Il mondo dei social è tornato a ribollire, e stavolta al centro dell’attenzione c’è uno sfogo che ha lasciato il segno. Parole forti, amare, pronunciate da una madre ferita e pronunciate pubblicamente, attraverso un commento su Facebook che ha fatto subito il giro del web. A parlare è Rossy Rodriguez, madre di Chiara Cainelli, ex concorrente dell’ultima edizione del Grande Fratello, che ha deciso di rompere il silenzio e lanciare un’accusa pesante contro il compagno della figlia, Alfonso D’Apice.
Il messaggio, pubblicato in risposta a un altro utente, ha scatenato un vero terremoto tra i fan della coppia. Rossy ha dichiarato di non avere più alcun contatto con Chiara dalla fine del reality, sottolineando con dolore di non aver potuto nemmeno abbracciarla o parlarle nel giorno del suo compleanno,
il 20 giugno. Ma c’è di più: in quella data, racconta la donna, è apparsa sui social una foto della figlia proprio con la madre di Alfonso, un gesto che ha vissuto come un ulteriore schiaffo. “Signora, io non auguro a sua figlia un fidanzato come Alfonso, per carità. Lo sa che io non ho potuto abbracciare mia figlia da quando è uscita dal GF? Lascio immaginare a lei. Lo sa che il 20 giugno era il mio compleanno e loro hanno postato una foto della mamma di Alfonso con Chiara, e a me non ha fatto neanche gli auguri? Dio vede tutto e purtroppo gliela farà pagare a tutti e due.”, ha scritto con amarezza.
Leggi anche: “Ho un grande annuncio”. Lorenzo Spolverato, la notizia bomba: fuori i dettagli

Il messaggio ha fatto breccia non solo tra i fan più affezionati di Chiara, ma anche tra i tanti spettatori che avevano seguito Alfonso D’Apice nella sua precedente esperienza a Temptation Island, dove aveva partecipato con l’ex compagna Federica Petagna. Quella relazione, come noto, si era interrotta dopo il programma, lasciando spazio, mesi più tardi, al legame con Chiara, sbocciato all’interno della Casa del Grande Fratello.

Apparentemente la loro storia sembrava serena, seguita con entusiasmo da moltissimi utenti, ma ora queste dichiarazioni gettano ombre su un idillio che forse, dietro le quinte, non è mai stato tale. La presunta rottura tra Chiara e la madre, causata – secondo quest’ultima – dalla nuova relazione, apre interrogativi sulla reale solidità del rapporto con Alfonso e sulle eventuali pressioni o influenze esterne che potrebbero aver inciso su questa distanza familiare così improvvisa e dolorosa.


Al momento, né Chiara né Alfonso hanno replicato pubblicamente all’accusa, mantenendo il silenzio sia sui social che attraverso altri canali. Una scelta che, però, rischia di alimentare ancora di più la curiosità e le speculazioni. Il pubblico del Grande Fratello e di Temptation Island, che aveva già adottato la coppia come una delle più promettenti dell’universo post-reality, ora si interroga sulle crepe evidenti che stanno emergendo, mentre lo sfogo di una madre resta lì, crudo, autentico e capace di cambiare, almeno agli occhi del pubblico, la narrazione di una storia d’amore che sembrava destinata a brillare.