Il commovente discorso di Chiara Ferragni al matrimonio della sua migliore amica Veronica Ferraro

Quasi due decenni di un’amicizia profonda. Chiara Ferragni e Veronica Ferraro ci sono sempre state, l’una per l’altra, e l’imprenditrice ha voluto rimarcarlo con il discorso che ha pronunciato il giorno del matrimonio dell’amica, di cui è stata testimone di nozze (a sua volta, Ferraro era stata damigella d’onore, quando Chiara Ferragni aveva sposato Fedez).

«In uno dei momenti più brutti della mia vita, lo scorso febbraio, ero a guardare il mare da una terrazza insieme a te, Vero, a Rapallo». Chiara Ferragni, dopo il «pandoro gate», stava affrontando la separazione dal marito).

«La notte prima aveva piovuto e sopra di noi c’erano solo nuvole grigie, tranne un raggio di luce che, quasi magicamente, si faceva strada tra lo scuro ed illuminava il mare. Tu mi hai abbracciata e mi hai detto che anche a me sarebbe successo: che avrei avuto un raggio di sole che mi avrebbe illuminata dopo tutto quel periodo brutto».

Chiara Ferragni, il discorso al matrimonio di Veronica Ferraro: «Sei la mia migliore  amica, la spalla su cui piangere» | Vanity Fair Italia

Poi, uno sguardo indietro a tutti quegli anni, in cui il loro legame non ha mai vacillato e una è sempre stata il punto di riferimento per l’altra. «Con il tempo tendiamo a dimenticarci di cosa le persone fanno o dicono, ma non ci dimentichiamo mai di come ci hanno fatto sentire. Ed in tutti questi 17 anni tu, più di tutto, mi hai fatta sentire al sicuro, mi hai fatta sentire a casa. Sei la mia migliore amica ma anche la compagna di avventure, la spalla su cui piangere e la socia con cui fare qualsiasi cazzata ci faccia sentire vive. Sei una persona unica, e sei da sempre parte della mia famiglia».

Chiara Ferragni ha poi ripercorso il momento il cui l’amica influencer e il marito si sono incontrati. «Ricordo ancora le tue parole dopo il primo appuntamento con Dave (il musicista e produttore Davide Simonetta): “Mi ha fatto provare qualcosa che non sentivo da tantissimo”, ed io che mi emozionavo insieme a te. Prendetevi sempre cura l’uno dell’altro e battetevi ogni giorno per il vostro amore perchè quando trovate una persona che vi emoziona cosi beh, allora forse avete trovato il vero significato della vita. Vi auguro di amarvi cosi sempre, e di essere quel raggio di sole l’uno per l’altro, anche quando sarete circondati da nuvole».

Il commovente discorso di Chiara Ferragni al matrimonio della sua migliore  amica Veronica Ferraro

E ancora: «Vero, mi dicevi che prima o poi sarebbe arrivato quel raggio di luce. Penso invece che la verità sia sempre stata molto più semplice: sei tu parte di quel raggio di luce che non ha mai smesso di illuminarmi e farmi sentire amata».

Poi, osservando una coppia matura ballare con allegria durante la festa, ha scritto in una storia: «Posso avere un amore così?».

Related Posts

“Proprio lei…”. Maria De Filippi ricorda Pippo Baudo e scoppiano le polemiche

Maria De Filippi, figura centrale della televisione italiana, ha sempre mantenuto un atteggiamento distante dal mondo dei social. Nessun account personale, nessuna esposizione diretta: la conduttrice ha…

“Denunce”. Stefano De Martino e lo scandalo del video con la fidanzata Caroline, cosa succede

Lo scandalo che ha travolto Stefano De Martino e la compagna Caroline Tronelli rischia di trasformarsi in uno dei casi giudiziari più discussi degli ultimi tempi. I momenti di…

Belen Rodriguez, la decisione sulla figlia Luna Marì ed è polemica: “Ma che state facendo”

A quattro anni, compiuti lo scorso 12 luglio, Luna Marì Spinalbese è già un volto ricorrente del web. Come accaduto ai figli di altre celebrità (dai piccoli di Fedez…

“Sostituito”. Ballando con le stelle, l’indiscrezione su Paolo Belli: chi prenderebbe il suo posto

La nuova edizione di Ballando con le stelle potrebbe essere ricordata come la più rivoluzionaria di sempre. A far tremare gli equilibri del sabato sera di Rai 1 è…

Pippo Baudo, il gesto da brividi nei suoi ultimi momenti di vita: “prima di morire ha voluto…”

L’ultima uscita pubblica di Pippo Baudo risale a settembre 2024, quando il conduttore aveva partecipato alla festa dei 90 anni del regista Pier Francesco Pingitore. Già in…

Pippo Baudo, il medico Antonio De Luca: “Aveva gli occhi aperti quando mi ha…”

Probabilmente il governatore Vincenzo De Luca voleva ironizzare ma, alla fine, si è rivelato un insulto, potenzialmente “pericoloso” per il sacerdote anticamorra don Maurizio Patriciello, parroco della chiesa del Parco…