I The Kolors sono stati costretti a fermarsi bruscamente nel pieno del loro tour estivo. A causare lo stop è stato un problema di salute del frontman Stash Fiordispino, che negli ultimi giorni ha dovuto fare i conti con una forte infiammazione e, successivamente, con la positività al Covid.
Una combinazione che ha reso inevitabile la cancellazione dei concerti previsti in Sicilia il 22 e il 23 agosto, rispettivamente a Messina e Gela, dopo che già il live di Agira del 21 agosto era saltato all’ultimo minuto.
La notizia è stata diffusa tramite i canali ufficiali della band e confermata dal management, lasciando i fan con l’amaro in bocca. È stato lo stesso Stash a comunicarlo con un post sui social, dove ha aggiornato sulle sue condizioni di salute spiegando di non essere nelle condizioni fisiche necessarie per salire sul palco. Un annuncio che ha subito fatto il giro del web, suscitando la comprensione ma anche la delusione di chi aveva già acquistato i biglietti per le attese date siciliane.
Musica in lutto, il fondatore della famosa band muore in un tragico incidente in moto

Stash costretto a fermare i concerti: “Mortificante”
Nel video pubblicato su Instagram, il cantante ha raccontato di aver provato a seguire una cura a base di cortisone per tenere sotto controllo l’infiammazione, ma senza risultati soddisfacenti. Poi, a peggiorare ulteriormente la situazione, è arrivata la diagnosi di positività al Covid. “Un bel regalino ad agosto – ha commentato con un filo di sarcasmo – che rende impossibile per me essere sul palco. È mortificante sapere che tante persone ci stavano aspettando”. Parole che hanno mostrato tutta l’amarezza del leader dei The Kolors, visibilmente dispiaciuto per il contrattempo.

Per quanto riguarda i biglietti già acquistati, gli organizzatori hanno assicurato che a breve saranno fornite tutte le informazioni utili sui rimborsi e su eventuali modalità di recupero dei concerti annullati. La priorità resta però la salute del cantante, che dovrà prendersi il tempo necessario per rimettersi completamente.


Il tour estivo della band subisce dunque un’improvvisa battuta d’arresto, lasciando i fan in attesa di notizie più confortanti. Nel frattempo, non sono mancati i messaggi di vicinanza e di incoraggiamento sui social, segno del forte legame che unisce il pubblico ai The Kolors, una delle realtà musicali più amate della scena italiana contemporanea.