Una notizia che ha sconvolto il mondo dello spettacolo e, soprattutto, la famiglia Delogu. Nelle ultime ore è arrivata la conferma della morte di Evan, il fratello diciottenne di Andrea Delogu, rimasto vittima di un tragico incidente in moto. Un dramma improvviso, che ha gettato nello sconforto la conduttrice e speaker radiofonica,
la quale ha scelto per ora il silenzio, un silenzio carico di dolore e rispetto. Attorno a lei, amici, colleghi e fan si stanno stringendo con affetto, consapevoli dell’enormità di una perdita che nessuna parola può davvero alleviare.
Il lutto ha colpito Andrea nel pieno di un periodo intenso dal punto di vista professionale. La conduttrice era infatti impegnata nella nuova edizione di Ballando con le stelle, dove si era distinta come una delle concorrenti più apprezzate di questa stagione. Energica, ironica, sensibile, aveva conquistato pubblico e giuria con un percorso in costante crescita, fatto di determinazione, autoironia e voglia di mettersi in gioco. Tuttavia, la tragedia familiare cambierà inevitabilmente le cose: è quasi certo che Andrea sarà costretta a sospendere la sua partecipazione al programma, per vivere nel raccoglimento un dolore così grande.
“Purtroppo tuo fratello…”. Andrea Delogu, così ha scoperto della tragedia

Andrea Delogu si ritira da Ballando?
Secondo indiscrezioni, Milly Carlucci sarebbe già in contatto con la produzione per gestire la situazione nel modo più delicato possibile. La conduttrice di Ballando, da sempre molto attenta ai suoi concorrenti anche sul piano umano, potrebbe intervenire pubblicamente nelle prossime ore per esprimere la propria vicinanza ad Andrea Delogu e ufficializzare la sua temporanea — o forse definitiva — uscita di scena. La Rai, a sua volta, potrebbe modificare la scaletta della prossima puntata per lasciare spazio a un momento di cordoglio o a un ricordo.

Il percorso di Andrea a Ballando con le stelle era stato finora uno dei più autentici e coinvolgenti di questa edizione. In pista, accanto al suo maestro di ballo, aveva mostrato non solo grande talento ma anche una sorprendente fragilità, raccontando senza filtri la propria storia. Aveva parlato delle difficoltà della sua infanzia, dei disturbi dell’apprendimento con cui ha dovuto convivere, del riscatto personale raggiunto con impegno e determinazione. E non si era sottratta neanche al racconto del dolore per la fine della relazione con Luigi Bruno, condividendo col pubblico la parte più intima di sé.
Proprio per questo, nelle ultime ore, sono centinaia i messaggi di affetto e solidarietà che stanno arrivando sui social, non solo da fan ma anche da colleghi del mondo della televisione, della radio e della musica. Tutti uniti nel dolore, per far sentire alla conduttrice il calore di una comunità che l’ha sempre stimata e amata.

Una tragedia, quella di Evan, che riporta alla mente la fragilità della vita, spesso improvvisamente spezzata da un destino incomprensibile. “Il cuore a volte batte anche se è morto”. Così ha scritto poche ore fa il padre, Walter Delogu, su Facebook. “Grazie a tutti per la vostra vicinanza in questo momento di dolore. Voglio che si ricordi così il nostro bambino. Addio Evan. Il tuo papà e la tua mamma”. Parole che gelano il cuore e che raccontano tutto lo strazio di una famiglia che oggi piange un figlio, un fratello, un ragazzo appena diventato uomo.
Ora per Andrea Delogu il tempo si è fermato. La tv, il ballo, le luci dei riflettori non possono che lasciare spazio al silenzio e al raccoglimento. Perché di fronte a un dolore così grande, ogni passo di danza si ferma, e resta solo l’amore — quello vero, quello familiare — a tenere in vita il ricordo di chi non c’è più.