Lamberto Sposini compie 70 anni il 18 febbraio. Il celebre volto del Tg5 prima e poi de La vita in diretta è lontano dagli schermi da undici anni, quando un ictus lo colpì poco prima di andare in onda.
Ma amici e colleghi non lo hanno mai lasciato solo. Così come tanti affezionati telespettatori, che continuano a seguirlo su Instagram, dove (nonostante un account privato) conta quasi 120 mila follower.
GLI AUGURI DI MASSIMO GILETTI
E anche quest’anno il primo a fargli gli auguri è un amico di vecchia data, Massimo Giletti, che ha raccontato: “Andrò a Milano per il suo compleanno, andrò ad abbracciarlo, a vivere una giornata con lui. Mi aspetta ogni volta, lo sento. Un’amicizia che si è consolidata nel tempo. Ci lega la passione per la Juventus, l’amore per l’arte contemporanea. Una volta andammo insieme a Londra alla Tate Gallery per visitare mostre ed esposizioni”.
LAMBERTO SPOSINI IERI E OGGI
Un’amicizia consolidatasi “dopo un momento difficile nella sua lunga carriera in Rai. Era stato allontanato ed io intervenni con l’allora direttore Fabrizio del Noce. Ritornò alla conduzione de La vita in diretta”.
L’ICTUS DEL 2011
Vi rimase dal 2008 e il 2011, dopo una vita passata al Tg5. Nell’ultimo anno c’era al suo fianco Mara Venier. Ma proprio il 29 aprile 2011, il giorno del matrimonio tra William d’Inghilterra e Kate Middleton, poco prima di andare in onda il giornalista fu colpito da un ictus che provocò una vasta emorragia cerebrale.
LAMBERTO SPOSINI CON IL CANE