Laura Pausini, con “Se fue” in duetto con Rauw Alejandro, è la prima artista italiana a entrare nella Hot 100 di Billboard.

Laura Pausini raggiunge un altro traguardo mondiale, questa volta grazie alla nuova versione di Se fue in collaborazione con Rauw Alejandro.

La Pausini è infatti la prima artista italiana ad entrare nella prestigiosa Hot 100 di Billboard USA.

Dieci giorni fa, il 15 novembre, è uscito il nuovo album del rapper portoricano Rauw Alejandro, Cosa nuestra.

Al suo interno è presente una nuova versione della hit di Laura Pausini, lanciata nel 1994, Non c’è.

Laura Pausini debuta en el Hot 100 con "Se fue" con Rauw Alejandro

Quando il brano uscì 30 anni fa, fu la canzone più suonata dell’anno in 20 Paesi del mondo. Ora, grazie alla versione in spagnolo cantata da Rauw Alejandro con Laura PausiniSe fue ha trovato nuova vita.

La cantante ha commentato così nei giorni scorsi:

Trent’anni dopo, ‘Non c’è’ esce di nuovo, ma questa volta in una nuova versione con un arrangiamento diverso e in duetto con un artista che amo e a cui voglio molto bene. Cercatela sulle piattaforme digitali e fatemi sapere cosa ne pensate… io la amo più della versione originale!

Il pezzo ha già collezionato 20 milioni di streaming su Spotify, mentre il videoclip ufficiale è vicino a superare i 7 milioni di visualizzazioni. Questo successo mondiale ha permesso a Laura Pausini di mettere a segno un altro prestigioso traguardo: Se fue è infatti entrata nella Hot 100 di Billboard America alla posizione 82, rendendo Laura la prima artista italiana a riuscire nell’impresa.

Per chi non lo sapesse, la Hot 100 di Billboard USA è considerata la classifica musicale più prestigiosa e influente al mondo. Misura le canzoni più popolari negli Stati Uniti basandosi su parametri come streaming, Airplay radiofonico e vendite, sia fisiche che digitali.

Il 2024 di Laura Pausini, dopo un tour mondiale ricco di sold out e ancora in corso, segna un nuovo importante traguardo. La cantante italiana più famosa e premiata al mondo ha recentemente raggiunto anche il record di 13 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.

Related Posts

Fiori d’arancio per Tiziana Panella, chi è il marito famoso della conduttrice tv

Il mondo del giornalismo e della politica italiana è in fermento per l’annuncio del matrimonio tra Tiziana Panella, nota conduttrice televisiva, e Vittorio Emanuele Parsi, rinomato politologo e docente universitario. La…

Martino e Francesca Fialdini: la notizia che fa felici i fan

Stefano De Martino non ha certo bisogno di presentazioni, essendo il conduttore del momento, alla guida di Affari Tuoi. La Rai ha investito su di lui dopo l’addio…

“Che bell’amico…”. Leonardo Pieraccioni interviene a modo suo contro Carlo Conti su Sanremo 2025

In una recente auto-intervista, Leonardo Pieraccioni, il noto attore e regista toscano, ha scherzato con il suo consueto umorismo sull’idea di vedere Gerry Scotti e Antonella Clerici calcare il palco…

“Vi voglio dire di Maelle: con chi si è fidanzata”. Antonella Clerici, a sorpresa la rivelazione sulla figlia

Antonella Clerici è in vacanza. Dopo l’operazione d’urgenza, lo spavento e la convalescenza tra i suoi boschi, è partita alla volta di Parigi con Vittorio Garrone e non c’è giorno che…

“Lungo stop per Stefano De Martino”. Affari Tuoi si ferma per qualche giorno, costretta decisione Rai

Il pubblico di Rai 1 non sarà felice completamente, alla luce dell’inevitabile decisione che dovrà essere presa su Stefano De Martino. Affari tuoi dovrà necessariamente fermarsi per un certo periodo di…

“Ma sei incinta o cosa?!”. Asia Nuccetelli, il nuovo aspetto e tutti sorpresi dai grossi cambiamenti

Non si vede più in tv ma anni fa e per un certo periodo Asia Nuccetelli è stata protagonista sul piccolo schermo. Nel 2026, appena 18enne, la figlia di Antonella…