“È colpa vostra, sappiatelo”. La denuncia di Alessandro Gassmann sul caso dell’estate

Altro che tormentone musicale: il vero motivetto estivo di quest’anno suona più o meno così: “ombrelloni vuoti, portafogli alleggeriti, balneari infastiditi”.

E a intonarlo, con tono sarcastico e senza autotune, è Alessandro Gassmann, attore, attivista a tempo pieno e ormai anche influencer delle polemiche ben piazzate.

Il figlio dell’indimenticato Vittorio Gassmann ha lanciato il suo j’accuse di stagione con un post su Instagram, asciutto ma affilato: «Cari amici gestori di stabilimenti balneari… forse avete un po’ esagerato con i prezzi?». Segue una foto generica di un lido e un consiglio finale da manuale di economia del buon senso: «Abbassate i prezzi e le cose, forse, andranno meglio. Capito come?».

>>> “Per te”. Califano, Alessandro Gassmann ha aspettato la fine del film: la sorpresa al figlio Leo

alessandro gassmann crisi stabilimenti colpa vostra

Gassmann e l’accusa ai gestori dei lidi: polemiche in mare aperto

Il post ha scatenato il plauso dei follower, con un coro di commenti tra l’esasperato e il rassegnato: “50 euro per stare appiccicato al vicino e avere i suoi figli sulla mia sdraio? No, grazie”, oppure il sempreverde confronto con le spiagge all’estero: “In Grecia paghi 5 euro e ti offrono pure l’anguria”.

alessandro gassmann crisi stabilimenti colpa vostra

L’attore, del resto, non è nuovo a queste “stoccate d’autore”: in passato aveva già detto la sua su politica, ambiente, social e decoro urbano, diventando una sorta di coscienza civica digitale con la verve di chi non le manda a dire. Ora, però, ha toccato un nervo scoperto: quello dei lidi italiani, che lamentano stagioni fiacche e incassi in calo…

Insomma, Gassmann ha detto a voce alta quello che molti borbottano sotto l’ombrellone (quello proprio, portato da casa): “Forse il problema non sono i bagnanti, ma i prezzi da resort cinque stelle con vista parcheggio”. E come ogni tormentone che si rispetti, anche questo divide: da una parte i gestori, dall’altra i bagnanti esasperati. In mezzo, Alessandro Gassmann che si gode – da spettatore o da protagonista – il suo posto in prima fila nella polemica balneare dell’estate. Almeno lui, il lido se lo è preso gratis.

Related Posts

“Tutti e tre insieme, meravigliosi”. Alessandra Amoroso dopo il parto con la figlia e il compagno

Una nuova pagina si è aperta nella vita di Alessandra Amoroso. La cantante salentina, 39 anni, ha da poco accolto la sua prima figlia e le prime…

“Mollato lì davanti a tutti”. Stefano De Martino, cosa è successo con la fidanzata Caroline Tronelli

Tra indiscrezioni, foto e prime polemiche, la favola d’amore tra Stefano De Martino e Caroline Tronelli sembra già scricchiolare. A far emergere i primi segnali di tensione…

“Perché mi dicevano vacca”. Clizia Incorvaia si confessa nello studio di Caterina Balivo

Nello studio di Caterina Balivo, a La Volta Buona, è andata in scena una puntata dal forte impatto emotivo. Protagonista Clizia Incorvaia, che ha scelto di raccontarsi a…

“Liquidata”. Maria De Filippi estrema con la ex prof storica di Amici

Manca ormai pochissimo all’avvio della nuova edizione di Amici, ma i riflettori restano ancora puntati sui protagonisti della scorsa stagione. Lo scorso maggio, infatti, il programma aveva…

“Subito fuori insieme”. Uomini e Donne, inizio bomba: la prima coppia è già sbocciata

Un turbinio di colpi di scena e di anticipazioni sta infiammando in queste ore i fan di Uomini e Donne, dopo la registrazione del 16 settembre. La puntata, che…

“Ora devo dirvelo”. Enzo Iacchetti rompe il silenzio dopo la lite furiosa a È sempre Cartabianca

Martedì sera, nello studio di È Sempre Cartabianca, si è consumato uno scontro acceso che ha subito acceso il dibattito anche fuori dagli schermi televisivi. Enzo Iacchetti,…