“Dopo 14 anni ho detto basta”. Amici, le parole dell’amato protagonista su programma e Maria De Filippi

Per lungo tempo, 14 anni, è stato un volto familiare del celebre talent show ideato da Maria De Filippi, contribuendo a costruirne l’identità attraverso il talento, l’impegno e la presenza costante nel corpo di ballo professionista. È proprio tra quelle mura che ha conosciuto la compagna Giulia Pauselli,

ballerina come lui e madre del loro figlio. E sempre lì ha stretto un forte legame con Stefano De Martino, condividendo non solo il palco ma anche la conduzione dei contenuti del backstage, un ruolo che ha rafforzato la sua presenza mediatica e il suo rapporto con il pubblico.

>> “Ti taglio la g**a”. Orrore all’Isola dei Famosi contro la naufraga: superato il limite. Lo choc nelle ultime ore: cosa è successo

Quando poi De Martino ha deciso di seguire la strada della conduzione televisiva in Rai, l’amico è rimasto ancora per qualche tempo ad Amici, fedele al format che l’aveva fatto conoscere al grande pubblico. Ma anche per lui, col tempo, è maturata l’esigenza di un cambiamento. La sua uscita di scena dal talent è stata oggetto di numerose speculazioni: si è parlato di incomprensioni con la redazione, di divergenze creative, perfino di rapporti incrinati con la stessa De Filippi. Ma nulla di tutto questo ha avuto conferma.

Amici, perché il ballerino ha lasciato

È stato lo stesso Marcello Sacchetta, dopo un po’ di silenzio, a rompere gli indugi e spiegare le sue motivazioni in un post sui social, con parole sincere e cariche di significato. “Dopo una mia decisione un po’ sofferta non sarò ad Amici. Non è un addio perché come succede in famiglia, quel posto lì mi fa sentire a casa e spero di poterci ritornare, ma crescendo ho sentito l’esigenza di affrontare il mio percorso da solo, per dimostrare a voi ma soprattutto a me stesso che sono diventato grande.” Una dichiarazione che mette in chiaro quanto l’addio sia stato frutto di una scelta personale, maturata con consapevolezza e rispetto.

“Ho voglia di mettermi in gioco e cogliere nuove opportunità provando nuovi stimoli e nuove vibrazioni. Per ora dirvi cosa farò o meno non è importante”, ha aggiunto Sacchetta, lasciando intendere un futuro ancora tutto da costruire ma intriso di energia positiva. L’affetto per il programma non è mai venuto meno, tanto che ha ringraziato uno a uno tutti coloro che hanno fatto parte della sua avventura: dai colleghi ai coach, dalla produzione agli autori, dai tecnici allo staff di Witty Tv. Fino a concludere con parole speciali per Maria De Filippi: “Poi ringrazio Maria che realizzi sogni. Immensamente grato, Marci.”

Oggi Sacchetta ha voltato pagina, ma non ha mai realmente reciso il legame con il mondo che l’ha formato. È diventato il conduttore di un apprezzato podcast, In Camerino, in cui racconta storie e retroscena del mondo dello spettacolo, sempre con la delicatezza e l’entusiasmo che lo hanno reso amato. E a distanza di tempo, nonostante il salto nel vuoto, la sua scelta si è rivelata vincente: nessun rimpianto, solo nuovi traguardi.

Related Posts

“Hanno sospeso Affari tuoi”. Stefano De Martino, è ufficiale: perché la Rai ha deciso così

Cambio di programma per la prima serata di Rai 1: giovedì 13 novembre 2025 Affari Tuoi, il popolare game show condotto da Stefano De Martino, non sarà trasmesso….

Marco Mengoni non resiste, vola dal palco per raggiungerla e il pubblico non crede ai suoi occhi

Sono settimane cariche di emozioni per Marco Mengoni, che continua a vivere un periodo di straordinario successo. Dopo aver infiammato gli stadi italiani durante l’estate con una tournée…

“Andrò in galera e basta”. Mauro Corona, lo sfogo in diretta da Bianca Berlinguer

L’atmosfera sembrava essersi rasserenata, lasciando intendere che il contenzioso aperto anni fa fosse destinato a sgonfiarsi lentamente, come spesso accade quando i riflettori mediatici si spengono. E…

“Arriva lei”. Milly Carlucci chiama la famosa a Ballando con le stelle, rischio ‘lite’ con Selvaggia

Caterina Balivo si prepara a sorprendere il pubblico di Rai 1. La conduttrice de La Volta Buona sarebbe pronta a scendere in pista a Ballando con le Stelle nel ruolo…

“Ci amiamo ancora”. Uomini e Donne, crisi superata: la coppia dei sogni è tornata insieme

Erano bastate poche parole, scritte appena due settimane fa, per mettere la parola fine alla loro storia d’amore. I fan di Uomini e Donne avevano preso alla lettera quell’annuncio, convinti…

“È colpa sua”. Lite Magnini a Ballando con le stelle, Giorgia Palmas lo difende e racconta tutto

Sabato scorso, nel pieno della diretta di Ballando con le stelle, l’atmosfera si era improvvisamente scaldata quando Filippo Magnini aveva deciso di affrontare la giuria a muso duro. Un gesto…