il padre magistrato: ‘Mio figlio non è drogato, è eccentrico’

Il padre di Achille Lauro ha parlato per la prima volta ai giornali, svelando alcuni aspetti del figlio e del loro rapporto. Lui è Nicola De Marinis, giudice della Corte di Cassazione ed ex avvocato.

Si è definito un padre ingombrante e ha concluso dichiarandosi fiero di Achille.

Il padre magistrato di Achille Lauro: “Lui mi ha voltato le spalle, mi ha detto ‘Me ne frego’”

I rapporti tra Achille Lauro ed il padre non sono sempre stati idilliaci. Lo ha rivelato Nicola De Marinis al settimanale Di Più. Durante l’intervista sono stati toccati numerosi aspetti del loro legame e del carattere del cantante.

“Per mio figlio sono stato un padre ingombrante. Volevo che seguisse le mie orme, ma un giorno mi ha voltato le spalle dicendo, proprio come nella canzone che ha presentato a Sanremo: ‘Me ne frego. Me ne frego di quello che dici, voglio andare per la mia strada e tu mi devi lasciare in pace’.

Achille Lauro, il padre: “Mio figlio non è drogato, è eccentrico”

“Mio figlio non è un drogato, non ha avuto esperienze devastanti” ha esclamato il padre di Lauro. “È un eccentrico ed è ben diverso. Ne avrà fatto uso in passato, ma non come ha scritto, in modo così esagerato. Sarebbe stato impossibile, anche perché, se io mi sono allontanato dai ragazzi perché le incomprensioni erano tante, la madre non li hai mai abbandonati”.

“Entrambi i miei figli a un certo punto della loro vita hanno frequentato persone molto lontane dal nostro mondo borghese nel quale io avevo cercato di crescerli” ha proseguito De Marinis. “È stato il loro modo, a mio avviso, di scontrarsi con me. Mio figlio ha visto amici finire in carcere e morire di overdose, ha toccato con mano la disperazione. Ma che queste esperienze lo abbiano condizionato, esaurito, risucchiato verso il male, assolutamente no”.

Il padre di Achille Lauro: “Oggi sono fiero di lui”

Nicola De Marinis ha parlato anche del rapporto di Achille Lauro con il suo mondo borghese.

“Sicuramente il mio mondo non gli è mai piaciuto. E anche il mio modo di volerlo schematizzare. Lui ha seminato il suo genio al di fuori di una realtà borghese che ha negato fin da giovanissimo. Ma non è mai stato lasciato solo” ha affermato, parlando poi del legame dell’artista con la madre.

“Siamo uomini, ci sentiamo, ci confrontiamo tra uomini. Io lo chiamo spesso. La mamma è amministratrice delegata della sua casa discografica ed è quella che sicuramente lo sente di più. Oggi sono fiero di lui” ha concluso.

Related Posts

“Lungo stop per Stefano De Martino”. Affari Tuoi si ferma per qualche giorno, costretta decisione Rai

Il pubblico di Rai 1 non sarà felice completamente, alla luce dell’inevitabile decisione che dovrà essere presa su Stefano De Martino. Affari tuoi dovrà necessariamente fermarsi per un certo periodo di…

“Ma sei incinta o cosa?!”. Asia Nuccetelli, il nuovo aspetto e tutti sorpresi dai grossi cambiamenti

Non si vede più in tv ma anni fa e per un certo periodo Asia Nuccetelli è stata protagonista sul piccolo schermo. Nel 2026, appena 18enne, la figlia di Antonella…

“Perché la mia voce è così”. Mario Giordano si confessa: “È una malattia, ne ho sofferto tanto”

Mario Giordano, noto giornalista e conduttore televisivo italiano, è riconosciuto non solo per la sua carriera nel mondo dell’informazione, ma anche per la sua caratteristica voce acuta….

“No Ilary, no Vladimir”. Isola dei Famosi 2025, Mediaset ha scelto lei: chi è la nuova conduttrice

È ancora inverno pieno e il Grande Fratello nel vivo ma è già tempo di parlare di Isola dei Famosi. Da settimane ormai ci si chiede chi…

“Questo è l’amore”. Martina Colombari, Billy Costacurta e il figlio Achille insieme dopo la tempesta

La quiete dopo la tempesta. Non troppo tempo fa Achille Costacurta, unico figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta, è stato a lungo al centro dell’attenzione, sui social e sui giornali….

“Ho 29 euro sul conto”. In grande difficoltà, il famoso della tv racconta il suo dramma

“Guadagnavo milioni, ora sul conto ho appena 29 euro”. Una confessione a cuore aperto rilasciata al Corriere della Sera. Un excursus a 360 gradi in cui parla…