“Il momento è arrivato”. Giuseppe Brindisi dà l’annuncio in diretta a Zona bianca

Mercoledì 10 settembre è andata in onda quella che dovrebbe essere l’ultima puntata di Zona Bianca per il 2025.

Giuseppe Brindisi ha guidato una stagione particolarmente intensa, con appuntamenti fissati in più giornate della settimana e speciali dedicati all’attualità, come quello per la morte di Giorgio Armani. Ora per il conduttore è tempo di una pausa estiva.

Già lo scorso anno il programma aveva chiuso nello stesso periodo, ma questa volta il mercoledì non sarà più occupato da Brindisi: al posto di Fuori dal coro, che ha visto Mario Giordano spostarsi alla domenica, arriva un nuovo titolo. E, dai corridoi di Mediaset, spuntano alcune voci che riguardano la reazione di Giuseppe Brindisi…

Leggi anche: La Notte nel Cuore raddoppia: due appuntamenti fissi a settimana. Ecco quando

giuseppe brindisi stop zona bianca reazione

Stop a Zona Bianca, la reazione di Giuseppe Brindisi… e del suo pubblico

Alcune indiscrezioni parlano di un Giuseppe Brindisi non del tutto convinto del cambio di palinsesto. Non ci sono conferme, e durante i saluti della puntata conclusiva non sono emersi accenni diretti alla questione. Il conduttore si è limitato a sottolineare il lavoro svolto nel corso della stagione, con ascolti soddisfacenti soprattutto nei mesi più caldi del caso di Garlasco.

giuseppe brindisi stop zona bianca reazione

Dal prossimo mercoledì, come lo stesso Brindisi ha ricordato, su Rete 4 debutterà Realpolitik con Tommaso Labate. Secondo i palinsesti Mediaset, il programma dovrebbe proseguire almeno fino alla fine del 2025. Per Zona Bianca resta quindi l’ipotesi di un ritorno a febbraio, salvo che la nuova proposta non convinca e la rete decida di anticiparne la chiusura.

Brindisi ha poi voluto rimarcare la linea editoriale del suo programma. Ha citato la posizione assunta sui vaccini, quando “tutti gli altri dicevano cose surreali”, spiegando che “è vero che ci sono degli effetti collaterali ma noi siamo dalla parte della scienza e i vaccini hanno salvato il mondo durante la pandemia”. Ha ricordato anche il sostegno all’Ucraina, “e oggi possiamo dire di esser stati dalla parte giusta”, oltre all’impegno per fare luce sul delitto di Garlasco, perché – ha detto – gli italiani devono sapere di avere un processo giusto e che nessuno può essere condannato se resta un ragionevole dubbio.

Infine, il congedo. Nessun vero arrivederci, ma un saluto prudente al pubblico di Rete 4, con la promessa implicita di un ritorno. “Qualsiasi cosa accada, restate nella Zona Bianca”, ha detto Brindisi chiudendo così la stagione.

“C’è un numero ben preciso”. Garlasco, i conti non tornano e salta fuori l’ultimo errore

Related Posts

Rai, lite choc in diretta TV: urla in studio, esplode il caos tra gli ospiti: parole grosse.

Un clima infuocato, degno più di un’arena che di un talk show. È quello che è andato in scena durante l’ultima puntata di Agorà Estate, dove nessuno si…

Pippo Baudo, il gesto da brividi nei suoi ultimi momenti di vita: “prima di morire ha voluto…”

L’ultima uscita pubblica di Pippo Baudo risale a settembre 2024, quando il conduttore aveva partecipato alla festa dei 90 anni del regista Pier Francesco Pingitore. Già in…

Lacrime in Rai, il drammatico in diretta al Tg1

Un annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato: durante il TG1 è stata data la notizia che ha gettato la Rai e il pubblico italiano nello sconforto….

Terribile schianto contro auto per il famoso Vip,lui é stato…

In casa Rai è scattato l’allarme rosso. Il successo dirompente de La Ruota della Fortuna, riproposta con Gerry Scotti su Canale 5, sta costringendo i vertici di Viale Mazzini a rivedere in…

Pippo Baudo, tra Dina Minna e Katia Ricciarelli finisce malissimo

Un nuovo capitolo si aggiunge alla vicenda che ha seguito la scomparsa di Pippo Baudo, con al centro la storica segretaria del conduttore, Dina Minna, e la…

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, annuncio poco fa: UN LUTTO GRAVISSIMO…

Un momento che doveva essere solo di gioia si è trasformato in un misto di emozioni contrastanti per Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. In attesa della loro prima figlia, Clara…