“Fa male vederti così”. Marco Mengoni, il crollo sul palco e il pubblico commosso

È cominciato ieri sera, tra applausi, luci e cuori pieni, il nuovo tour negli stadi di Marco Mengoni. Un ritorno attesissimo, ma anche carico di emozioni profonde, intime, autentiche. Il cantante di Ronciglione ha incantato il pubblico con i suoi più grandi successi, compreso l’ultimo singolo Sto bene al mare.

Ma a colpire il pubblico non è stata solo la musica: sul palco è andata in scena un’emozione che ha toccato tutti.

Durante l’esibizione di Luce, il brano dedicato alla madre Nadia, scomparsa solo pochi mesi fa, Marco non è riuscito a trattenersi. Mentre cantava, la commozione ha preso il sopravvento. Le lacrime sono scese sul suo volto, sincere, inevitabili, davanti a migliaia di persone che in quel momento hanno smesso di essere semplici spettatori per diventare una sola, grande famiglia che lo ha abbracciato con un lungo, sentito applauso.

>>> “Che gli succede?”. Perché Marco Mengoni si è commosso durante l’esibizione a Che Tempo che Fa

marco mengoni lacrime brano mamma

Le dichiarazioni di Marco Mengoni e il ricordo della mamma

È stato uno dei momenti più intensi della serata. Un attimo sospeso tra musica e dolore, tra ricordo e gratitudine. E non è un caso che proprio poche settimane fa, Mengoni abbia raccontato in un’intervista a Vanity Fair quanto sia stato devastante quel lutto, e quanto sia ancora difficile parlarne.

marco mengoni lacrime brano mamma

“I mesi passano, ma è come se fosse successo sempre ieri. […] Era la persona che non dovevo perdere mai nella vita, a prescindere dal suo essere madre: con mamma Nadia, infatti, ci sono stati scontri, incomprensioni, mancanze… era Nadia a essere gigante. Sapeva essere la più profonda al mondo, per poi trasformarsi in un attimo in una bambina. Però, sono contento di averla avuta con me, di aver lottato come un disperato e di aver fatto di tutto fino all’ultimo”.

E così, tra le note di Luce e le lacrime che parlavano più di mille parole, Marco Mengoni ha aperto il suo tour non solo con la voce, ma anche – e soprattutto – con il cuore.

Related Posts

Matteo Salvini, lo sfogo della fidanzata Francesca Verdini: “Tutto questo orrore…”

Da tempo si è abituata a ricevere insulti e commenti offensivi, ma questa volta ha scelto di non restare in silenzio. Francesca Verdini, compagna del vicepremier Matteo…

“Lo dici a tuo figlio”. Bruno Vespa, scontro con il famoso in diretta

Una serata come tante, poi all’improvviso la miccia: lo scontro in tv tra due volti notissimi del giornalismo italiano ha tenuto tutti incollati allo schermo. Non è…

“Ce ne andiamo”. Uomini e Donne, la bufera in studio poi l’annuncio sulla coppia

Lunedì 10 novembre, presso gli studi Elios di Roma, si sono svolte le nuove registrazioni di Uomini e Donne, il celebre dating show di Canale 5 condotto…

“Hanno sospeso Affari tuoi”. Stefano De Martino, è ufficiale: perché la Rai ha deciso così

Cambio di programma per la prima serata di Rai 1: giovedì 13 novembre 2025 Affari Tuoi, il popolare game show condotto da Stefano De Martino, non sarà trasmesso….

“Vuole il sangue… Anche Milly”. Ballando con le stelle, la frecciata di Nancy Brilli

L’ottava puntata di Ballando con le Stelle si avvicina e, come da tradizione, Milly Carlucci prepara il terreno con la sua inconfondibile eleganza strategica. Questa volta, la conduttrice sembra decisa ad…

LILIANA RESINOVICH SHOCK, IL TRAGICO COLPO DI SCENA SU VISINTIN: FINALMENTE SI È SAPUTO CHE…

Il giallo del cellulare di Sebastiano Visintin Respingendo l’archiviazione del caso, il Gip ha chiesto l’acquisizione e l’analisi di tutti i cellulari in uso ai soggetti vicini a…