Faccia a faccia tra Lilli Gruber e Matteo Salvini dopo il botta e risposta a distanza dei giorni scorsi.
Lo scambio è arrivato nella puntata di Otto e mezzo di mercoledì 13 novembre, a qualche ora dal tweet di Fratelli d’Italia e dello stesso ministro dell’Interno che avevano commentato il furto subito dalla conduttrice di La7: “Come fanno a sapere che mi ha derubato un immigrato?
Questo è un esempio di fake news”, aveva chiesto lei replicando ai post in questione.
E ieri, appunto, ecco lo scambio diretto tra i due che, a un certo punto, ha visto Salvini porgere a Gruber un cioccolatino come gesto distensivo.
La lite tra Lilli Gruber e Matteo Salvini
“Ieri ha propagato questa fake news secondo cui sarei rinsavita e ora sarei contro l’immigrazione indiscriminata. Sono cose che dico da anni e anni. Lo dico da anni che non possiamo accogliere tutti”, ha detto Gruber a Salvini durante il talk, entrando così nel merito del tema dei migranti e delle posizioni di Elon Musk contro i giudici che bloccano i trattenimenti dei migranti in Albania. “Perfetto, allora la pensiamo nella stessa maniera”, la replica del ministro che ha quindi cercato di raffreddare i toni con il dono del cioccolatino.
“È la Giornata mondiale della gentilezza, ecco un Bacio Perugina”, ha affermato lui porgendone uno a Gruber e uno all’altra ospite presente, Lina Palmerini. Nessuno dono per Michele Santoro, pure lui seduto al tavolo, che ha chiesto: “Per me non c’è niente?”. “No, solo alle signore” la risposta del ministro. “Ma questa non è discriminazione?”, la battuta finale di Santoro.