“Già così grande?”. Gianna Nannini, gli auguri social alla figlia Penelope

“Auguri Penelope!” da mamma Gianna Nannini. Il messaggio è stato pubblicato poco fa dalla cantante italiana, insieme a una foto speciale di famiglia:

lei e la figlia abbracciati sul palco. Un’immagine semplice ma insolita, considerando la riservatezza con cui da sempre l’artista toscana gestisce la propria vita. In pochi minuti il post è diventato virale e la sezione dei commenti è stata invasa da centinaia di messaggi da parte dei fan.

La data della pubblicazione non è casuale, perché il 26 novembre è proprio il giorno del compleanno della figlia di Gianna Nannini. Il gesto ha comunque sorpreso i fan, abituati alla discrezione della Nannini ma colpiti anche da un dettaglio evidente: nella foto la ragazza appare molto cresciuta. Nei commenti prevalgono stupore e affetto. “Auguri meravigliosa creatura”, scrive un utente, parafrasando il titolo di una canzone di Gianna. E un altro: “Già così grande?”.

Leggi anche: “Ma smettila”. Elodie, tensione al concerto: se ne accorge e scatta subito

Penelope ha festeggiato 15 anni. Nannini ha scelto di inviarle un messaggio pubblico di auguri, con tanto di foto assieme, anche se in realtà lo scatto non è recentissimo, risale a qualche tempo addietro. Come in altre occasioni, la cantante ha scelto di proteggere la privacy della figlia, scegliendo una immagine dove il volto è un po’ coperto. Ma la cosa ha comunque scaldato il cuore dei fan.

Del rapporto con la figlia la cantante aveva parlato anche un anno fa a “Domenica In”, dopo la messa in onda di un filmato privato. “Lei è molto indipendente”, aveva dichiarato. Sul grado di libertà aveva precisato: “Abbastanza, bisogna sempre controllare qualcosa”. E ai quesiti su eventuali progetti futuri aveva risposto: “No, ognuno deve avere i suoi sogni”. Poi aveva aggiunto: “Bisogna avere rispetto per i bambini e non esibirli”.

Nannini ha sempre mantenuto questa linea, condividendo soltanto immagini che non rendano riconoscibile la figlia. Penelope, ha raccontato, è portata per la danza e ha familiarità con la musica, ascoltando spesso in anteprima i brani della madre. La foto diffusa nel giorno del compleanno si inserisce in questo percorso di cautela e affetto: un gesto raro, accolto con partecipazione, che mostra un frammento della loro quotidianità senza intaccare la privacy costruita negli anni.

Related Posts

“Sorriso da ebete, scemo”. Uomini e Donne, Maria De Filippi contro il protagonista

La puntata di oggi di Uomini e Donne si è aperta riprendendo esattamente dal punto in cui ieri si era interrotta, con un clima già teso che ha subito…

Tremendo lutto ad Amici, è morto all’improvviso: salma sequestrata, cosa è successo

Un lutto improvviso ha colpito la comunità legata al noto talent show Amici di Maria De Filippi. Salvatore Raciti, imprenditore di 41 anni e marito dell’ex ballerina…

“Scusami, ma è troppo difficile”. Maria De Filippi, lacrime davanti a Francesca Fagnani: dolore enorme

Per quattro puntate, a Belve, Francesca Fagnani ha ceduto il suo ruolo abituale per lasciarsi intervistare da Maria De Filippi. Una dinamica insolita, che ha incuriosito il pubblico…

“Sapete che lei…”. Giuseppe Conte, il commento su Giorgia Meloni a DiMartedì

In un clima politico che continua a surriscaldarsi, le parole pronunciate da Giuseppe Conte negli studi di DiMartedì hanno aperto un nuovo fronte di polemica, partendo da un invito…

“Cosa voleva fare”. Roberta Bruzzone via da Ore 14, scoperta dal dietro le quinte: perché è fuori

Il giallo dell’uscita improvvisa di Roberta Bruzzone da Ore14 continua a prendere forma giorno dopo giorno, delineando contorni sempre più netti di una rottura che, fino a…

“I tuoi figli…”. Orrore contro Ascanio Pacelli: la furia dell’opinionista del GF e la denuncia

Ascanio Pacelli, da mesi presenza fissa nello studio del Grande Fratello, affianca Simona Ventura nel ruolo di opinionista insieme a Floriana Secondi e Cristina Plevani. Per lui…