“E addio Domenica In”. Mara Venier, corridoi Rai: svolta con tanto di nomi

Soffia aria di cambiamento nei corridoi di Viale Mazzini, e questa volta a finire sotto la lente è la storica domenica pomeriggio di Rai1. Secondo quanto rivelato da DavideMaggio.it, la Rai starebbe seriamente valutando un nuovo assetto per la stagione televisiva 2025/2026, ipotizzando la creazione di un contenitore domenicale completamente rinnovato. Una svolta che potrebbe sancire la fine di Domenica in così come l’abbiamo conosciuta fino ad oggi.

La trasmissione simbolo della domenica pomeriggio, guidata da anni da Mara Venier, sembrerebbe quindi vicina a un cambiamento epocale. Nonostante i numerosi ritorni e i tentennamenti della conduttrice sul lasciare definitivamente il programma, questa volta la direzione sembra voler guardare avanti con decisione. L’indiscrezione pubblicata dal sito parla chiaro:

“È allo studio un nuovo contenitore per il pomeriggio festivo di Rai1, multitematico e affidato a più teste”. Parole che lasciano intendere una trasformazione profonda, non necessariamente priva della presenza di Mara Venier, ma certo con un impianto radicalmente diverso.

Leggi anche: “Scorretto”. Luisella Costamagna, il vip dà forfait all’ultimo. Poi la scoperta della conduttrice di Tango

La conduttrice veneziana, infatti, potrebbe non essere esclusa dal nuovo progetto. Sempre secondo DavideMaggio.it, si ipotizza la sua permanenza nel cast del programma, ma con un ruolo condiviso. Tra i possibili nuovi volti al timone, emerge con insistenza il nome di Massimo Giletti, che, si legge, “scalpita non poco” per rientrare in una posizione di rilievo nel palinsesto di Rai1. La trasformazione potrebbe non limitarsi solo al contenuto: anche il titolo della trasmissione potrebbe cambiare, decretando così la conclusione formale dell’era Domenica in, nata nel lontano 1976.

Parallelamente, si affacciano novità anche per lo spazio successivo alla fascia storicamente occupata da Mara Venier. Tra le ipotesi più accreditate, quella che vede l’arrivo di Nunzia De Girolamo con un nuovo programma tutto suo. L’ex ministra, ormai figura familiare nel panorama televisivo, potrebbe rappresentare un ulteriore tassello del nuovo mosaico domenicale della Rai. Un segnale, questo, che indica la volontà dell’azienda di ringiovanire e diversificare l’offerta pomeridiana festiva, puntando su nomi capaci di attirare pubblici differenti.

Related Posts

Terremoto a La Ruota della Fortuna, vince 100mila euro poi accade l’impensabile: choc..

Ascolti super e vincite faraoniche. Il magic moment de La Ruota della Fortuna continua anche nella puntata di sabato 9 agosto, che ha regalato uno dei momenti più emozionanti della stagione: Simone, concorrente originario di Ozzano in…

Jasmine Paolini parla di Jannik Sinner: le bellissime parole emozionano tutti, i fan impazziscono.

“È molto appassionato del nostro sport e ci stava spiegando le partite che aveva visto. Ci ha detto che l’abbraccio tra me e Sara a fine partita…

Costantino Vitagliano, il terribile annuncio spaventa tutti: purtroppo io…

Fortunatamente la notizia è falsa è Vitagliano replica sui social in modo ironico aggiornando però i fan sulle sue condizioni di salute. «Grazie a tutte le persone che…

“È vergognoso”. Garlasco, attacco durissimo di Massimo Giletti: “Perché non l’hanno fatto?”

Durante la puntata di lunedì 22 settembre de Lo Stato delle Cose, Massimo Giletti ha riacceso i riflettori sul delitto di Garlasco, riportando al centro del dibattito una figura…

“Io e Paolo abbiamo perso un bambino”. Il dramma di Clizia Incorvaia, la triste confessione in tv

Nella puntata di La Volta Buona andata in onda lunedì 22 settembre 2025, i riflettori si sono accesi su una storia d’amore che il pubblico segue da…

“Ho una notizia su Simone”. Temptation Island, la scoperta di Sonia: non ne sapeva nulla

La puntata di Temptation Island è stata tra le più sorprendenti di questa edizione. Protagonisti della serata Sonia e Simone, una delle coppie più discusse del programma. L’atmosfera è…