Eleonora Giorgi, il triste annuncio del figlio Andrea Rizzoli

Quando ascoltiamo il nome di Eleonora Giorgi immediatamente oggi non ci viene in mente l’attrice di successo che è stata, ma ci viene in mente la sua delicata situazione che sta attraversando. Ma siamo sicuri che lei non vuole assolutamente questo pensiero da parte della gente.

Da sempre Eleonora è stata una donna forte, una donna tenace che ha saputo dare del filo da torcere anche alle avversità, numerose, che le si sono parate durante la sua vita. Anche quando durante il suo 70esimo anno di età ha scoperto di avere una brutta patologia.

Una neoplasia al pancreas con la quale sta facendo i conti ormai da diverso tempo e che da quanto appreso in queste ultime settimane sarebbe addirittura avanzata. Ma nonostante tutto la bellissima attrice continua ad andare avanti, sostenuta anche dall’amore dei suoi figli e dalla famiglia.

Andrea Rizzoli è uno dei figli di Eleonora. Anche lui sta seguendo passo passo la madre durante la patologia. Come si sa la Giorgi si sta sottoponendo a delle cure che adesso deve decidere se continuare oppure lasciare, e quindi sopportare le conseguenze che deriverebbero da questa scelta.

Tra i figli c’è anche come si sa Paolo Ciavarro che molto spesso ha parlato della patologia contratta dalla madre. Una patologia che purtroppo colpisce milioni di persone ogni anno nel mondo e che è anche tra le più forti.

Andrea Rizzoli è figlio del noto editore Angelo Rizzoli, colui che ha pubblicato e ideato il Corriere della Sera. Con lui Eleonora Giorgi ha avuto anche una relazione poi terminata. Ma il figlio nutre un profondo amore per la madre tanto da averne parlato in suo recente libro.

Non ci buone notizie è il titolo del libro pubblicato da Piemme e scritto da Andrea Rizzoli, che nello stesso tempo in una intervista ha parlato del rapporto con la madre e di come ormai i figli non possano fare più niente se non accompagnare Eleonora fino alla fine dei suoi giorni.

Nel libro Andrea ha parlato anche del padre, che da sempre lo ha portato ad essere curioso, e ha parlato anche di quando imparò nozioni su chi fosse l’imperatore Federico II di Svevia. “Non mi diceva: leggi questo libro su Federico II perché è bello. Mi chiedeva, piuttosto: sai perché Federico II è stato importante? E giocando sulla mia ignoranza, mi spingeva a colmarla”- questo il ricordo del padre che ha fatto Andrea.

Per quanto riguarda mamma Eleonora invece ha detto che la vita è cambiata dopo aver scoperto della neoplasia. Massimo Ciavarro, a cui è legatissimo, sarebbe molto diverso da lui ma Andrea ha detto che sono complementari. Eleonora non vede l’ora di vedere ogni giorno il nipotino.

“Noi due siamo complementari, senza di lui non saremmo riusciti a fare così tanta strada, a dispetto del primo parere dei medici. E poi suo figlio Gabriele è una medicina vivente per nostra madre: cascasse il mondo, lei alle 17 lo deve vedere” – queste le parole di Andrea.

Che conclude parlando sempre di mamma Eleonora. “Faremo il necessario affinché il tempo che le resta sia piacevole, ma non possiamo fare nulla per allungarlo. Ci siamo goduti ogni istante con una intensità prima inimmaginabile. E continueremo fino all’ultimo giorno” – queste le sue parole.

Related Posts

“Perché sono stata eliminata”. Amici 24, parole dopo la delusione

La seconda puntata del Serale di Amici 24 si è chiusa tra emozioni forti e un verdetto che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso. Dopo tre manche…

. Francesca Faldini fare spazio famosa

Mentre la stagione televisiva si avvia lentamente alla sua conclusione, dietro le quinte del piccolo schermo si cominciano a delineare i primi movimenti strategici in vista dell’autunno. I…

Marianna Morandi, sorprende il pubblico

L’ex moglie di Biagio Antonacci, Marianna Morandi, risponde alle dichiarazioni del cantante. Nei giorni scorsi il popolare cantautore italiano ha rilasciato una bella intervista al Corriere della Sera…

“Non mollare”. Francesco Totti, l’appello che commuove tutti

Nella notte di Ferragosto il litorale pontino è stato teatro di una tragedia che ha spezzato la vita di un ragazzo di appena sedici anni e scosso…

Marco Giallini, dopo la morte della moglie ecco chi è al suo fianco

Ci sono storie che sorprendono proprio quando meno te l’aspetti. Basta uno sguardo rubato tra i flash, una mano intrecciata, e il cuore torna a battere con…

Barbara D’Urso, svelato il cachet milionario a Ballando con le stelle: quanto costa alla Rai averla in pista

Un colpo di scena inaspettato ha agitato il sabato sera televisivo: il nome di Barbara d’Urso riecheggia tra le voci più chiacchierate del momento. In tanti si chiedono cosa…