risponde: “Sono entrambe instancabili”.

Deborah Lettieri è la nuova professoressa di ballo di Amici. In un’intervista ha raccontato come ha ricevuto la proposta di far parte del cast del talent di Maria De Filippi.

Nel 2014, Lettieri ha ballato con Beyoncé nel videoclip di Partition.

Quando le è stato chiesto se quanto a professionalità, Maria De Filippi sia la Beyoncé italiana, Lettieri ha replicato: “Sono entrambe instancabili.

A volte osservo Maria giostrarsi tra diversi ruoli senza mai perdere il filo. Lavorare con lei sprona tutti a dare il massimo, da noi insegnanti fino agli studenti“.

Immagine

Come ha ottenuto il ruolo di professoressa ad Amici

Deborah Lettieri ha rilasciato un’intervista a Paolo Di Lorenzo per Tv, Sorrisi e Canzoni. La professoressa di ballo ha spiegato come è giunta la chiamata a far parte del cast di Amici di Maria De Filippi. Lavorava a Parigi al Crazy Horse, ma meditava di tornare in Italia:

Avevo voglia di tornare a vivere in Italia, ero diventata mamma di Ambra. Mi venne proposto un ruolo all’interno del management del “Crazy Horse”, che però rifiutai. A quel punto arrivò la chiamata di Maria.

Come stanno cambiando i giovani negli ultimi anni

Immagine

Sono ormai vent’anni che Deborah Lettieri insegna ballo, così ha tracciato un quadro di come – a suo dire – sarebbero cambiati i suoi studenti: “I ragazzi di oggi sono molto più esposti per via dei social e Internet. A volte vorrei che fossero più radicati nella realtà, perché questo mondo virtuale offre grandi opportunità ma rischia di portare via una componente fondamentale del loro percorso di crescita“. E ha continuato:

Un tempo era necessario impegnarsi di più per arrivare a cose che invece oggi sono a portata di clic. Questi ragazzi lavorano tanto, ma di fronte alla prima difficoltà spesso crollano. Se li priviamo degli ostacoli con cui misurarsi, non impareranno mai a superarli e ad avere fiducia nelle proprie capacità.

Una cosa è certa, ad Amici gli allievi imparano un’importante lezione: “Solo perché sono entrati nella scuola non significa che possano adagiarsi sugli allori. Nessuno di loro può essere certo di arrivare fino alla fine. Il percorso è lungo e ogni giorno è necessario dimostrare di meritarsi quella maglia“.

Related Posts

TRAGICO LUTTO BALLANDO CON LE STELLE: “È MORTA DURANTE LA NOTTE LA FAMOSA…” FAN IN LACRIME

Sono passati dodici mesi dall’addio di Raimondo Todaro a Ballando con le Stelle e alla sua “mamma televisiva” Milly Carlucci. Una rottura profonda, che ha particolarmente scosso la conduttrice Rai,…

CASO LILIANA RESINOVICH: “SAPPIAMO CHI È STATO…” IL TRAGICO ANNUNCIO DI ROBERTA BRUZZONE

Oltre a quelli sequestrati di recente, nel corso della seconda fase delle indagini sulla morte di Liliana Resinovich, altri coltelli di Sebastiano Visintin sono finiti nel mirino della Procura….

MARIA DE FILIPPI IN OSPEDALE: “STEFANO DE MARTINO DISPERATO…” IL TRAGICO ANNUNCIO DI POCO FA

Stefano De Martino a “C’è posta per te”. Il conduttore Rai è stato il primo ospite della seconda puntata del people show di Canale 5 che quest’anno taglia il…

EMMA E STEFANO DE MARTINO: “DOBBIAMO DIRVI CHE NOI…” L’ANNUNCIO CHOC IN DIRETTA POCO FA

Sono bastate alcune paparazzate insieme per fare scattare gossip e pettegolezzi su Emma Marrone e Stefano De Martino ed un possibile ritorno di fiamma a distanza di molti anni (intorno 15)…

STEFANO DE MARTINO E BELEN: “NOSTRO FIGLIO SANTIAGO HA…” LA TRAGICA NOTIZIA IN DIRETTA POCO FA

Domenica televisiva intensissima quella appena trascorsa, che ha visto andare in onda tra le attese ospitate del weekend anche l’intervista di Belen Rodriguez a Domenica In da Mara Venier….

CARMEN RUSSO E ENZO PAOLO: “NOSTRA FIGLIA HA…” IL TRAGICO ANNUNCIO, FAN IN LACRIME

Enzo Paolo Turchi è stato il protagonista assoluto dell’ultima puntata del Grande Fratello. L’ex ballerino si è raccontato in diretta, soffermandosi in particolare sulla sua difficile infanzia: dalla morte…