“Il peso sempre più giù”. Mario Adinolfi, dopo l’Isola non si è fermato: quanto segna oggi la bilancia

Mario Adinolfi ha raccontato sui social la trasformazione avvenuta dopo la partecipazione all’Isola dei Famosi 2025.

Il giornalista e personaggio tv è stato uno dei protagonisti indiscussi dello show. In molti ne hanno elogiato la forza di volontà e anche, se vogliamo, la ‘temerarietà’ nel mettersi in gioco in un contesto estremo e in condizioni fisiche non certo ottimali.

Già durante le settimane trascorse in Honduras Mario Adinolfi aveva inevitabilmente perso molti chili. Ma il suo percorso non è affatto terminato. Tornato a casa dai suoi cari il divisivo e spesso abrasivo polemista si è tornato a pesare su una bilancia “a doppia piattaforma” e ha reso noti i risultati dei suoi sforzi. Poi ha fatto anche un appello a tutti coloro i quali sono intenzionati a mettersi a dieta.

>>> “La verità sui chili persi”. Mario Adinolfi dopo l’Isola dei Famosi: come stanno davvero le cose

mario adinolfi chili persi fate attenzione

Quanti chili ha perso Mario Adinolfi e cosa ha detto sulle diete

Mario Adinolfi ha spiegato di aver perso in 100 giorni “44,45 kg”, passando da “227,9 kg” agli attuali “183,45 kg”. Per evidenziare il cambiamento ha postato la foto dell’anulare e della fede prima e dopo la dieta: prima l’anello gli aveva fatto un “solco” intorno al dito, adesso invece la fede scivola via… Un risultato che, come ha tenuto a precisare, è arrivato grazie a un percorso ben preciso e seguito in modo scrupoloso.

mario adinolfi chili persi fate attenzione

Adinolfi ha spiegato di aver assunto “Tirzepatide” ma ha ribadito: “Stampatevi bene in mente queste cinque parole: non è un farmaco miracoloso” e che deve essere utilizzato “sotto stretto controllo medico”. Accanto alla terapia farmacologica, l’ex concorrente ha seguito una dieta molto rigida eliminando “pane, pasta, pizza, fritti, dolci e bibite gassate” e svolgendo regolare attività fisica, con l’obiettivo di “fare almeno 5.000 passi al giorno”.

Il messaggio dell’ex naufrago è un avvertimento chiaro contro le cosiddette diete “fai da te”, spesso affrontate senza alcun supporto professionale e potenzialmente rischiose. “Il farmaco deve essere abbinato a dieta e movimento”, ha sottolineato, evidenziando come solo un percorso strutturato e monitorato possa garantire non solo risultati concreti ma anche la tutela della salute.

Related Posts

Amici di Maria De Filippi lo splendido annuncio pochi minuti fa…

Il dolce annuncio della ballerina di Amici di Maria De Filippi, questo 2025 porterà il più bello dei regali. La scuola di Amici di Maria De Filippi continua ad…

Alessandra Amoroso, l’annuncio ufficiale da brividi dopo il parto: “Vi volevo ringraziare per…”

Il 6 settembre 2025 resterà per sempre una data speciale per Alessandra Amoroso. La cantante salentina, tra le voci più amate della musica italiana,  ha dato alla luce…

Anna Tatangelo dopo il Sì appena pronunciato: il matrimonio tanto atteso scatena tutta la sua commozione

Anna Tatangelo, un grande evento e una grande gioia in questi giorni che anticipano il Natale 2024. La cantante non ha trattenuto la commozione, come fa trasparire nell’unico post…

De Martino ribalta la polemica: la guerra degli ascolti diventa uno show

La guerra tra Rai 1 e Canale 5 non conosce tregua, e ogni sera lo scontro per l’audience diventa un ring fatto non solo di numeri, ma…

Alcaraz commenta la Vittoria di Sinner a Parigi: “La verità é solo una, Jannik é…”

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz torneranno a giocare questa settimana dopo la meravigliosa finale del Roland Garros vinta dallo spagnolo. Il numero al mondo affronterà sull’erba di Halle il qualificato tedesco Yannick Hanfmann, mentre…

Tragico lutto per Avanti un altro: é morto all’improvviso poco fa, le strazianti parole.

Paolo Bonolis esprime il cordoglio per la morte di una persona dello staff di “Avanti un Altro”. Il programma è in lutto dopo la scomparsa di Eliana, sconosciuta al pubblico ma molto amata dietro…