Quando Fabrizio Corona decide di parlare, il mondo dello spettacolo si ferma e ascolta. Ed è successo di nuovo: il suo ultimo video ha acceso la miccia,
lasciando tutti col fiato sospeso. Ma cosa ha davvero raccontato questa volta l’ex re dei paparazzi? Le sue parole hanno già scatenato il caos sui social.
Nel nuovo episodio della sua serie su YouTube, Falsissimo, Corona affronta un tema caldo: il Pride e il mondo LGBTQ+. Ma il modo in cui lo fa non è certo quello di chi cerca il consenso facile. Fin dai primi minuti, il tono è diretto, senza filtri, e l’obiettivo sembra essere uno solo: scuotere le coscienze – e magari anche qualche certezza.
Leggi anche: “Ma poi come fai?!”. Sonia Bruganelli e Angelo Madonia, la frecciata social a Milly Carlucci fa rumore

Il passato e le provocazioni di Corona: cosa ha detto su Elodie
Corona parte dalle origini del movimento Pride, ricordando quanto il dibattito sia ancora acceso, soprattutto in Italia. Cita addirittura Pasolini, per sottolineare quanto la questione sia complessa e divisiva. Ma non si limita alle riflessioni: “So che mi arriverà molta merda dopo questa puntata”, confessa quasi con una punta di sfida. Il racconto si fa subito più personale quando Corona punta il dito verso due delle artiste più amate dal pubblico italiano: Elodie e Annalisa. Le descrive come icone del Pride, ma secondo lui solo per convenienza e non per vera adesione al movimento. Parole forti, che non passano inosservate.

Corona non risparmia dettagli: dalle critiche ai look nei videoclip fino alle accuse di sfruttare il Pride per diventare “icone” senza merito artistico. Secondo lui, i loro successi non sarebbero nati dal talento, ma dall’essere diventate simboli di un movimento che, dice, “oggi divide ancora l’Italia”.


Ma il vero colpo di scena arriva quando l’ex paparazzo si lancia in un racconto che ha già fatto il giro dei gruppi social: parla del passato di Elodie, del suo cambiamento, delle scelte di carriera, e poi sgancia il presunto scoop. Parole pesanti, racconti di incontri e frequentazioni nel mondo dello spettacolo che fanno tremare i nomi coinvolti. “Elodie si è fatta mezzo mondo dello spettacolo… va a casa di Belén Rodríguez e fa se*** come se fosse uomo”, dichiara senza esitazioni.
Corona non si ferma qui: punta il dito contro Elodie e il suo modo di vivere la popolarità, criticandola per l’immagine pubblica che propone e per la presunta strumentalizzazione del mondo LGBTQ+. “Non devi fare il finto bacio lesbo come quello di Madonna e Britney Spears, non ti devi nascondere… perché quello che fai lo fai solo per interesse”, accusa in modo diretto e senza mezzi termini.
Risultato? Il video di Falsissimo ha già infiammato i social. Le reazioni non si sono fatte attendere: c’è chi lo difende e chi lo attacca, chi si indigna e chi applaude al suo coraggio. Ma una cosa è certa: ancora una volta Corona ha saputo colpire nel segno, lasciando tutti a bocca aperta e la rete in subbuglio.
I contenuti riportati in questo articolo rispecchiano le dichiarazioni fatte da Fabrizio Corona durante la sua trasmissione Falsissimo e sono presentati come tali. Le affermazioni contenute nei virgolettati sono state lasciate nella forma originale.
“Quei messaggi…”. Audio rubati a Raoul Bova e pubblicati da Fabrizio Corona, la decisione dopo settimane