La macchina organizzativa di Domenica In è in pieno movimento e, mentre il debutto della nuova stagione si avvicina, il fermento cresce anche fuori dagli studi televisivi. Le voci che circolano in queste ore parlano di cambiamenti significativi nella formula del programma,
con Mara Venier determinata a proporre un’impostazione più corale, capace di alternare momenti di leggerezza a spazi di approfondimento. A far discutere sono soprattutto alcune indiscrezioni che puntano su nuovi volti pronti a entrare nello storico contenitore domenicale di Rai 1.
Fra i nomi emersi con insistenza nelle ultime ore c’è quello di Teo Mammucari, che secondo Il Messaggero potrebbe assumere il ruolo di spalla “comica” al fianco di Mara Venier, animando la parte più leggera della trasmissione. L’ipotesi troverebbe indiretta conferma in una foto condivisa dal marito della conduttrice sui social, scatto che ritrae un momento conviviale estivo in cui erano presenti anche Mammucari e altri volti legati alla trasmissione. L’intesa tra i due non è certo una novità: la loro amicizia si è consolidata negli anni e rafforzata durante l’esperienza comune a Tu si que vales, quando entrambi facevano parte della giuria del programma di Canale 5.
Leggi anche: “Simona Ventura ha deciso”. Grande Fratello e nuova opinionista: novità in arrivo

Se la trattativa dovesse andare in porto, la presenza di Mammucari a Domenica In rappresenterebbe un passaggio curioso della sua carriera. Dopo l’addio a Mediaset e a Le Iene, il conduttore ha esordito su Rai 1 partecipando a Ballando con le stelle, in diretta concorrenza con Tu si que vales, programma che lo aveva visto protagonista per anni. Con un suo eventuale arrivo nella domenica pomeriggio di Rai 1, il nuovo “duello a distanza” si sposterebbe verso Amici di Maria De Filippi, confermando così una sfida indiretta tra due mondi televisivi diversi ma sempre vicini nella fascia oraria.

La scelta di puntare su Mammucari sarebbe anche un segnale di fiducia personale da parte di Mara Venier, che ha dimostrato di stimarlo professionalmente e umanamente. Non è un caso che la sua unica intervista televisiva dopo le polemiche seguite alla partecipazione a Belve sia stata rilasciata proprio a Domenica In. Un legame che va oltre la tv e che potrebbe rivelarsi un’arma vincente per dare brio e imprevedibilità al programma.


Oltre a questo possibile ingresso, sembrano essere già più concreti altri due innesti: Enzo Miccio, che si occuperebbe di uno spazio dedicato alla moda e alle tendenze, e Tommaso Cerno, previsto per le analisi sull’attualità e i commenti in diretta sulle notizie del momento. Un trio maschile di personalità diverse e complementari, pronto a rinnovare la domenica pomeriggio di Mara Venier, in un’edizione che punta a sorprendere e a “cambiare pelle” rispetto al passato.