Diletta Leotta: si prepara per il debutto su Canale 5 con La Talpa “nel frattempo”

Dopo una lunga attesa, su Canale 5 vede finalmente la luce La Talpa 2024 – Who is the mole?, 

condotto da Diletta Leotta. Stasera alle 21.35 circa va in onda la prima puntata.

Il cast è composto da 10 concorrenti chiamati a stanare la talpa che si nasconde tra loro e,

allo stesso tempo, contribuire alla conquista del montepremi finale. Tra le novità di questa edizione,

la possibilità di seguire le prove a cui vengono sottoposti i giocatori su Mediaset Infinity ancora prima della messa in onda.

La talpa 2024: chi sono i concorrenti in gara

La Talpa 2024, prima puntata: i concorrenti

«Chissà dove si è nascosta per tutti questi anni? Finalmente è tornata ed è pronta a sfide impossibili. Nessuno sa chi è, nemmeno io. Sappiamo solo che c’è». Così Diletta Leotta presenta la nuova edizione del reality prodotto da RTI in collaborazione con Fremantle.

Sulla carta, il cast è piuttosto forte. I concorrenti sono Lucilla Agosti, Elisa Di Francisca, Alessandro Egger, Ludovica Frasca, Orian Ichaki, Marina La Rosa, Marco Melandri, Andreas Müller e Veronica Peparini in gara come unico concorrente, Andrea Preti e Gilles Rocca.

Per 6 settimane vivranno tutti insieme in una villa e dovranno mettersi alla prova con giochi più o meno estremi, che li metteranno uno contro l’altro senza esclusione di colpi. Chiunque può essere la talpa e, a rotazione, chiunque verrà guardato con sospetto grazie a depistaggi, falsi indizi, manipolazioni mentali e prove fisiche che aumenteranno sempre più la tensione.

“La Talpa 2024 – Who is the mole?”, Marina La Rosa. (Mediaset)

Le prove da affrontare, i sospetti e La Talpa Detection 

Gli animi si accenderanno in particolare quando il gruppo rischierà di perdere la prova a causa di un errore. È lì che la domanda sorgerà spontanea: si è trattato di una svista o di un vero e proprio sabotaggio da parte della talpa? La risposta arriverà soltanto nella puntata finale quando sarà svelata l’identità dell’infiltrato.

Nel mentre, ogni prova corrisponderà a una somma di denaro che andrà a rimpinguare il montepremi. Tuttavia, sono previste diverse penalità che potranno diminuirlo. Soprattutto, ogni concorrente potrà disporre della cifra racimolata dal gruppo come meglio crede. Una possibilità che indirizzerà i sospetti da parte dei compagni, ma che porterà anche a confondere le acque.

Oltre alla messa in onda in prima serata, da giovedì 7 novembre su Mediaset Infinity sarà disponibile La Talpa Detection. Si tratta di un formato pensato per la piattaforma online che fornirà anticipazioni sulla puntata successiva e un «focus sugli elementi di investigazione», fa sapere Mediaset con un comunicato ufficiale.

Marina La Rosa provocatrice, Gilles Rocca contro tutti

La Talpa 2024 non sarà in diretta. Visto che è stato registrato, le clip diffuse in anteprima da Mediaset Infinity danno alcuni indizi sulle dinamiche che andranno in scena. A partire dal contrasto evidente tra Marina La Rosa e Gilles Rocca. La prima assumerà subito un atteggiamento provocatorio, ma non è detto che sia lei la talpa.

È evidente fin dall’inizio della sua carriera, alla prima edizione del Grande Fratello: La Rosa sa come provocare senza scomporsi. Conosce cioè l’arte di creare dissapori mantenendo un grande autocontrollo. Una dote innata che infastidisce chi le sta attorno, ma con cui può anche trarre in inganno. Da subito riuscirà a stuzzicare Gilles Rocca, vincitore di Ballando con le stelle 2020 e concorrente di Tale quale show 2022, diventato “famoso” durante il Festival di Sanremo 2020.

Ai tempi lavorava come fonico ed è stato inquadrato durante la celeberrima lite tra Bugo e Morgan. Pochi secondi che hanno attirato l’attenzione dei social fino a farlo passare dal backstage televisivo al palcoscenico. Ha tutte le carte per essere la talpa: è suscettibile e tagliente. Il gioco, però, è soltanto all’inizio. La storia insegna, infatti, che a ricoprire il ruolo solitamente sono sempre i più insospettabili. In passato sono stati Marco Predolin, Paolo Vallesi e Franco Trentalance.

La Talpa 2024, il debutto di Diletta Leotta in prima serata su Canale 5

Il reality torna in onda dopo ben 16 anni. La prima edizione è stata trasmessa nel 2004 su Rai 2, per poi proseguire nel 2005 e nel 2008 su Italia 1. La conduttrice è sempre stata Paola Perego, arrivata in sostituzione di Amanda Lear dopo la prima puntata del 2004. Adesso il timone passa a Diletta Leotta, al suo debutto in prima serata su Canale 5. Il pubblico della rete l’ha già vista all’opera in una puntata di Striscia la notizia nel 2021, accanto ad Alessandro Siani.

“La Talpa 2024 – Who is the mole?”, Diletta Leotta. (Mediaset)

Nei giorni scorsi ha ironizzato sull’utilizzo dell’auricolare, che le ha fatto guadagnare il decimo Tapiro d’oro della sua carriera. «Lo usa o non lo usa?», ha chiesto l’inviato di Striscia la notizia Valerio Staffelli. «Usare l’auricolare e nel frattempo dover parlare è difficilissimo», ha esordito Leotta.

Alla Talpa l’ha utilizzato? «Qualche volta lo abbiamo utilizzato perché era molto comodo. È un programma praticamente in diretta, non abbiamo mai fatto alcuna pausa. L’auricolare è una sorta di gobbo, ma nell’orecchio. È molto comodo», ha concluso.

Related Posts

“Te ne devi andare”. Cacciato da Uomini e Donne, della produzione sul cavaliere

Uomini e Donne, stavolta è davvero finita. Il tanto chiacchierato cavaliere deve abbandonare il dating show condotto da Maria De Filippi. Il suo nome è uscito fuori più…

Isola dei famosi, Mario Adinolfi contro quei naufraghi

Mario Adinolfi continua a essere protagonista all’Isola dei Famosi 2025. Durante la puntata del 28 maggio, sono sbarcati tre nuovi concorrenti: il prestigiatore Jey Lillo e le…

“Con chi è sul super yacht”. Maria De Filippi beccata e non da sola

Sotto il sole del Circeo, lontana dalle telecamere ma non dai suoi più fidati collaboratori, Maria De Filippi si concede un momento di pausa. Non una vera…

l’avvocato De Rensis parla di Alberto Stasi: la rivelazione sulla nuova indagine

Il caso Garlasco è uno dei più controversi e dibattuti della cronaca nera italiana degli ultimi vent’anni. Al centro della vicenda, l’omicidio della giovane Chiara Poggi, trovata senza vita il…

“Trovata morta così a 20 anni”. Lutto choc per il principe William e tutta la Famiglia reale: una tragedia vera

Una tragedia silenziosa ha colpito la famiglia reale britannica: trovata morta a 20 anni all’interno della proprietà di famiglia a Norton, nel Wiltshire. Il ritrovamento, avvenuto il…

“Stop, la mia pancia…”. Alessandra Amoroso incintissima interrompe il concerto. Cosa è successo

Manca davvero pochissimo alla nascita della primogenita di Alessandra Amoroso, e l’emozione cresce di giorno in giorno. La cantante salentina, classe 1986, si prepara a diventare mamma…