Quello dei miracoli è uno dei temi più scottanti e controversi. Se i fedeli, mossi per l’appunto dalla fede, non hanno dubbi sul fatto che esistono, non sono dello stesso parere molti altri che, specie sui social, affrontano con molta ironia la cosa. In questo caso, parleremo di un miracolo compiuto da Padre Pio, San Pio, tra i santi più venerati in tutto il mondo.
La sua storia la conoscono milioni di devoti, provenienti da ogni angolo del mondo. Padre Pio, sacerdote dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, è vissuto dal 1887 al 1968. Originario di Pietrelcina, in provincia di Benevento, figlio di due piccoli proprietari terrieri, Grazio Forgione e Maria Giuseppa De Nunzio, fu battezzato col nome di Francesco e, da sempre, ha affascinato, incuriosito, catturato l’attenzione dei media e di innumerevoli persone.
Sono in tantissimi coloro che si affidano a lui, pregando. Si tratta di disabili, ammalati, pazienti allo stato terminale, persone che stanno vivendo un brutto periodo familiare, con problemi di dipendenza, anziani, piccoli, studenti. Forse mai nessuno come lui, è stato così pregato.
Padre Pio espresse il desiderio di farsi frate quando era solo un bambino di 10 anni per cui capiamo perfettamente quanto radicata, in lui, sia stata la voglia di far conoscere la parola di Dio nel mondo, diffondendola con semplicità, umiltà, amore verso il prossimo.
Poco fa è arrivata una testimonianza davvero forte che parla di un miracolo di Padre Pio. E’ quella di Abramo che ha raccontato di essere stato salvato dal Santo. Vediamo insieme la sua storia, affidandoci alle sue dichiarazioni, nella seconda pagina del nostro articolo.