Del Debbio si confessa: “Chi stimo e chi non sopporto tra i miei colleghi”

Paolo Del Debbio torna nelle librerie con il suo ultimo lavoro, “Siamo tutti filosofi senza saperlo” (Piemme),

cogliendo l’occasione per aprirsi e raccontarsi. In un’intervista con Fanpage, oltre a parlare del libro, si è soffermato anche su temi di attualità e sul suo stile unico in televisione. Del Debbio svela il suo segreto:

“Non lascio fuori nessuno. Da destra a sinistra, chi passa da me si sente sempre accolto.

Da me sono venuti tutti e si sono trovati a proprio agio, e per me questa è una soddisfazione enorme. Mi piace che chiunque, dal governo all’opposizione, si senta ben accolto e rispettato”.

Volto noto di Rete 4, Del Debbio si definisce “aziendalista”: “Faccio il mio lavoro come mi viene richiesto. Il programma settimanale funziona, ieri sera è andato bene, quindi vado avanti. Anche se il giovedì è un giorno impegnativo, mi piace farcela sempre”. Sul presunto cambio di linea editoriale di Mediaset, che sarebbe diventata più “centrista”, Del Debbio risponde: “A me nessuno ha mai detto nulla. Non ho mai percepito una linea editoriale imposta, e se qualcun altro ne segue una diversa, sono fatti suoi. Io penso al mio”.

I suoi programmi registrano buoni risultati, nonostante la competizione agguerrita. A proposito dei colleghi, Del Debbio non esita a esprimere apprezzamento per alcuni “rivali”: “Formigli è un grande professionista, anche se abbiamo idee diverse. È il mio concorrente diretto del giovedì e lo rispetto molto. Lo stesso vale per Floris e tanti altri che stimo e che fanno il mio stesso mestiere”. Chi, invece, non sopporta? “Quelli che pensano di fare televisione e raccolgono l’1% di ascolti; lì la stima è scarsa”.

Conosciuto per la sua sincerità, Del Debbio commenta infine i celebri scambi di battute con i tecnici di Rete 4: “Sono miei amici, e chi non vede il lato ironico di queste scene è un po’ privo di umorismo. Ho smesso di farlo in diretta solo perché in redazione sono arrivate email di protesta”.

Related Posts

CARMEN RUSSO IN LACRIME: “NOSTRA FIGLIA È…” IL TRAGICO ANNUNCIO IN DIRETTA TV POCO FA

Una brutta notizia colpisce il mondo dello spettacolo e dello sport, se ne è parlato molto in queste ore e diversi personaggi famosi hanno commentato questo lutto….

Anna Tatangelo incinta, la notizia che nessuno si aspettava

Un nuovo capitolo si apre nella vita di Anna Tatangelo, che ha annunciato attraverso un post su Instagram la sua seconda gravidanza. La cantante, che molti ricordano…

Sinner é arrivato in Sardegna: il racconto di chi l’ha incontrato, ecco come si é comportato

Dopo aver scritto un’altra pagina di storia del tennis italiano con il trionfo a Wimbledon, Jannik Sinner si concede il meritato riposo. Il campione azzurro, che ha conquistato l’erba…

Alessandra Amoroso incinta interrompe il concerto: ecco cosa é successo

Alessandra Amoroso prosegue il suo Fino A Qui – Summer Tour 2025 nonostante la sua gravidanza sia quasi agli sgoccioli. Durante il concerto ad Asti, tre sere fa, mentre si…

“Si è fatta male sul palco”. Gianna Nannini, incidente al concerto: come sta e cosa succede al tour

Durante il concerto del 21 luglio al prestigioso Rheingau Musik Festival di Wiesbaden, in Germania, Gianna Nannini ha subito un incidente che, tuttavia, non ha arrestato la…

“Ha informato i cardinali”. Papa Leone XIV, decisione a sorpresa: dove va

L’inizio del pontificato di Leone XIV si sta delineando come un ritorno profondo alle radici spirituali e culturali della Chiesa, segnato da un linguaggio chiaro, una visione…