Gemelle Kessler, il gesto da brividi nei loro ultimi momenti di vita: “prima di morire hanno detto”

Le gemelle Kessler unite anche dopo la morte. Il desiderio di Ellen e Alice, morte insieme all’età di 89 anni, era quello di essere conservate un un’unica urna. È questa la disposizione che le due storiche soubrette del varietà degli anni ’60 e ’70 hanno lasciato scritto nel loro testamento.

«Io e Ellen vogliamo che le nostre ceneri vengano mischiate un giorno con quelle di nostra madre e possano essere conservate tutte e tre insieme», disse Alice Kessler a Bild. «Ne abbiamo dato disposizione nei nostri testamenti.

L’urna comune fa risparmiare spazio. Al giorno d’oggi si dovrebbe risparmiare spazio ovunque. Anche al cimitero», aggiunse.

Il testamento

Gemelle Kessler, il desiderio di essere sepolte insieme: «Conservateci in  un'unica urna con mamma e il nostro cane»

Si tratterebbe di «un’urna a più posti». Le Kessler avrebbero voluto con loro anche le ceneri di Yello, il barboncino lasciato in eredità dalla mamma. La morte dell’animale ha lasciato un grande vuote nelle donne. «Lo amavamo più di ogni altra cosa. Era sempre una grande gioia tornare a casa e vedere quanto era felice il cane con i suoi due proprietari». Ma restano dubbi sulla effettiva possibilità di mettere in atto disposizioni di questo tipo. «In Baviera non è consentito seppellire due persone nella stessa urna, né un cane in un cimitero umano», ha commentato un impresario sentito da Bild. L’urna della madre delle gemelle si trova nel cimitero di Gruenewald, nei pressi di Monaco.


Related Posts

BELÉN RICOVERATA e la DECISIONE di STEFANO commuove

Prima Spinalbese, ora De Martino. Belen Rodriguez non si tira certo indietro: dopo lo sfogo di ieri contro Antonino, adesso il gesto lapidario nei confronti dell’ex compagno Stefano. Nel suo show…

CASO RESINOVICH: “HO NASCOSTO IO IL CORPO DI LILIANA…”

“Visintin aggredì e soffocò Liliana Resinovich“. Questa la tesi della Procura di Trieste anticipata da Il Piccolo. La ricostruzione del pubblico ministero Iozzi, è contenuta in una richiesta di incidente probatorio…

TRAGICO LUTTO NEL CINEMA E NELLA TV: “È MORTO IL FAMOSO ATTORE POCO FA…”

TRAGICO LUTTO NEL CINEMA E NELLA TV: “È MORTO IL FAMOSO ATTORE POCO FA…” FAN IN LACRIME È una notizia che ha lasciato senza parole il mondo…

Lamberto Sposini, la terribile notizia pochi minuti fa: lui oggi..

Lamberto Sposini compie 70 anni il 18 febbraio. Il celebre volto del Tg5 prima e poi de La vita in diretta è lontano dagli schermi da undici…

Alcaraz, il bellissimo gesto in finale contro Sinner: Applausi del pubblico, lui non può..

A Riad Jannik Sinner ha fatto nuovamente cassa pesante, vincendo per il secondo anno di fila la ricchissima esibizione saudita del Six Kings Slam. Ancora una pioggia di milioni per il 24enne altoatesino, con…

Adriano Panatta esplode in Diretta: “Sinner, In 50 anni mai visto nulla del genere: lui ha..”

“Sono 50 anni che seguo il tennis, non mi era mai capitato di vedere un dominio così evidente come quello che sta avendo oggi Sinner“. Parola di Adriano…