Il trionfo di Ballando con le stelle: una rivincita sulla concorrenza

La quarta puntata di Ballando con le Stelle 2024 trasmessa sabato 19 ottobre su Rai 1 è stata caratterizzata dalla prima eliminazione definitiva dalla gara.

Al termine dello spareggio che si è svolto nei minuti finali dello show ad avere la peggio sono stati I Cugini di Campagna, battuti al televoto social da Sonia Bruganelli.

Trionfo invece per Nina Zilli che, grazie ai voti del tesoretto, è riuscita a conquistare la prima posizione della classifica di questa settimana, superando tutti gli avversari, tra cui la quotatissima Bianca Guaccero.

Il trionfo di Nina Zilli nella quarta puntata di Ballando con le stelle 2024

Ballando con le stelle', settima puntata: inizia il conto alla rovescia per  il gran finale - la Repubblica

Nel corso della quarta puntata del programma condotto da Milly Carlucci su Rai 1 tutte le coppie in gara sono scese di nuovo in pista per la consueta esibizione settimanale e tra i migliori in campo c’è stata Nina Zilli.

La cantante è riuscita a imporsi al primo posto della classifica di questa settimana, conquistando non solo voti alti da parte della giuria ma anche l’ambito tesoretto assegnato da Alberto Matano e Rossella Erra.

Nina Zilli ha così conquistato un totale di 68 punti, riuscendo a superare di gran lunga la seconda classificata di questa settimana Anna Lou Castoldi.

I Cugini di Campagna fuori mella quarta puntata

Terza posizione in classifica per Bianca Guaccero, che dopo due successi consecutivi nelle puntate precedenti, stavolta ottiene un totale di 47 punti a pari merito con Federica Nargi.

A inizio della quarta puntata di Ballando con le stelle di sabato 19 ottobre c’è stato spazio anche per il primo spareggio eliminatorio di questa edizione.

Dopo il mix tra voti della giuria e quelli del pubblico da casa, i due concorrenti meno votati sono risultati Sonia Bruganelli e I Cugini di Campagna.

A decidere le loro sorti è stato il pubblico da casa con il televoto social: ad avere la peggio sono stati I Cugini, che hanno ottenuto solo il 43% delle preferenze contro il 57% conquistato dall’ex moglie di Paolo Bonolis.

Il trionfo di Ballando con le stelle: una rivincita sulla concorrenza

Milly Carlucci riaccende la sfida del sabato sera contro Maria De Filippi

Intanto lo show di Milly Carlucci continua a essere trionfante dal punto di vista Auditel nel prime time del sabato. La media delle puntate trasmesse fino ad oggi risulta essere di oltre 3,3 milioni di fedelissimi spettatori, pari a uno share che arriva a toccare il 25%.

Numeri che hanno permesso alla conduttrice di tener testa all’agguerrita concorrenza Mediaset rappresentata da Maria De Filippi con Tu si que vales.

Lo show del sabato sera di Canale 5 sta registrando ascolti in calo rispetto alla passata edizione, con una media di circa 3,5 milioni di spettatori a settimana e uno share che si aggira sul 25%, contro i 4 milioni e oltre il 29% registrato nella scorsa stagione autunnale.

Related Posts

Pavone: età, altezza, peso, marito e figli

Da oltre cinquant’anni sulla cresta dell’onda, Rita Pavone ha saputo farsi largo nel panorama musicale italiano grazie ad una presenza ed uno stile musicale ben diverso da…

Dopo anni Stefano De Martino ha finalmente parlato

Stefano De Martino ed Emma Marrone, tutta la verità sulla rottura. Insieme hanno fatto sognare il pubblico di fan del talent show di Maria De Filippi. All’epoca della loro…

. Manila Nazzaro e Stefano Oradei, bomba di gossip a pochi mesi dal matrimonio

Manila Nazzaro e Stefano Oradei hanno appena trascorso il primo Natale e il primo Capodanno da sposati. I due sono diventati marito e moglie lo scorso 13 maggio con una…

Bianca Guaccero, compleanno top: la sorpresa in studio e quella di Giovanni Pernice

Compleanno speciale quello del 2025 per Bianca Guaccero. La vincitrice dell’ultimo Ballando con le stelle e attuale conduttrice di Dalla strada al palco in attesa di approdare al Festival…

“Come ha reagito Pier Silvio Berlusconi”. Gerry Scotti a Sanremo 2025, il retroscena. E sul cachet…

Festival di Sanremo 2025, l’ultima novità comunicata in diretta. E con grande sorpresa: Gerry Scotti è stato scelto da Carlo Conti come co-conduttore della prima serata della kermesse che…

“Ha già scelto?”. Uomini e Donne, Tina Cipollari fuori con lui: a cena col cavaliere

Il trono di Tina Cipollari a Uomini e Donne è già ad una svolta dopo pochissime settimane? Sembrerebbe proprio di sì. La bionda ed esuberate opinionista ha deciso di…