Kledi Kadiu, la confessione inaspettata su Maria De Filippi

Kledi Kadiu  è, indubbiamente, uno dei ballerini più affermati e famosi del piccolo schermo italiano. Chi segue la tv, sa perfettamente che i suoi esordi risalgono a tantissimi anni fa, al 1996 per l’esattezza, quando il suo nome, la sua danza, incantavano i telespettatori.  Che dire? Era semplicemente divino, come se avesse delle piume al posto dei piedi.

Il basso per il successo fu breve, brevissimo. Impossibile non notarne la bravura, frutto di doti innate ma anche di tanto studio. Lo abbiamo visto ballare divinamente a  Buona Domenica, a C’è Posta Per Te, fino ad Amici di Maria De Filippi.

Non solo danza ma anche cinema, difatti, seppur per una breve parentesi, Kledi  ha recitato in  Passo a due, La cura del gorilla, e nella fiction Ma chi l’avrebbe mai detto. Se sentimentalmente, è accanto alla stessa donna, Charlotte Lazzari da parecchio tempo, e se dalla loro unione sono nati due splendidi bambini, la primogenita Lea, seguita da Gabriel,  è difficile ripercorrere direttamente la carriera, in quanto davvero ricca.

Kledi si è raccontato a 360 gradi, dagli esordi ai giorni nostri ed è stato impossibile non parlare di queen Mary, regina del palinsesto Mediaset, con cui ha tantissime volte collaborato.

Kledi Kadiu si è raccontato in un’intervista stupenda rilasciata al Corriere della Sera, dove ha parlato a 360 gradi della sua vita, carriera compresa, ovviamente. Una carriera iniziata molto tempo fa, nel 1984, quando un giovane Kledi, prima ancora di diventare famoso in Italia,  frequentava l’accademia di Tirana, che ha definito ” molto militaresca”.

Sentendosi da sempre vicino all’Italia,   si è trasferito, tempo dopo, nel 1992, nel nostro Paese, difatti, in proposito, ha esclamato: “Guardavamo la televisione italiana, ricordo Heather Parisi, addirittura i cartoni animati“.

Sono passati 41 anni quasi da allora e di strada, questo straordinario ballerino e coreografo, ne ha fatta tantissima. Eppure, con la sua grande umanità, con l’umiltà che così tanto lo ha reso uno di noi, non dimentica di essere grato in primis a Maria De Filippi. Non è mai stato semplice, per lui, sentire discorsi riguardo al rapporto di reciproca stima e rispetto intercorrente tra lui e lei.

E’ infastidito, quando gli dicono: “Ah se non ci fosse stata Maria De Filippi, Kledi non sarebbe andato da nessuna parte”. In proposito ha rotto il silenzio dicendo: “Premessa, io all’epoca, e parliamo di molti anni fa, ero già molto soddisfatto del percorso che avevo fatto. Volevo diventare un ballerino del teatro dell’opera di Tirana. Poi la strada mi portò in Italia. Fu una sorpresa, un’occasione da cogliere. Qui ho lavorato e studiato molto”. 

Kledi ha aggiunto: “La vera domanda sarebbe: “Se lui ha fatto strada, non significa che ha delle qualità?”Oggi da insegnante di danza, se noto un ballerino che è bravo lo segnalo, ovvero cerco di fargli fare strada. Quasi sempre ho azzeccato l’azzardo. E non significa che io abbia raccomandato qualcuno. Poi, per carità, c’è l’altra faccia della medaglia”. Kadiu è convinto che essere un artista capace non giustifichi la sua presenza in televisione,  difatti, al Corriere, come poi ribadito anche a Verissimo, ha  precisato: “Il talento incontra spesso la fortuna, io ho avuto un percorso professionale definito, ho incontrato Maria De Filippi: lei è stata la mia grande fortuna, con orgoglio dico che siamo molto amici da 24 anni”.  Insomma, Maria è Maria…. e come dargli torto?!

Related Posts

Lacrime in Rai, il diretta al Tg1: “É morta poco fa…”

Un annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato: durante il TG1 è stata data la notizia che ha gettato la Rai e il pubblico italiano nello sconforto….

La vita in diretta, decisione bomba chiusura di Pomeriggio

Il panorama televisivo pomeridiano sta vivendo una fase di profondo cambiamento, segnata dalla chiusura di Pomeriggio 5 e dall’arrivo di Dentro la Notizia, il nuovo format guidato da Gianluigi…

Gerry Scotti senza pietà, Martino e la Rai

La sfida per l’access prime time tra Canale 5 e Rai 1 continua a tenere banco. Da una parte Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna, dall’altra Stefano De Martino con…

“Cristian non è figlio tuo”. Francesco Totti, la rabbia dietro quella frase choc: lo racconta solo ora

Durante una lunga chiacchierata con il suo amico e compagno di mille battaglie Luca Toni, Francesco Totti è tornato a raccontare alcuni dei momenti più intensi e controversi della…

“Devo dire questa cosa”. Tale e Quale Show, così apre Carlo Conti: tutti in piedi

La puntata di Tale e Quale Show trasmessa venerdì 17 ottobre si è distinta per un inizio insolito e carico di significato civile. Carlo Conti, conduttore della…

“Senti bene Andrea, l’avvocato…”. Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos

L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi. Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome…