“Ho 29 euro sul conto”. In grande difficoltà, il famoso della tv racconta il suo dramma

“Guadagnavo milioni, ora sul conto ho appena 29 euro”. Una confessione a cuore aperto rilasciata al Corriere della Sera. Un excursus a 360 gradi in cui parla non solo delle difficoltà economiche, ma anche di carriera passata e di una lite con Fiorello,

amico fraterno con il quale ora il dialogo è impossibile. “Sto vivendo un periodaccio, tanto per cambiare – dice al Corsera – nel periodo d’oro arrivavo a guadagnare quasi un milione di euro l’anno. Quanto ho oggi sul conto? 29 euro”.

>>“Voi non sapete che Stefania Orlando…”. Grande Fratello, la rivelazione improvvisa a Pomeriggio Cinque: tutti di sasso, Myrta Merlino compresa

Gli inizi in radio: “Cecchetto è stato il mio padre radiofonico, mi fece arrivare a Deejay nel 1990, ma io avevo iniziato a fare radio nel 1978: in quei 12 anni precedenti avevo sbagliato tutto. Ho imparato dal ‘90 in poi e me lo ha insegnato lui. Gli devo tutto”.

Marco Baldini sono rimasto con 29 euro sul conto

Marco Baldini: “Sono rimasto con 29 euro sul conto”

La grande amicizia con Linus, che gli prestò 100 milioni: “Un amico vero, mi ha aiutato in tantissime occasioni senza mai chiedere nulla in cambio. Una volta mi disse una frase che ho capito solo anni dopo: se non me li restituirai, sarai in debito con l’universo”. A portare in basso Marco Baldini non fu la ludopatia, ma l’essere caduto in un brutto giro.

Marco Baldini sono rimasto con 29 euro sul conto

Già tre anni fa disse che in realtà la storia dei problemi con il gioco erano una copertura “da guai più gravi, ero finito in un giro di malavita” con una perdita di due miliardi di lire per via di una truffa.Poi su Fiorello: “Con VivaRai2 era molto preso, negli ultimi mesi ci siamo un po’ persi, ma ogni tanto ci sentivamo. Una reunion? Impossibile”.

Marco Baldini sono rimasto con 29 euro sul conto

C’è stata un’epoca in cui ero fuori dal mondo, vivevo in condizioni molto precarie, ho dormito anche in macchina, e ho fatto errori imperdonabili. Lui mi ha aspettato un sacco di tempo, poi quando ha visto che non c’era più ciccia ha detto basta”. Quindi racconta di come vive oggi. “Sbarco il lunario, metto a disposizione quello che so fare. Una volta alla settimana sono a Lazio Tv, con Morena Rosini: conduciamo Vizi capitale, un salottino che ospita varia umanità. E poi lavoro a Radio Roma Sound dove mi diverto a fare le mie solite minchiate. Con queste piccole cose tiro su uno stipendiuccio che mi dà modo di poter vivere con la mia famiglia. Le ristrettezze economiche ci sono e sono tante, ma la mia compagna è la mia ancora di salvezza”.

Related Posts

“Sì, sono gay”. L’amatissimo attore coming out. Il volto della tv sorprende tutti

In queste ore, gli utenti di TikTok si sono imbattuti in un coming out del tutto inaspettato. Protagonisti del video il cantante svedese Andreas Wijk e un amatissimo attore italiano. L’artista…

“Perché non vedete più mio figlio”. Belen Rodriguez scomparsa di Santiago dai social

Belen Rodriguez e la rivelazione sul figlio Santiago. Come tutti sanno la showgirl di origini argentine ha avuto una lunga storia con Stefano De Martino. Recentemente i due ci avevano…

“Il sì più bello vita”. Matrimonio a Uomini e Donne, l’annuncio sui social

Uomini e Donne, la bellissima ex protagonista si sposa: l’annuncio è arrivato ieri dalle rispettive pagine instagram. Iniziata tre anni fa, la storia tra l’ex corteggiatrice e…

Stefano De Martino, colpo di scena su Affari Tuoi: la notizia inaspettata

Stefano De Martino sta vivendo un periodo d’oro nella sua carriera televisiva, e la Rai sembra intenzionata a investire su di lui come mai prima d’ora. Il conduttore…

“Sono nata così”. Romina Carrisi, il dramma raccontato per la prima volta in pubblico: tutti commossi

Nello studio di Verissimo, in onda su Canale 5, è andata in scena un’intervista che ha commosso pubblico e conduttrice. Silvia Toffanin ha accolto tre donne appartenenti…

“Alla Rai l’ho già detto”. Antonella Clerici avverte il suo pubblico sul suo futuro

Antonella Clerici è pronta a rinnovare il suo contratto con la Rai, che sta per giungere a scadenza. Eppure le sirene che la vogliono lontana non si spengono….