“Il peso sempre più giù”. Mario Adinolfi, dopo l’Isola non si è fermato: quanto segna oggi la bilancia

Mario Adinolfi ha raccontato sui social la trasformazione avvenuta dopo la partecipazione all’Isola dei Famosi 2025.

Il giornalista e personaggio tv è stato uno dei protagonisti indiscussi dello show. In molti ne hanno elogiato la forza di volontà e anche, se vogliamo, la ‘temerarietà’ nel mettersi in gioco in un contesto estremo e in condizioni fisiche non certo ottimali.

Già durante le settimane trascorse in Honduras Mario Adinolfi aveva inevitabilmente perso molti chili. Ma il suo percorso non è affatto terminato. Tornato a casa dai suoi cari il divisivo e spesso abrasivo polemista si è tornato a pesare su una bilancia “a doppia piattaforma” e ha reso noti i risultati dei suoi sforzi. Poi ha fatto anche un appello a tutti coloro i quali sono intenzionati a mettersi a dieta.

>>> “La verità sui chili persi”. Mario Adinolfi dopo l’Isola dei Famosi: come stanno davvero le cose

mario adinolfi chili persi fate attenzione

Quanti chili ha perso Mario Adinolfi e cosa ha detto sulle diete

Mario Adinolfi ha spiegato di aver perso in 100 giorni “44,45 kg”, passando da “227,9 kg” agli attuali “183,45 kg”. Per evidenziare il cambiamento ha postato la foto dell’anulare e della fede prima e dopo la dieta: prima l’anello gli aveva fatto un “solco” intorno al dito, adesso invece la fede scivola via… Un risultato che, come ha tenuto a precisare, è arrivato grazie a un percorso ben preciso e seguito in modo scrupoloso.

mario adinolfi chili persi fate attenzione

Adinolfi ha spiegato di aver assunto “Tirzepatide” ma ha ribadito: “Stampatevi bene in mente queste cinque parole: non è un farmaco miracoloso” e che deve essere utilizzato “sotto stretto controllo medico”. Accanto alla terapia farmacologica, l’ex concorrente ha seguito una dieta molto rigida eliminando “pane, pasta, pizza, fritti, dolci e bibite gassate” e svolgendo regolare attività fisica, con l’obiettivo di “fare almeno 5.000 passi al giorno”.

Il messaggio dell’ex naufrago è un avvertimento chiaro contro le cosiddette diete “fai da te”, spesso affrontate senza alcun supporto professionale e potenzialmente rischiose. “Il farmaco deve essere abbinato a dieta e movimento”, ha sottolineato, evidenziando come solo un percorso strutturato e monitorato possa garantire non solo risultati concreti ma anche la tutela della salute.

Related Posts

Cold Snap Warning: Ice Warnings Issued Across the UK Tonight

Icy conditions expected to spread nationwide overnight A sudden cold snap is set to bring widespread ice across the UK tonight, prompting weather warnings and advice for…

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…