“Devo dire una cosa su Andrea Bocelli”. Aleandro Baldi, il commento sul collega e la cecità

Andrea Bocelli, la frecciata clamorosa dal collega. Tutti conoscono il tenore e cantante pop italiano che ha saputo far sposare la musica classica e quella leggera. Sono tanti i successi ai quali ha dato la sua voce, interpretando brani come “Con te partirò”, “Il mare calmo della sera” e “Vivo per lei”.

Stiamo parlando di una star internazionale famosa in tutto il mondo, non solo in Italia.

Fa stupore, allora, ascoltare le dichiarazioni di un altro cantante, anche lui non vedente, che ha attraversato una fase di successo per poi finire in un certo senso nel dimenticatoio. Parliamo di Aleandro Baldi che in molti ricordano vincitore del Festival di Sanremo nel 1992 insieme a Francesca Alotta con la canzone “Non amarmi”.

Sono numerosi punti in comune tra i due, entrambi non vedenti e tutti e due nati in Toscana.

andrea bocelli frecciata clamorosa collega

Aleandro Baldi e la frecciata a Bocelli: “Due cantanti ciechi erano troppi”

In un’intervista a La Verità Aleandro Baldi ha affermato: “Due cantanti ciechi erano troppi“. Ripercorrendo la sua carriera e cercando una ragione del suo declino il cantante ha fatto riferimento ad Andrea Bocelli sostenendo la tesi che “uno di loro era di troppo”. Una frecciata al collega, che ovviamente non ha alcuna colpa se non quella di essere salito alla ribalta insieme a lui o poco dopo, comunque inattesa.

andrea bocelli frecciata clamorosa collega

Oggi Aleandro Baldi vive a Greve in Chianti, in provincia di Firenze. Non si è mai sposato e non ha una compagna: afferma di aver sofferto tantissimo in amore. Parlando della sua carriera dice: “È difficile interpretare ma, probabilmente, ho avuto canzoni che mi davano come un personaggio triste. Allora, tutti possiamo essere tristi, ma forse la gente, da me, non voleva sentire la tristezza”.

Link sponsorizzato rimosso

Ci puoi dire il motivo?

Inoltre aggiunge: “Avevo una casa discografica un po’ più ostile nei miei confronti”. Riferendosi ad Andrea Bocelli afferma: “Lui aveva persone come Caterina Caselli e Tony Renis che credevano in lui e l’hanno fatto andare all’estero. Avendo lui successo all’estero, in Italia si arrogarono di dire che il cantante non vedente per eccellenza è lui. Io all’estero purtroppo non sono andato. La commissione di Sanremo deduceva questo. Noi, a Sanremo, vorremmo Bocelli. Aleandro non ha fatto successo nel mondo. E quindi non lo vorremmo”.

Oggi Aleandro scrive ancora canzoni, ma non ha molto fiducia di avere successo: “Purtroppo in Italia non siamo ancora maturi. La gente ha sempre bisogno di un solo leader e in quel momento, avendo fatto successo all’estero, il leader tra i non vedenti era lui. Si può dire quel che si vuole, ma è così”.

Related Posts

“Sappiamo cosa hai fatto fuori”. Uomini e Donne,: “È successo il bordello”

Uomini e Donne, un altro colpo di scena. E una certezza a questo punto: questa stagione del trono classico entrerà nella storia per i sotterfugi messi in…

“Tu sei un cretino”. Imbarazzo Tuoi, Stefano Martino non resiste

Nella puntata di Affari Tuoi andata in onda ieri sera, 18 febbraio 2025, il conduttore Stefano De Martino ha dato vita a un momento di ilarità che ha coinvolto il pubblico…

“Sarà così”. Grande Fratello, decisione storica per la prossima edizione

Siamo a luglio e mancano almeno due mesi all’inizio della nuova edizione del Grande Fratello. Eppure un’importantissima notizia è arrivata nelle ultime ore. Nella mattinata di giovedì 17…

“Amici? No grazie”. Maria De Filippi lo voleva giudice, il no dell’attore italiano: “Vi spiego perché”

Mentre la nuova edizione di Amici è ancora lontana dall’inizio, il nome del talent ideato da Maria De Filippi continua a far discutere anche fuori stagione. Negli anni, il programma ha…

“Hai fatto sognare tutti noi”. Lutto per Cristina D’Avena, lacrime e dolore: “Non ti dimenticherò”

È un lutto che riporta indietro nel tempo intere generazioni, quello che ha colpito il mondo della televisione italiana con la scomparsa di una delle menti più…

“Sola in spiaggia in lacrime”. Temptation Island, la clamorosa segnalazione su una fidanzata

Incredibile retroscena su Temptation Island. In attesa della terza puntata, in onda su Canale 5 nella serata di giovedì 17 luglio, è arrivata una segnalazione su una fidanzata che sarebbe stata vista…