È morta Jocelyne Wildenstein, la donna che voleva somigliare a un gatto

È morta, all’età di 79 anni, Jocelyne Wildestein, personaggio dell’alta società newyorkese, nota per il suo stile di vita particolarmente opulento.

L’uso massiccio della chirurgia estetica, perpetrato negli anni, le aveva fatto affibbiare il nome di “donna gatto”.

Si è spenta all’età di 79 anni Jocelyne Wildestein, una delle donne più note del jet set americano, soprannominata “la femme chat”, perché negli anni è ricorsa svariate volte alla chirurgia estetica, tanto che il suo volto è stato completamente stravolto.

Al momento del decesso, avvenuto a causa di un’embolia polmonare, si trovava a Parigi.

Immagine

La vita di Jocelyne Wildestein

A confermare la scomparsa della donna, consumatasi lo scorso 31 dicembre, è stato il compagno Lloyd Klein, al suo fianco dal 2003. “Se n’è andata un’icona” ha dichiarato, aggiungendo alla rivista People che si è spenta nel pomeriggio dell’ultimo giorno del 2024, dopo essersi addormentata:

Abbiamo fatto un happy hour quella sera e ci stavamo preparando per il nuovo anno. Abbiamo fatto un pisolino per riposarci prima di vestirci. Quando mi sono svegliato, ho cercato di svegliarla, ma lei non c’era più. È molto triste. 

Immagine

Nata Jocelyn Perisset il 7 settembre 1945 a Losanna, in Svizzera, era diventata nota negli anni, non solo per essere stata una delle donne più chiacchierate del business newyorkese, ma anche per il suo stile di vita a dir poco divisivo. Negli Anni 70 si avvicinò alla chirurgia plastica, sottoponendosi a un lifting col quale sperava di prendere le sembianze di una lince, animale che accudiva lei stessa in casa. Dopodiché iniziò a fare un uso massiccio della chirurgia estetica che la portò a delle trasformazioni evidenti, non solo del volto. Sul finire degli Anni Novanta fu protagonista di un tormentato divorzio dal mercante d’arte milionario Alec Wildenstein, che riempii per lungo tempo i tabloid americani. Anche dopo aver divorziato, però, decise di mantenere il cognome del marito, dal quale ebbe anche un figlio Appassionata di moda e lusso, era seguita su Instagram da oltre un milione di followers.

Related Posts

Fiori d’arancio per Tiziana Panella, chi è il marito famoso della conduttrice tv

Il mondo del giornalismo e della politica italiana è in fermento per l’annuncio del matrimonio tra Tiziana Panella, nota conduttrice televisiva, e Vittorio Emanuele Parsi, rinomato politologo e docente universitario. La…

Martino e Francesca Fialdini: la notizia che fa felici i fan

Stefano De Martino non ha certo bisogno di presentazioni, essendo il conduttore del momento, alla guida di Affari Tuoi. La Rai ha investito su di lui dopo l’addio…

“Che bell’amico…”. Leonardo Pieraccioni interviene a modo suo contro Carlo Conti su Sanremo 2025

In una recente auto-intervista, Leonardo Pieraccioni, il noto attore e regista toscano, ha scherzato con il suo consueto umorismo sull’idea di vedere Gerry Scotti e Antonella Clerici calcare il palco…

“Vi voglio dire di Maelle: con chi si è fidanzata”. Antonella Clerici, a sorpresa la rivelazione sulla figlia

Antonella Clerici è in vacanza. Dopo l’operazione d’urgenza, lo spavento e la convalescenza tra i suoi boschi, è partita alla volta di Parigi con Vittorio Garrone e non c’è giorno che…

“Lungo stop per Stefano De Martino”. Affari Tuoi si ferma per qualche giorno, costretta decisione Rai

Il pubblico di Rai 1 non sarà felice completamente, alla luce dell’inevitabile decisione che dovrà essere presa su Stefano De Martino. Affari tuoi dovrà necessariamente fermarsi per un certo periodo di…

“Ma sei incinta o cosa?!”. Asia Nuccetelli, il nuovo aspetto e tutti sorpresi dai grossi cambiamenti

Non si vede più in tv ma anni fa e per un certo periodo Asia Nuccetelli è stata protagonista sul piccolo schermo. Nel 2026, appena 18enne, la figlia di Antonella…