Mara Venier dal prossimo anno lascerà la conduzione di Domenica In. Da anni, almeno due, la zia d’Italia lo ripete ma questa volta alle parole seguiranno i fatti.
In conferenza stampa, per la presentazione della nuova edizione, Venier ha dichiarato:
“Quando l’anno scorso ho detto che era l’ultima ‘Domenica In’, io ero molto convinta. Anche quest’anno pensavo di non farla, ma sarà l’ultima”. Parole che l’hanno fatta emozionare e le lacrime non hanno potuto far altro se non sgorgare sul suo volto. Il 15 settembre la rivedremo a partire dalle 14, ma proprio come gli studenti all’ultimo anno di liceo sarà un’ultima prima volta.
Dopo la fine del programma però non vorrebbe lasciare la tv, almeno per ora, il problema è che non vede “una collocazione giusta per me nel panorama televisivo. Quando mi chiedono ‘cosa vorresti fare dopo ‘Domenica In’ – spiega – non so cosa rispondere perché non mi vedo da nessun’altra parte”.

“Sto cercando di uscire fuori da ‘Domenica In’, indubbiamente c’è voglia di fare altro. Non so cosa, sarà il cinema? Non lo so. Sono aperta a nuove esperienze non per forza con grandi visibilità, come una prima serata. Vanno bene anche cose piccole, l’importante è che mi ritorni la curiosità e la voglia di esplorare i tanti mondi”, ha dichiarato infine la conduttrice. Quindi chissà quali nuove sfide ha in mente…