Un dolore immenso, che ancora oggi fatica a raccontare. Roberta Capua, intervistata dal settimanale F,
ha rivelato per la prima volta di aver perso l’ex marito in un tragico incidente stradale avvenuto il 31 maggio scorso. La conduttrice, Miss Italia 1986, ha spiegato che l’uomo era stato il grande amore della sua vita e che la sua scomparsa ha lasciato un vuoto enorme, aggravato dal fatto che negli ultimi anni ha già dovuto affrontare la perdita di entrambi i genitori. Un percorso segnato da lutti e difficoltà, che la Capua cerca comunque di affrontare con coraggio.
“Il 31 maggio scorso, il mio ex marito ha avuto un incidente e non c’è più. Lo dico per la prima volta. Fino a oggi non sono riuscita a parlarne pubblicamente, sono troppo addolorata e non sono ancora pronta”, ha raccontato al magazine. “Lui è stato e resterà il più grande amore della mia vita”. Parole che fotografano un dolore privato ma anche il coraggio di condividerlo, in un momento in cui la conduttrice prova a rialzarsi, senza lasciarsi sopraffare dallo sconforto.
Leggi anche: “Io e Ilaria d’Amico insieme…”. Alena Seredova, cosa svela sulla moglie del suo ex, Gigi Buffon

L’uomo di cui parla è Stefano Cassoli, imprenditore bolognese attivo nel settore immobiliare, che aveva sposato nel 2011 dopo la nascita del figlio Leonardo, avvenuta nel 2008. La loro storia, che sembrava solida, si era interrotta a sorpresa nel 2023. Solo a gennaio 2024 la Capua aveva confermato la separazione consensuale, avvenuta pochi mesi dopo la morte dei genitori. “Mi sono separata lo scorso novembre – spiegò – dopo un anno orribile in cui ho perso anche mamma e papà. Ho cercato di tenere duro per mio figlio, ma alla fine la nostra storia è finita”.


Il presente, però, nonostante le ferite, la vede di nuovo in televisione. A settembre sarà accanto a Pierluigi Diaco su Rai Due alla guida di Bella Ma’, preceduto da un’anteprima intitolata Aspettando Bella Ma’. Un ritorno alla normalità, che la Capua vivrà anche con un nuovo equilibrio familiare, visto che il figlio Leonardo si trasferirà a Madrid per un periodo di studio in Business administration. “Da mamma di figlio unico so che sarà un distacco importante”, ha ammesso, sottolineando però l’indipendenza del ragazzo e il loro legame affettuoso: “Non è uno di quei maschi che si vergognano, se mi incontra con gli amici non esita a darmi un bacio”.