Quasi due decenni di un’amicizia profonda. Chiara Ferragni e Veronica Ferraro ci sono sempre state, l’una per l’altra, e l’imprenditrice ha voluto rimarcarlo con il discorso che ha pronunciato il giorno del matrimonio dell’amica, di cui è stata testimone di nozze (a sua volta, Ferraro era stata damigella d’onore, quando Chiara Ferragni aveva sposato Fedez).
«In uno dei momenti più brutti della mia vita, lo scorso febbraio, ero a guardare il mare da una terrazza insieme a te, Vero, a Rapallo». Chiara Ferragni, dopo il «pandoro gate», stava affrontando la separazione dal marito).
«La notte prima aveva piovuto e sopra di noi c’erano solo nuvole grigie, tranne un raggio di luce che, quasi magicamente, si faceva strada tra lo scuro ed illuminava il mare. Tu mi hai abbracciata e mi hai detto che anche a me sarebbe successo: che avrei avuto un raggio di sole che mi avrebbe illuminata dopo tutto quel periodo brutto».
Poi, uno sguardo indietro a tutti quegli anni, in cui il loro legame non ha mai vacillato e una è sempre stata il punto di riferimento per l’altra. «Con il tempo tendiamo a dimenticarci di cosa le persone fanno o dicono, ma non ci dimentichiamo mai di come ci hanno fatto sentire. Ed in tutti questi 17 anni tu, più di tutto, mi hai fatta sentire al sicuro, mi hai fatta sentire a casa. Sei la mia migliore amica ma anche la compagna di avventure, la spalla su cui piangere e la socia con cui fare qualsiasi cazzata ci faccia sentire vive. Sei una persona unica, e sei da sempre parte della mia famiglia».
Chiara Ferragni ha poi ripercorso il momento il cui l’amica influencer e il marito si sono incontrati. «Ricordo ancora le tue parole dopo il primo appuntamento con Dave (il musicista e produttore Davide Simonetta): “Mi ha fatto provare qualcosa che non sentivo da tantissimo”, ed io che mi emozionavo insieme a te. Prendetevi sempre cura l’uno dell’altro e battetevi ogni giorno per il vostro amore perchè quando trovate una persona che vi emoziona cosi beh, allora forse avete trovato il vero significato della vita. Vi auguro di amarvi cosi sempre, e di essere quel raggio di sole l’uno per l’altro, anche quando sarete circondati da nuvole».
E ancora: «Vero, mi dicevi che prima o poi sarebbe arrivato quel raggio di luce. Penso invece che la verità sia sempre stata molto più semplice: sei tu parte di quel raggio di luce che non ha mai smesso di illuminarmi e farmi sentire amata».
Poi, osservando una coppia matura ballare con allegria durante la festa, ha scritto in una storia: «Posso avere un amore così?».