Edoardo Bove a Sanremo 2025, cosa è successo al calciatore e perché potrebbe tornare a giocare dopo il malore

Edoardo Bove è fra gli ospiti dell’ultima serata di Sanremo 2025: dopo il malore che l’ha colpito a dicembre, il centrocampista della Fiorentina è stato chiamato da Carlo Conti per parlare della sua dolorosa esperienza: “Racconterà come sta vivendo un ragazzo di 22 anni una cosa del genere. Cosa ha significato”, ha spiegato Conti in conferenza stampa.

Cosa è successo a Edoardo Bove

Domenica 1 dicembre 2024, al 17° minuto di Fiorentina-Inter, gara valida per la 14ª giornata di Serie A, Edoardo Bove si è accasciato perdendo conoscenza.

Il giovane è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Careggi, mentre la partita veniva rinviata. Dopo alcuni giorni in terapia intensiva, a Bove è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo amovibile. Il suo recupero è ancora in corso e prosegue bene.

Edoardo Bove Sanremo ContiFonte foto: ANSA

Edoardo Bove sul palco di Sanremo 2025 con Carlo Conti

Anche se non gioca, fino a giugno Bove sarà un calciatore della Fiorentina. Intanto, però, la sua carriera ha subito una battuta d’arresto.

Le regole della Serie A italiana non permettono di scendere in campo con un defibrillatore sottocutaneo. Quando avrà recuperato la sua forma, Edoardo Bove potrebbe dunque tornare a giocare per un club estero.

Cosa ha detto Edoardo Bove a Sanremo

“Il calcio è la mia forma di espressione e senza di esso non mi sento lo stesso, sento che manca qualcosa in me, come per un cantante perdere la voce. Può essere paragonato magari a una persona che perde un grande amore… In questo momento mi sento un pochino incompleto, un po’ vuoto, come se mancasse qualcosa”.

Così ha raccontato Edoardo Bove a Carlo Conti sul palco dell’Ariston. Poi il ricordo del malore in campo: “Mi sono svegliato in ospedale senza ricordare nulla e mi sono reso conto della situazione solo guardando la reazione dei miei familiari, dei miei amici, delle persone anche estranee che fermandomi si mostrano davvero contente di vedermi, mi chiedono come stai? – ma in modo proprio genuino – quasi come se fossero sollevate nel vedermi”.

Related Posts

TRAGICO LUTTO BALLANDO CON LE STELLE: “È MORTA DURANTE LA NOTTE LA FAMOSA…” FAN IN LACRIME

Sono passati dodici mesi dall’addio di Raimondo Todaro a Ballando con le Stelle e alla sua “mamma televisiva” Milly Carlucci. Una rottura profonda, che ha particolarmente scosso la conduttrice Rai,…

CASO LILIANA RESINOVICH: “SAPPIAMO CHI È STATO…” IL TRAGICO ANNUNCIO DI ROBERTA BRUZZONE

Oltre a quelli sequestrati di recente, nel corso della seconda fase delle indagini sulla morte di Liliana Resinovich, altri coltelli di Sebastiano Visintin sono finiti nel mirino della Procura….

MARIA DE FILIPPI IN OSPEDALE: “STEFANO DE MARTINO DISPERATO…” IL TRAGICO ANNUNCIO DI POCO FA

Stefano De Martino a “C’è posta per te”. Il conduttore Rai è stato il primo ospite della seconda puntata del people show di Canale 5 che quest’anno taglia il…

EMMA E STEFANO DE MARTINO: “DOBBIAMO DIRVI CHE NOI…” L’ANNUNCIO CHOC IN DIRETTA POCO FA

Sono bastate alcune paparazzate insieme per fare scattare gossip e pettegolezzi su Emma Marrone e Stefano De Martino ed un possibile ritorno di fiamma a distanza di molti anni (intorno 15)…

STEFANO DE MARTINO E BELEN: “NOSTRO FIGLIO SANTIAGO HA…” LA TRAGICA NOTIZIA IN DIRETTA POCO FA

Domenica televisiva intensissima quella appena trascorsa, che ha visto andare in onda tra le attese ospitate del weekend anche l’intervista di Belen Rodriguez a Domenica In da Mara Venier….

CARMEN RUSSO E ENZO PAOLO: “NOSTRA FIGLIA HA…” IL TRAGICO ANNUNCIO, FAN IN LACRIME

Enzo Paolo Turchi è stato il protagonista assoluto dell’ultima puntata del Grande Fratello. L’ex ballerino si è raccontato in diretta, soffermandosi in particolare sulla sua difficile infanzia: dalla morte…