Jannik Sinner si ferma. Quali tornei salterà e quando tornerà in campo

Jannik Sinner, il numero uno del tennis mondiale, non parteciperà all’Atp 500 di Rotterdam, in programma dall’1 al 9 febbraio. Nonostante sia il campione in carica, il tennista azzurro ha scelto di prendersi più tempo per riposare, come già annunciato dopo il trionfo agli Australian Open.

La decisione di saltare Rotterdam è stata comunicata ufficialmente dall’organizzazione del torneo, che ha riportato le parole di Sinner: “Dopo essermi consultato con il mio team, abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di ritirarci dall’Abn Amro Open“.

“Il mio corpo ha bisogno di tempo per riposare dopo la lunga corsa in Australia”, ha sottolineato il campione altoatesino. “Ho grandi ricordi della vittoria del titolo di fronte a una folla incredibile al Rotterdam Ahoy l’anno scorso, e spero di tornarci presto”.

Jannik Sinner, il tempo del riposo dopo il trionfo

Questo periodo di pausa è fondamentale per ricaricare le energie, in vista di un calendario di tornei molto intenso. Anche il direttore del torneo di Rotterdam, Richard Krajicek, ha commentato la notizia con dispiacere, ma è stato comprensivo: da ex tennista, capisce bene le motivazioni di Jannik.

“L’Australian Open è stato lungo e duro per Jannik“, ha commentato Krajicek. “È un vero peccato sia per lui che per noi che i suoi sforzi gli impediscano di partecipare a Rotterdam”. Nonostante l’assenza di Sinner, il torneo olandese promette comunque spettacolo, con tanti altri campioni pronti a sfidarsi per la vittoria.

I fan di Jannik Sinner sono impazienti di rivederlo in campo. Ma non dovranno aspettare più di tanto: dal 17 al 22 febbraio il nostro numero uno parteciperà al torneo di Doha, mentre fra il 2 e il 16 Marzo sarà presente al Master di Indian Wells. La speranza di tutti è che il riposo ci restituisca un atleta rigenerato e ai massimi livelli, per continuare a dare spettacolo come ha fatto nel corso dell’ultimo anno.

Related Posts

Cold Snap Warning: Ice Warnings Issued Across the UK Tonight

Icy conditions expected to spread nationwide overnight A sudden cold snap is set to bring widespread ice across the UK tonight, prompting weather warnings and advice for…

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…