Jannik Sinner si ferma. Quali tornei salterà e quando tornerà in campo

Jannik Sinner, il numero uno del tennis mondiale, non parteciperà all’Atp 500 di Rotterdam, in programma dall’1 al 9 febbraio. Nonostante sia il campione in carica, il tennista azzurro ha scelto di prendersi più tempo per riposare, come già annunciato dopo il trionfo agli Australian Open.

La decisione di saltare Rotterdam è stata comunicata ufficialmente dall’organizzazione del torneo, che ha riportato le parole di Sinner: “Dopo essermi consultato con il mio team, abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di ritirarci dall’Abn Amro Open“.

“Il mio corpo ha bisogno di tempo per riposare dopo la lunga corsa in Australia”, ha sottolineato il campione altoatesino. “Ho grandi ricordi della vittoria del titolo di fronte a una folla incredibile al Rotterdam Ahoy l’anno scorso, e spero di tornarci presto”.

Jannik Sinner, il tempo del riposo dopo il trionfo

Questo periodo di pausa è fondamentale per ricaricare le energie, in vista di un calendario di tornei molto intenso. Anche il direttore del torneo di Rotterdam, Richard Krajicek, ha commentato la notizia con dispiacere, ma è stato comprensivo: da ex tennista, capisce bene le motivazioni di Jannik.

“L’Australian Open è stato lungo e duro per Jannik“, ha commentato Krajicek. “È un vero peccato sia per lui che per noi che i suoi sforzi gli impediscano di partecipare a Rotterdam”. Nonostante l’assenza di Sinner, il torneo olandese promette comunque spettacolo, con tanti altri campioni pronti a sfidarsi per la vittoria.

I fan di Jannik Sinner sono impazienti di rivederlo in campo. Ma non dovranno aspettare più di tanto: dal 17 al 22 febbraio il nostro numero uno parteciperà al torneo di Doha, mentre fra il 2 e il 16 Marzo sarà presente al Master di Indian Wells. La speranza di tutti è che il riposo ci restituisca un atleta rigenerato e ai massimi livelli, per continuare a dare spettacolo come ha fatto nel corso dell’ultimo anno.

Related Posts

Lacrime in Rai, il diretta al Tg1: “É morta poco fa…”

Un annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato: durante il TG1 è stata data la notizia che ha gettato la Rai e il pubblico italiano nello sconforto….

La vita in diretta, decisione bomba chiusura di Pomeriggio

Il panorama televisivo pomeridiano sta vivendo una fase di profondo cambiamento, segnata dalla chiusura di Pomeriggio 5 e dall’arrivo di Dentro la Notizia, il nuovo format guidato da Gianluigi…

Gerry Scotti senza pietà, Martino e la Rai

La sfida per l’access prime time tra Canale 5 e Rai 1 continua a tenere banco. Da una parte Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna, dall’altra Stefano De Martino con…

“Cristian non è figlio tuo”. Francesco Totti, la rabbia dietro quella frase choc: lo racconta solo ora

Durante una lunga chiacchierata con il suo amico e compagno di mille battaglie Luca Toni, Francesco Totti è tornato a raccontare alcuni dei momenti più intensi e controversi della…

“Devo dire questa cosa”. Tale e Quale Show, così apre Carlo Conti: tutti in piedi

La puntata di Tale e Quale Show trasmessa venerdì 17 ottobre si è distinta per un inizio insolito e carico di significato civile. Carlo Conti, conduttore della…

“Senti bene Andrea, l’avvocato…”. Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos

L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi. Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome…