Ilary Blasi e Alfonso Signorini sono tra i conduttori di reality più amati della televisione italiana. Lei, protagonista indiscussa dell’Isola dei Famosi, lui volto simbolo del Grande Fratello, sono entrambi legati al mondo dello spettacolo non solo per la carriera brillante ma anche per il rapporto stretto con il gossip. E proprio su questo terreno comune è arrivata una rivelazione inaspettata da parte di Ilary.
In occasione dei 30 anni del settimanale Chi, la conduttrice ha scritto una lettera al magazine raccontando il suo rapporto con la rivista e con il suo direttore, Alfonso Signorini. “Chi mi ha accompagnata in tutta la mia carriera fin dagli inizi. Non ho mai avuto lo stress del gossip e dei paparazzi, fa parte del gioco”,
ha raccontato Blasi, ricordando come la testata abbia seguito ogni fase della sua vita pubblica e privata, dagli anni con Francesco Totti fino alla nuova relazione con Bastian Muller.
Leggi anche: “Non c’è più, tolto”. Sophie Codegoni, svolta: il prima e il dopo

Poi, a sorpresa, l’annuncio: “Non mi sono mai arrabbiata, a parte una volta in cui mi avete fotografata in topless dentro casa a Formentera. Ho fatto causa a Chi, ad Alfonso Signorini, e ho vinto”. Un episodio che sembrava aver compromesso il rapporto tra i due, ma che invece ha segnato l’inizio di una nuova intesa: “Dopo pochi mesi ci siamo ritrovati al Grande Fratello Vip. Io conducevo, lui era opinionista. Siamo diventati amici e abbiamo scherzato. È nato l’amore”.
Ilary ha raccontato anche del suo interesse per il gossip in generale, confessando di essere sempre stata attratta dalle storie delle star di Hollywood. “Tutti seguono il gossip, anche solo per curiosità. Una delle coppie che ho seguito di più? Brad Pitt e Angelina Jolie. Un amore pazzesco, nato sul set”, ha detto.
Non è mancato un passaggio sulla fine del matrimonio con Francesco Totti. “In quel periodo non leggevo i giornali, non guardavo più niente. Sapevo che era un momento caldo, pieno di notizie, molte delle quali false. C’era tanto fumo”, ha spiegato. Dopo un lungo silenzio, ha scelto di raccontare tutto in un libro e in una serie tv. “Ho fatto una ‘Ilarata’”, ha detto ironicamente, riferendosi alla sua scelta di rompere il silenzio con un progetto personale.
Nelle battute finali, Blasi ha riflettuto sul presente e sul futuro, senza perdere il suo spirito autoironico: “Sto invecchiando, mi sto tranquillizzando. A volte ho una calamita… non è che mi metto nei guai, li attiro. Auguro a Chi di andare sempre avanti. E vi prometto una cosa: con me non vi annoierete mai”.