Abbiamo imparato a conoscerla nei salotti tv dove parla di omicidi, stupri e altri fatti di cronaca nera. Ma ormai Roberta Bruzzone è diventata un
‘personaggio’ molto amato e stimato dal pubblico. Le sue dichiarazioni sono sempre schiette, dirette, senza fronzoli. Così quando ha espresso la sua opinione su uno dei programmi più seguiti del momento i social sono impazziti.
Quest’anno Temptation Island ha infranto record d’ascolti con oltre 4,5 milioni di telespettatori e uno share superiore al 32%. Numeri così imponenti che pure qualche critico televisivo e VIP si è sentito in dovere di approfondire e analizzare un reality che, a quanto pare, non è affatto trash. O almeno così dicono gli esperti.
>>> “Ed eccoli qua insieme”. Lucia con un altro fuori Temptation Island dopo Rosario e il single Andrea

Roberta Bruzzone su Temptation Island: “La selezione naturale ha smesso di funzionare”
Tra cori unanimi di approvazione è però arrivata finalmente una voce dissidente: quella di Roberta Bruzzone. La criminologa, reduce dai tanti casi investigativi, ha dedicato tempo ed energie a pubblicare su Instagram una dettagliata critica al programma, definendolo “intrattenimento trash” e addirittura “un esempio di come la selezione naturale abbia smesso di funzionare“.

Insomma, secondo Bruzzone, il reality di condotto da Filippo Bisciglia non sarebbe altro che un pratico manuale per identificare chi evitare come partner riproduttivo: “Perché – scrive la criminologa – diciamocelo, se alcuni soggetti che vediamo sfilare tra falò e pianti posticci hanno il diritto legale di riprodursi, allora siamo veramente a un passo dall’estinzione per cause imbarazzanti“.

