Nella puntata di La Volta Buona andata in onda lunedì 22 settembre 2025, i riflettori si sono accesi su una storia
d’amore che il pubblico segue da anni con affetto e curiosità. Ospite di Caterina Balivo, Clizia Incorvaia ha scelto di raccontarsi senza barriere, affrontando con delicatezza e sincerità i momenti più luminosi e anche quelli più dolorosi della sua relazione con Paolo Ciavarro. Una narrazione che ha emozionato lo studio e i telespettatori, culminata nella proiezione di un video che ripercorreva i capitoli più significativi del loro percorso di coppia.
L’influencer non ha nascosto la profondità del legame con l’uomo che ha cambiato la sua vita, definendolo con parole cariche di intensità: “Paolo? La favola romantica a cui credevo”. Una dichiarazione che, pur nella sua semplicità, ha aperto la strada a un racconto intimo, capace di far emergere le sfumature di un amore che ha saputo resistere anche alle prove più dure.
Leggi anche: “Ma Clizia Incorvaia…”. Arriva al Festival di Venezia e scattano le polemiche sul vestito

La sincerità di Clizia è emersa con forza quando ha condiviso per la prima volta un capitolo della sua vita finora tenuto nascosto. “A un anno dal nostro fidanzamento, mentre festeggiavamo il nostro primo anno insieme, ho avuto un aborto e non l’avevo condiviso con nessuno, né con la mia famiglia né con la mia community”, ha confidato, commuovendo il pubblico. L’episodio, raccontato con una voce carica di emozione, ha rivelato la fragilità e al tempo stesso il coraggio di una donna che ha scelto di trasformare un dolore privato in una testimonianza pubblica.

I ricordi di quei giorni non sono facili da evocare. “Quel giorno ho dovuto fingere di essere felice dopo che avevo pianto a dirotto facendo un video con Paolo. La ginecologa ci disse “siete forti, ce la farete”. Io non avevo capito cosa significasse, avevo fatto spallucce, Paolo piangeva in disparte, si litigava con frequenza, quei mesi non sono stati facili”, ha aggiunto. Una confessione che restituisce l’immagine di una coppia provata, costretta ad affrontare insieme le onde di un dolore che rischiava di travolgerli.


Eppure, come spesso accade nelle storie più vere, la forza dell’amore ha trovato la strada per emergere anche dal buio. “Però siamo stati fortunati perché dopo mesi sono rimasta incinta”, ha concluso, con un sorriso che lasciava trapelare tutta la gioia legata alla nascita del piccolo Gabriele, venuto alla luce nel febbraio del 2022. Un lieto fine che ha ridato luce e speranza, suggellando un percorso non privo di ostacoli ma capace di trasformarsi in una nuova vita condivisa.