“Ho un tumore al pancreas”. Annuncio choc dell’attrice, la malattia già a uno stadio avanzato

“Se qualcuno mi avesse fatto diagnosi nei quattro anni in cui ho detto di essere malata, quando mi hanno detto che ero in menopausa o che avevo la sindrome dell’intestino irritabile o che ero pazza – ha detto l’attrice – allora un’operazione avrebbe potuto cancellare tutto e avrei potuto definirmi libera dal cancro, cosa che ora non potrò mai essere”.

Un commento duro, amaro e tristissimo che prosegue con il racconto della battaglia al cancro e alle metastasi.

>> “Fino alla fine…”. Papa Francesco, il messaggio di Rocco Siffredi che nessuno si aspettava. Cosa ha detto

“Di fatto giochiamo a ‘schiaccia la talpa’ ogni volta che si presentano. Entro come un cucciolo con questa faccia ottimista e luminosa e poi mi danno brutte notizie ed è come, ‘oh mio Dio, ci sono cascata di nuovo’ – ha continuato l’attrice -. Hanno trovato nuove metastasi poco prima di Natale o nel bel mezzo delle vacanze estive. Poi, per tre anni di fila, hanno iniziato a comparire troppo vicine ai vasi sanguigni principali per poterle eliminare. Quindi c’è stato un periodo in cui siamo stati seduti a guardarle crescere, una sensazione orribile”.

Olivia Williams, la lotta contro il tumore

A parlare così è l’attrice britannica Olivia Williams, famosa per la serie “The Crown”,”Dune: Prophecy” e film di grande successo come “Il sesto senso”, “Rushmore”, “X-Men – Conflitto finale”, “Anna Karenina” e “L’uomo nell’ombra”. Ora i suoi impegni professionali devono coordinarsi con le urgenze di salute.

“Vado in una stanza dell’ospedale King’s College e delle persone in tuta antigas entrano con una scatola di piombo contenente un materiale radioattivo, che mi iniettano e io divento radioattiva – ha spiegato -. Si suppone che questo mi permetta di guadagnare un anno, forse due o tre, di libertà dalle cure. Nel migliore dei casi avrebbe fatto scomparire le metastasi, ma non è successo“.

La Williams, che nel frattempo raccoglie fondi per Pancreatic Cancer UK e spera di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia, si è sottoposta a diverse procedure per rimuovere il tumore. Ma poiché il cancro è stato scoperto così tardi, ha colpito il fegato e le metastasi continuano a comparire.

Related Posts

Terremoto a La Ruota della Fortuna, vince 100mila euro poi accade l’impensabile: choc..

Ascolti super e vincite faraoniche. Il magic moment de La Ruota della Fortuna continua anche nella puntata di sabato 9 agosto, che ha regalato uno dei momenti più emozionanti della stagione: Simone, concorrente originario di Ozzano in…

Jasmine Paolini parla di Jannik Sinner: le bellissime parole emozionano tutti, i fan impazziscono.

“È molto appassionato del nostro sport e ci stava spiegando le partite che aveva visto. Ci ha detto che l’abbraccio tra me e Sara a fine partita…

Costantino Vitagliano, il terribile annuncio spaventa tutti: purtroppo io…

Fortunatamente la notizia è falsa è Vitagliano replica sui social in modo ironico aggiornando però i fan sulle sue condizioni di salute. «Grazie a tutte le persone che…

“È vergognoso”. Garlasco, attacco durissimo di Massimo Giletti: “Perché non l’hanno fatto?”

Durante la puntata di lunedì 22 settembre de Lo Stato delle Cose, Massimo Giletti ha riacceso i riflettori sul delitto di Garlasco, riportando al centro del dibattito una figura…

“Io e Paolo abbiamo perso un bambino”. Il dramma di Clizia Incorvaia, la triste confessione in tv

Nella puntata di La Volta Buona andata in onda lunedì 22 settembre 2025, i riflettori si sono accesi su una storia d’amore che il pubblico segue da…

“Ho una notizia su Simone”. Temptation Island, la scoperta di Sonia: non ne sapeva nulla

La puntata di Temptation Island è stata tra le più sorprendenti di questa edizione. Protagonisti della serata Sonia e Simone, una delle coppie più discusse del programma. L’atmosfera è…