Alle 6,51 di oggi è nata Matilde, la prima figlia di Federica Pellegrini e Matteo Giunta. Lo hanno annunciato con un selfie su Instagram, mamma e papà dall’ospedale Sacro Cuore di Negrar vicino Verona.
“Due giorni complicati…. finalmente sei arrivata”, scrive papà Matteo. “Grazie agli angeli che ci hanno accudito durante questo viaggio, Titty, Marcello, Giada, Alessandra, Massimo e a tutto il team dell’ospedale”.
Tra i primi commenti al post si leggono le “Congratulazioni” di Luca Marin, ex fidanzato della Pellegrini. “Auguri alla nostra campionessa Federica Pellegrini, a suo marito Matteo, e benvenuta alla piccola Matilde!”, sono gli auguri della presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Continuano i messaggi di auguri da parte di vip come Lodovica Comello che scrive: “Sìììììì, ben arrivata Matilde! E ben arrivati mamma e papà! Che gioiaaaaaaaa”. Tra gli altri anche l’imprenditore Alessandro Benetton, l’attore Luca Argentero, la cantante Emma Marrone e gli sportivi Fabio Fognini, Rossella Fiamingo, Valentina Marchei e Massimiliano Rosolino.

La piccola Matilde arriva dopo poco più di due anni dal matrimonio tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta, il suo ex allenatore, che si erano detti “sì” in una cerimonia religiosa blindatissima, officiata dal suo ex parroco di Spinea, don Antonio Genovese, a Venezia nell’agosto del 2022.
Matrimonio di Federica Pellegrini, la passeggiata a Venezia dei novelli sposi
La “Divina” del nuoto azzurro aveva chiuso la sua carriera agonistica nel novembre del 2021 a Riccione dove vinse l’ultimo 200 stile libero con standing ovation e tuffo finale in piscina con Malagò. Da allora Federica Pellegrini è impegnata ancora nello sport come membro del Comitato Olimpico Internazionale. La campionessa azzurra era stata eletta con 1658 voti e rimarrà in carica fino alle Olimpiadi di Los Angeles del 2028.
Gli auguri della Federnuoto
“Giungano a Federica e al marito Matteo Giunta e alle loro famiglie gli auguri di Paolo Barelli, del vice presidente vicario della Federazione Italiana Nuoto Andrea Pieri, dei vice presidenti Giuseppe Marotta e Teresa Frassinetti, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio federale, del coordinatore dei settori agonistici Marco Bonifazi, del direttore tecnico della nazionale di nuoto Cesare Butini, degli uffici federali e dell’intero movimento. Augurissimi! Matilde ti aspettiamo in piscina insieme a mamma e papa'”, scrive la Federnuoto sul proprio sito.