Il commovente discorso di Chiara Ferragni al matrimonio della sua migliore amica Veronica Ferraro

Quasi due decenni di un’amicizia profonda. Chiara Ferragni e Veronica Ferraro ci sono sempre state, l’una per l’altra, e l’imprenditrice ha voluto rimarcarlo con il discorso che ha pronunciato il giorno del matrimonio dell’amica, di cui è stata testimone di nozze (a sua volta, Ferraro era stata damigella d’onore, quando Chiara Ferragni aveva sposato Fedez).

«In uno dei momenti più brutti della mia vita, lo scorso febbraio, ero a guardare il mare da una terrazza insieme a te, Vero, a Rapallo». Chiara Ferragni, dopo il «pandoro gate», stava affrontando la separazione dal marito).

«La notte prima aveva piovuto e sopra di noi c’erano solo nuvole grigie, tranne un raggio di luce che, quasi magicamente, si faceva strada tra lo scuro ed illuminava il mare. Tu mi hai abbracciata e mi hai detto che anche a me sarebbe successo: che avrei avuto un raggio di sole che mi avrebbe illuminata dopo tutto quel periodo brutto».

Chiara Ferragni, il discorso al matrimonio di Veronica Ferraro: «Sei la mia migliore  amica, la spalla su cui piangere» | Vanity Fair Italia

Poi, uno sguardo indietro a tutti quegli anni, in cui il loro legame non ha mai vacillato e una è sempre stata il punto di riferimento per l’altra. «Con il tempo tendiamo a dimenticarci di cosa le persone fanno o dicono, ma non ci dimentichiamo mai di come ci hanno fatto sentire. Ed in tutti questi 17 anni tu, più di tutto, mi hai fatta sentire al sicuro, mi hai fatta sentire a casa. Sei la mia migliore amica ma anche la compagna di avventure, la spalla su cui piangere e la socia con cui fare qualsiasi cazzata ci faccia sentire vive. Sei una persona unica, e sei da sempre parte della mia famiglia».

Chiara Ferragni ha poi ripercorso il momento il cui l’amica influencer e il marito si sono incontrati. «Ricordo ancora le tue parole dopo il primo appuntamento con Dave (il musicista e produttore Davide Simonetta): “Mi ha fatto provare qualcosa che non sentivo da tantissimo”, ed io che mi emozionavo insieme a te. Prendetevi sempre cura l’uno dell’altro e battetevi ogni giorno per il vostro amore perchè quando trovate una persona che vi emoziona cosi beh, allora forse avete trovato il vero significato della vita. Vi auguro di amarvi cosi sempre, e di essere quel raggio di sole l’uno per l’altro, anche quando sarete circondati da nuvole».

Il commovente discorso di Chiara Ferragni al matrimonio della sua migliore  amica Veronica Ferraro

E ancora: «Vero, mi dicevi che prima o poi sarebbe arrivato quel raggio di luce. Penso invece che la verità sia sempre stata molto più semplice: sei tu parte di quel raggio di luce che non ha mai smesso di illuminarmi e farmi sentire amata».

Poi, osservando una coppia matura ballare con allegria durante la festa, ha scritto in una storia: «Posso avere un amore così?».

Related Posts

Pavone: età, altezza, peso, marito e figli

Da oltre cinquant’anni sulla cresta dell’onda, Rita Pavone ha saputo farsi largo nel panorama musicale italiano grazie ad una presenza ed uno stile musicale ben diverso da…

Dopo anni Stefano De Martino ha finalmente parlato

Stefano De Martino ed Emma Marrone, tutta la verità sulla rottura. Insieme hanno fatto sognare il pubblico di fan del talent show di Maria De Filippi. All’epoca della loro…

. Manila Nazzaro e Stefano Oradei, bomba di gossip a pochi mesi dal matrimonio

Manila Nazzaro e Stefano Oradei hanno appena trascorso il primo Natale e il primo Capodanno da sposati. I due sono diventati marito e moglie lo scorso 13 maggio con una…

Bianca Guaccero, compleanno top: la sorpresa in studio e quella di Giovanni Pernice

Compleanno speciale quello del 2025 per Bianca Guaccero. La vincitrice dell’ultimo Ballando con le stelle e attuale conduttrice di Dalla strada al palco in attesa di approdare al Festival…

“Come ha reagito Pier Silvio Berlusconi”. Gerry Scotti a Sanremo 2025, il retroscena. E sul cachet…

Festival di Sanremo 2025, l’ultima novità comunicata in diretta. E con grande sorpresa: Gerry Scotti è stato scelto da Carlo Conti come co-conduttore della prima serata della kermesse che…

“Ha già scelto?”. Uomini e Donne, Tina Cipollari fuori con lui: a cena col cavaliere

Il trono di Tina Cipollari a Uomini e Donne è già ad una svolta dopo pochissime settimane? Sembrerebbe proprio di sì. La bionda ed esuberate opinionista ha deciso di…