“E addio Domenica In”. Mara Venier, corridoi Rai: svolta di nomi

Soffia aria di cambiamento nei corridoi di Viale Mazzini, e questa volta a finire sotto la lente è la storica domenica pomeriggio di Rai1. Secondo quanto rivelato da DavideMaggio.it, la Rai starebbe seriamente valutando un nuovo assetto per la stagione televisiva 2025/2026, ipotizzando la creazione di un contenitore domenicale completamente rinnovato. Una svolta che potrebbe sancire la fine di Domenica in così come l’abbiamo conosciuta fino ad oggi.

La trasmissione simbolo della domenica pomeriggio, guidata da anni da Mara Venier, sembrerebbe quindi vicina a un cambiamento epocale. Nonostante i numerosi ritorni e i tentennamenti della conduttrice sul lasciare definitivamente il programma, questa volta la direzione sembra voler guardare avanti con decisione. L’indiscrezione pubblicata dal sito parla chiaro:

“È allo studio un nuovo contenitore per il pomeriggio festivo di Rai1, multitematico e affidato a più teste”. Parole che lasciano intendere una trasformazione profonda, non necessariamente priva della presenza di Mara Venier, ma certo con un impianto radicalmente diverso.

Leggi anche: “Scorretto”. Luisella Costamagna, il vip dà forfait all’ultimo. Poi la scoperta della conduttrice di Tango

La conduttrice veneziana, infatti, potrebbe non essere esclusa dal nuovo progetto. Sempre secondo DavideMaggio.it, si ipotizza la sua permanenza nel cast del programma, ma con un ruolo condiviso. Tra i possibili nuovi volti al timone, emerge con insistenza il nome di Massimo Giletti, che, si legge, “scalpita non poco” per rientrare in una posizione di rilievo nel palinsesto di Rai1. La trasformazione potrebbe non limitarsi solo al contenuto: anche il titolo della trasmissione potrebbe cambiare, decretando così la conclusione formale dell’era Domenica in, nata nel lontano 1976.

Parallelamente, si affacciano novità anche per lo spazio successivo alla fascia storicamente occupata da Mara Venier. Tra le ipotesi più accreditate, quella che vede l’arrivo di Nunzia De Girolamo con un nuovo programma tutto suo. L’ex ministra, ormai figura familiare nel panorama televisivo, potrebbe rappresentare un ulteriore tassello del nuovo mosaico domenicale della Rai. Un segnale, questo, che indica la volontà dell’azienda di ringiovanire e diversificare l’offerta pomeridiana festiva, puntando su nomi capaci di attirare pubblici differenti.

Related Posts

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “L’HO FATTO PER PAURA…”

TRIESTE – La scomparsa di Liliana Resinovic, avvenuta nel dicembre 2021, si tinge di nuove e inquietanti sfumature. Claudio Sterpin, l’uomo che afferma di aver avuto una…

“NON SE LO ASPETTAVA CHE…” LA TRAGICA CONFESSIONE, SILVIA IN LACRIME

È la prima volta che Silvia Toffanin coinvolge i figli per un gesto d’amore nei confronti del compagno, Piersilvio Berlusconi. Ecco cosa ha fatto la conduttrice e…

Andrea Delogu, la prime parole dopo la morte del fratello Evan

Andrea Delogu vive giorni di silenzio e dolore profondo dopo la morte del fratello diciottenne Evan Oscar, rimasto vittima di un incidente stradale a Igea Marina Bellaria. Il…

Tragico lutto per Avanti un altro: all’improvviso poco fa, le strazianti parole.

Paolo Bonolis esprime il cordoglio per la morte di una persona dello staff di “Avanti un Altro”. Il programma è in lutto dopo la scomparsa di Eliana, sconosciuta al pubblico ma molto amata dietro…

Tragico lutto per Ballando Stelle: é morto all’improvviso poco fa

La morte improvvisa di Robin Windsor, ballerino internazionale ed ex volto di Ballando con le Stelle, scuote il mondo dello spettacolo e lascia senza parole fan e…

BELÉN RICOVERATA e la DECISIONE di STEFANO commuove i fan!

Prima Spinalbese, ora De Martino. Belen Rodriguez non si tira certo indietro: dopo lo sfogo di ieri contro Antonino, adesso il gesto lapidario nei confronti dell’ex compagno Stefano. Nel suo show…