“È molto appassionato del nostro sport e ci stava spiegando le partite che aveva visto. Ci ha detto che l’abbraccio tra me e Sara a fine partita alle Olimpiadi è stato condiviso con tutta l’Italia. Quel ricordo è pazzesco. Discorso? Ero molto nervosa. Ne ho parlato con tutti. È una grande emozione, non capita tutti i giorni
i essere qui e parlare al Presidente della Repubblica” . Jasmine Paolini ha avuto la possibilità di rivolgersi direttamente al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante l’incontro al Quirinale.
La numero uno italiana ha ricordato insieme alle altre tenniste uno dei momenti più belli del 2024 tennistico: quello in cui ha conquistato la medaglia d’oro in doppio ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. L’abbraccio tra lei e Sara Errani al termine del match vinto contro Mirra Andreeva e Diana Shnaider ha infatti emozionato tutti.
Jasmine Paolini esalta Jannik Sinner: le belle parole della giocatrice italiana
Ai microfoni di Sky Sport, Paolini ha scherzato sul lavoro che sta svolgendo con Renzo Furlan ed esaltato Jannik Sinner, ormai un esempio per il movimento sportivo italiano. “Lavoro sul servizio, tanto lo sanno tutti( ride, ndr) . Il resto è un segreto. Sinner sta facendo cose straordinarie, ma non solo per lo sport italiano. È motivo d’ispirazione. Tra l’altro è un ragazzo fantastico ed è bello averlo nella squadra italiana. Cerchiamo di imparare il possibile da lui” .