“Devo dire una cosa su Andrea Bocelli”. Aleandro Baldi, il sul collega e la cecità

Andrea Bocelli, la frecciata clamorosa dal collega. Tutti conoscono il tenore e cantante pop italiano che ha saputo far sposare la musica classica e quella leggera. Sono tanti i successi ai quali ha dato la sua voce, interpretando brani come “Con te partirò”, “Il mare calmo della sera” e “Vivo per lei”.

Stiamo parlando di una star internazionale famosa in tutto il mondo, non solo in Italia.

Fa stupore, allora, ascoltare le dichiarazioni di un altro cantante, anche lui non vedente, che ha attraversato una fase di successo per poi finire in un certo senso nel dimenticatoio. Parliamo di Aleandro Baldi che in molti ricordano vincitore del Festival di Sanremo nel 1992 insieme a Francesca Alotta con la canzone “Non amarmi”. Sono numerosi punti in comune tra i due, entrambi non vedenti e tutti e due nati in Toscana.

Leggi anche: “Sono così felice”. Andrea Bocelli, la notizia appena data è bellissima: cosa è successo in queste ore

andrea bocelli frecciata clamorosa collega

Aleandro Baldi e la frecciata a Bocelli: “Due cantanti ciechi erano troppi”

In un’intervista a La Verità Aleandro Baldi ha affermato: “Due cantanti ciechi erano troppi“. Ripercorrendo la sua carriera e cercando una ragione del suo declino il cantante ha fatto riferimento ad Andrea Bocelli sostenendo la tesi che “uno di loro era di troppo”. Una frecciata al collega, che ovviamente non ha alcuna colpa se non quella di essere salito alla ribalta insieme a lui o poco dopo, comunque inattesa.

andrea bocelli frecciata clamorosa collega

Oggi Aleandro Baldi vive a Greve in Chianti, in provincia di Firenze. Non si è mai sposato e non ha una compagna: afferma di aver sofferto tantissimo in amore. Parlando della sua carriera dice: “È difficile interpretare ma, probabilmente, ho avuto canzoni che mi davano come un personaggio triste. Allora, tutti possiamo essere tristi, ma forse la gente, da me, non voleva sentire la tristezza”.

Inoltre aggiunge: “Avevo una casa discografica un po’ più ostile nei miei confronti”. Riferendosi ad Andrea Bocelli afferma: “Lui aveva persone come Caterina Caselli e Tony Renis che credevano in lui e l’hanno fatto andare all’estero. Avendo lui successo all’estero, in Italia si arrogarono di dire che il cantante non vedente per eccellenza è lui. Io all’estero purtroppo non sono andato. La commissione di Sanremo deduceva questo. Noi, a Sanremo, vorremmo Bocelli. Aleandro non ha fatto successo nel mondo. E quindi non lo vorremmo”.

Oggi Aleandro scrive ancora canzoni, ma non ha molto fiducia di avere successo: “Purtroppo in Italia non siamo ancora maturi. La gente ha sempre bisogno di un solo leader e in quel momento, avendo fatto successo all’estero, il leader tra i non vedenti era lui. Si può dire quel che si vuole, ma è così”.

Related Posts

Alberto Tomba, cosa fa oggi il dello sci italiano

Alberto Tomba, un mito, una leggenda dello sci. Nella sua straordinaria carriera sulle piste l’atleta classe 1966 ha vinto tutto, portando a casa tre ori e due argenti…

“Perché sono stata eliminata”. Amici 24, le prima parole dopo la delusione

La seconda puntata del Serale di Amici 24 si è chiusa tra emozioni forti e un verdetto che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso. Dopo tre manche…

“Il sì più bello della mia vita”. Matrimonio a Donne, l’annuncio sui social

Uomini e Donne, la bellissima ex protagonista si sposa: l’annuncio è arrivato ieri dalle rispettive pagine instagram. Iniziata tre anni fa, la storia tra l’ex corteggiatrice e…

“Si sposta a Mediaset”. Antonella Clerici a Canale 5, momento eccezionale con grandi nomi

Una vera e propria bomba è deflagrata nel mondo della televisione. Antonella Clerici sta per approdare a Mediaset e no, non è uno scherzo. A sorpresa la conduttrice, regina della Rai,…

“Programma cancellato”. La costretta decisione di Mediaset: cala il sipario, non tornerà in onda

Una decisione drastica sarebbe stata presa da Mediaset. Infatti, un programma sarebbe stato definitivamente cancellato alla luce di quanto successo finora. La situazione degli ascolti tv è…

“Contro tutti”. L’ex fidanzato torna con Belen Rodriguez e arriva il gesto forte col resto della famiglia

Non accenna a placarsi lo scontro tra Belen Rodriguez, la sorella Cecilia e il marito di quest’ultima Ignazio Moser. Da qualche settimana si parla di malumori, incomprensioni, liti e rotture. Ancora…