I Coma Cose hanno sempre fatto della loro storia d’amore un riflesso diretto della loro musica. Prima con “Fiamme negli occhi”, manifesto della passione che li univa, poi con “L’addio”, brano che sul palco del Teatro Ariston aveva portato in scena le fragilità di una coppia vera, con le sue crisi e la voglia di ricominciare.
Quel Sanremo era sembrato una rinascita: Fausto Lama e California, nomi d’arte di Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano, avevano mostrato che l’amore, anche se ferito, poteva resistere.
Proprio dopo quella parentesi, era arrivato l’annuncio che aveva fatto sognare i fan: “Ci sposiamo”. E così, il 3 ottobre scorso, i due si erano uniti in matrimonio, suggellando con le nozze una relazione vissuta non solo nella vita privata ma anche tra le note che li hanno consacrati come una delle coppie più autentiche della scena musicale italiana.
Leggi anche: “Si sono lasciati, ufficiale”. Storia finita tra il cantante italiano e la fidanzata famosa dopo 3 anni insieme

Negli ultimi mesi, però, il loro equilibrio sembra essersi incrinato. A luglio erano circolate voci insistenti su una presunta crisi: secondo le indiscrezioni, Francesca sarebbe stata vista in atteggiamenti affettuosi con un uomo su una spiaggia ligure. A lanciare l’indiscrezione era stata l’esperta di gossip Deianira Marzano, che aveva parlato addirittura di un video in cui la cantante sembrava scambiarsi un bacio con lo sconosciuto. La notizia aveva subito infiammato i social, anche perché coincisa con l’annullamento improvviso di alcune date del tour, tra cui Firenze e Napoli, senza alcuna spiegazione ufficiale.

Il silenzio dei due artisti aveva alimentato ancora di più le speculazioni, anche se poco dopo una foto pubblicata sul profilo ufficiale della band, scattata durante il concerto ad Ancona del 4 luglio, li aveva mostrati insieme, rassicurando almeno in parte i fan. Sembrava un segnale distensivo, un tentativo di spazzare via i dubbi. Ma con il passare delle settimane, nuove ombre hanno avvolto la coppia.
Nelle ultime ore, infatti, è emerso un dettaglio che ha riacceso i sospetti: Fausto avrebbe smesso di seguire la moglie su Instagram. Un gesto che nel linguaggio dei social viene spesso interpretato come un segnale di distacco e che, sommato all’assenza di immagini recenti insieme, ha rafforzato l’idea di una frattura ormai profonda. Francesca, dal canto suo, continua a mostrarsi in compagnia di amici e colleghi, ma quasi mai con il marito.


HA UNFOLLOWATO CALIFORNIA pic.twitter.com/s48e30FNwv
— giu (@seidivetro) August 25, 2025
Così, a meno di un anno da quel matrimonio tanto atteso, i Coma Cose si ritrovano al centro del chiacchiericcio mediatico, divisi tra musica e sentimenti. C’è chi è convinto che la coppia si sia separata da mesi nella vita privata, pur restando unita sul palco, e chi spera ancora che si tratti solo di voci infondate. Intanto, resta sospesa nell’aria quella frase che loro stessi avevano cantato: “E comunque andrà, l’addio non è una possibilità”. Una promessa che oggi, più che mai, i fan attendono di sapere se riusciranno a mantenere.