Emilio Fede in lacrime, la disperazione sulla cifra che prende di pensione

Giornalista, conduttore televisivo e scrittore Emilio Fede è uno dei giornalisti più celebri del panorama italiano, noto soprattutto per la conduzione del TG1 e del TG4 su rete 4.

Si tratta di un personaggio a tratti controverso, coinvolto negli ultimi anni in alcune note vicende giudiziarie salite alla ribalta nazionale, come soprattutto il caso Ruby.

La sua carriera nel giornalismo affonda le radici sulla carta stampata, quando inizia a collaborare con Il Momento – Mattino di Roma e la Gazzetta del Popolo a Torino.

A partire dalla metà degli anni 50′ avvia lo storico sodalizio ultra trentennale con la Rai, divenendo anche conduttore del TG1 per ben 5 anni.

Emilio Fede, l'ex giornalista sopraffatto dagli eventi: così non riesce ad  andare avanti - gentechevainmontagna

Sul finire degli anni 80′ Emilio Fede lascia la Rai per finire tra le ‘braccia’ dell’ormai compianto Silvio Berlusconi e la rete Mediaset, divenendone uno degli esponenti di punta. Dirige dapprima Studio Aperto e successivamente, sino al marzo 2012, passa alla direzione del TG4.

Fede ha seguito i più importanti fatti di cronaca che si sono verificati nel nostro Paese e anche all’estero, basti pensare a quanto successo giorno 11 settembre 2001, quando all’improvviso un attentato terroristico alle torri gemelle del World Trade Center di New York provocò centinaia di migliaia di vittime.

Negli ultimi anni, vista anche l’età avanzata, il noto giornalista è totalmente sparito dai radar televisivi. Lo abbiamo rivisto nei mesi scorsi in tv in una intervista a cuore aperto rilasciata ai microfoni di Massimo Giletti e la sua celebre trasmissione ‘Non è l’Arena’, adesso chiusa per motivi che tutti conosciamo.

Ma vediamo che cosa ha dichiarato recentemente il notissimo e ormai ex conduttore del TG4. Nessuno si aspettava una notizia del genere. I dettagli nella prossima pagina.

Related Posts

“Fuori dalla mia vita”. Uomini e Donne, dopo la scelta

Brutte notizie per la coppia di Uomini e Donne. Avevano lasciato lo studio del programma di Maria De Filippi l’anno scorso, un po’ a sorpresa in una delle ultime puntate….

“Ecco la prova che cercavamo”. Garlasco, del caso: cosa hanno in mano i pm

Il delitto di Garlasco è uno dei casi più intricati e discussi della cronaca italiana degli ultimi decenni. Era il 13 agosto 2007 quando Chiara Poggi, una ragazza…

Raimondo Todaro, tutti in lacrime: brividi sulla figlia Jasmine.

Raimondo Todaro e Francesca Tocca hanno condiviso sui social uno scatto con la figlia Jasmine in occasione del suo ultimo giorno di scuola elementare. “Stamattina tra lacrimoni e grandi sorrisi abbiamo…

BELÉN RICOVERATA e la DECISIONE di STEFANO in ospedale commuove i fan!

Prima Spinalbese, ora De Martino. Belen Rodriguez non si tira certo indietro: dopo lo sfogo di ieri contro Antonino, adesso il gesto lapidario nei confronti dell’ex compagno Stefano. Nel suo show…

SCANDALO IN DIRETTA: “GERRY DOPO LA PUNTATA SI ACCORGE CHE LEI STA…” LA TRAGICA NOTIZIA

Cambio al vertice nella puntata di domenica 28 settembre 2025 de La Ruota della Fortuna, il game show di Canale 5. Dopo appena una puntata da campionessa, Immacolata da Frattaminore (Napoli) ha…

LILIANA RESINOVICH, IL VIDEO SHOCK: ECCO CHI È L’UOMO DI FIANCO A LEI, LA TRAGICA SCOPERTA…

Sebastiano Visintin è indagato per l’omicidio della moglie Liliana Resinovich, scomparsa nel 2021 e ritrovata nel 2022, mentre l’indagine rivela tensioni familiari e misteri irrisolti Sebastiano Visintin è…