Un ritorno in video decisamente particolare quello andato in onda questa mattina su Canale 5. Alle 8.40 precise,
dopo la lunga pausa estiva, Federica Panicucci e Francesco Vecchi hanno riacceso le luci nello studio di Mattino Cinque, dando ufficialmente il via alla nuova stagione del programma. Un debutto che, a sorpresa, ha riservato un siparietto inatteso.
Fin dai primi minuti la Panicucci non ha nascosto la propria emozione per essere di nuovo in contatto con il pubblico a casa. “Siamo molto felici di essere tornati. Bentornati a Mattino 5, è stata una lunga estate e siamo pronti adesso a ripartire”, ha detto con entusiasmo. Ben diverso, invece, l’approccio del collega, che ha scelto di confessare senza filtri un retroscena insolito.
>>> “È lei la conduttrice”. Federica Panicucci, l’annuncio direttamente da Mediaset

La confessione in diretta di Francesco Vecchi: “Teso come una corda di violino…”
Vecchi, infatti, si è rivolto direttamente agli spettatori e alla sua partner televisiva rivelando di sentirsi “teso come una corda di violino”. Poi ha aggiunto una battuta che ha strappato più di un sorriso: “Ripartiamo, guarda… Avete presente quando dovete andare a dare un esame? Ecco, io tutti gli anni ho questa sensazione. Ho proprio una pigna qua”. Un’ammissione spontanea che ha subito acceso la curiosità e la simpatia del pubblico.

Il giornalista ha quindi messo le mani avanti, chiedendo indulgenza per eventuali scivoloni durante la diretta: “Abbiate pazienza, mi confonderò…”. E a quel punto la Panicucci non ha esitato a rassicurarlo con il sorriso: “Hai questa sensazione? Vabbè è anche giusto così. È anche bello così. Ti confonderai? Ma va, non ti succederà assolutamente…”.


— Mattino5 (@mattino5) September 15, 2025
Un momento di complicità che ha scaldato lo studio e reso ancora più familiare il ritorno della coppia alla guida del morning show. Archiviato il siparietto, i due conduttori sono entrati nel vivo della puntata: “Siamo pronti allora. Iniziamo: sarà una lunga mattinata insieme. Da cosa partiamo?”, ha detto la Panicucci. E il primo tema scelto per aprire la nuova edizione è stato l’arresto dell’omicida di Charlie Kirk, notizia di forte impatto che ha segnato l’avvio della lunga diretta.
“Io e Ignazio, tu devi sapere”. Cecilia Rodriguez a Verissimo e Silvia Toffanin commossa