Jovanotti interrompe il concerto per parlare di papa Francesco: la reazione del pubblico

Ieri sera, al Palazzetto dello sport di Roma, è andato in scena il primo grande concerto di Jovanotti nella Capitale con oltre due ore di musica, energia e festa. Un evento attesissimo, che ha richiamato migliaia di fan da tutta Italia. Ma nel cuore dello spettacolo, un annuncio a sorpresa ha spiazzato il pubblico.

A un certo punto dello show, tra le luci e l’entusiasmo della folla, Lorenzo Cherubini ha fermato tutto.

Ha notato una bandiera dell’Argentina tra il pubblico, e lì ha deciso di aprire una parentesi intensa, dedicata alla figura di Papa Francesco, scomparso nei giorni scorsi.

Leggi anche: “In prima fila, distrutti dal dolore”. Papa Francesco, chi sono gli ‘angeli’ intorno alla bara

“Tutto nasce per fiorire, in un’eterna primavera”, ha detto. “A dirlo è stato un prete, un prete di periferia, innamorato della poesia. Si chiamava Francesco”. Le sue parole, semplici ma toccanti, sono state accolte da un lungo applauso che ha attraversato l’intero Circo Massimo, in un silenzio carico di emozione.

Poche ore prima del concerto, Jovanotti aveva già annunciato la decisione di annullare la data del 26 aprile, in segno di rispetto per il giorno dei funerali del Pontefice. Una scelta che ha sorpreso molti, dopo che inizialmente l’artista aveva comunicato l’intenzione di proseguire con tutte le date del tour.

“Volevamo bene a Francesco, e lui ne voleva a noi tutti, ai 9 miliardi di abitanti del mondo. Ce lo ha ricordato ogni giorno del suo pontificato”, ha spiegato dal palco. “Dedicheremo i nostri spettacoli a una delle parole che più gli stavano a cuore: gioia”,

Un omaggio sentito, che ha trasformato la serata in qualcosa di più profondo. Jovanotti, ancora una volta, è riuscito a mescolare leggerezza e spiritualità, lasciando un segno forte nel cuore del pubblico romano.

Related Posts

Cold Snap Warning: Ice Warnings Issued Across the UK Tonight

Icy conditions expected to spread nationwide overnight A sudden cold snap is set to bring widespread ice across the UK tonight, prompting weather warnings and advice for…

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…