Sabato prossimo il sipario dell’ammiraglia Rai tornerà ad accendersi con uno degli show più attesi della stagione: la nuova edizione di Ballando con le stelle. A guidare il programma, come sempre, sarà Milly Carlucci, che ancora una volta si prepara a portare in tv un mix di emozioni, spettacolo e inevitabili colpi di scena.
L’attesa quest’anno è altissima, soprattutto per la presenza tra i concorrenti di Barbara d’Urso, pronta a mettersi alla prova su un palco diverso da quelli che l’hanno resa celebre.
>> “Chiusura immediata”. Rai, decisione choc: il programma di punta cancellato dopo due puntate
La curiosità, inutile dirlo, si concentra in particolare sul faccia a faccia con Selvaggia Lucarelli, giurata storica dello show con cui la d’Urso non ha mai avuto un rapporto sereno. La giornalista di Tv Sorrisi e Canzoni ha voluto sondare il terreno chiedendo alla Carlucci se non tema scintille tra le due protagoniste. La risposta è stata chiara: “Sono capaci di fare anche battute pepate e sfottersi…Hanno la libertà di esprimersi e punzecchiarsi, ma sempre nei limiti della correttezza e del rispetto…”. Un avvertimento garbato, consegnato a Selvaggia Lucarelli, ma netto, che lascia intendere come la padrona di casa non sia disposta a tollerare eccessi.

Ballando con le stelle, manca sempre meno al via
Interrogata sulle aspettative riguardo alla concorrente più chiacchierata, Milly Carlucci non ha nascosto di sperare in un lato inedito della conduttrice napoletana. “Vorrei che ci offrisse quella spensieratezza che come conduttrice non poteva mostrare a causa delle tante responsabilità che aveva…”, ha confessato, sottolineando come l’esperienza di Ballando possa diventare per la d’Urso un’occasione per liberarsi da schemi e pressioni. L’augurio della Carlucci è che la protagonista riesca a “vedere anche il lato gioioso del nostro mestiere…”.

Il percorso della d’Urso nello show si preannuncia però tutt’altro che semplice. La presentatrice farà coppia con Pasquale La Rocca, maestro di danza di grande talento e creatività, ma noto anche per il suo carattere esigente. La stessa Carlucci ha voluto lanciare un avviso: “Lui ha un’immensa creatività…Ha sempre valorizzato le sue partner al massimo, ma allo stesso tempo non è semplice perchè è molto esigente…”. Un chiarimento che non lascia spazio a dubbi: il cammino sarà impegnativo e richiederà dedizione assoluta.

Per questo motivo la padrona di casa ha ribadito che la collaborazione con La Rocca rappresenta un privilegio, ma non privo di sacrifici: “Averlo come maestro è un onore, ma anche un onere…”. Una sfida, dunque, che potrebbe rivelarsi decisiva per mostrare una nuova immagine della d’Urso, più leggera e disposta a lasciarsi guidare. Tutto è pronto, quindi, perché la pista di Ballando con le stelle si trasformi ancora una volta in teatro di emozioni, incontri e inevitabili contrasti, con Milly Carlucci nel ruolo di equilibrata mediatrice.